• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo comodo e cavallo scomodo

Aperto da Kimimela, Ottobre 14, 2014, 10:09:30 AM

« precedente - successivo »

Bubba

La schiena spibge in modo asdimmetrico. Destra sinistra. Se stai seduto senti chiaramwnte che una volta viene spinto l' ischio destro, poi il sinistro ( o il cpbtrario, ovvip).
E' la spalla o il posteriore che ti fa sentire la spinta in alto?!? Mmmm
Vorrei illudermi e dire posteriore, ma non ci giuro.
La prossima volta che sello ci presto attenzione

alex

Io ci ho congetturato, ma come spesso avviene, alla fine del congetturamento si può benissimo raggiungere una conclusione esatta per caso, oppure una conclusione completamente negata dall'evidenza dei fatti.

In questo caso, stranamente, registrare i puri fatti è questione di c...., essendo questo l'apparato di registrazione.   :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

Secondo me la spinta viene sia dal posteriore che dall'anteriore poi dipende forse dal cavallo se spinge di piu di posteriore oppure al contrario di anteriore.
Essendo un'andatura saltata anche io percepisco prima la destra e poi la sinistra e viceversa
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Roy

a me è sempre stato insegnato il contrario.

morfologia a parte , il lavoro dovrebbe rendere più comodi i cavalli e non il contrario. tant è che, quando si montano i primi trotti seduti con cavalli giovani, si parla di aspettare che "offra" la schiena , non ci si siede tout court.

poi ovviamente a parità di lavoro ci saranno sempre cavalli più comodi di altri, e altrettanto ovviamente un cavallo che lavora correttamente e "si muove" molto , risulterà sempre più scomodo di uno che trottigna o si muove pochissimo, ma in sostanza il lavoro dovrebbe renderli più comodi (magari non confortevoli ecco)