• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

lalli ed agonismo

Aperto da Bubba, Agosto 22, 2014, 03:39:03 PM

« precedente - successivo »

moon

A me l'agonismo piace, mi diverto e trovo la gara un momento stupendo.
Tuttavia ciò non significa che non possa farne a meno: anni fa uscivo in gara ogni mese, adesso in due anni ho fatto solo un concorsino di dressage. Questo perché penso che gareggiare sia bellissimo, l'ambiente e le persone molto meno, ma di base la cosa più importante è ripsettqare tempi, fisico e mente del  binomio...e divertirsi, mettendosi alla prova!! Mi piacerebbe molto raggiungere il primo grado, ma visto che questo prevede un impegno economico e fisico/psicologico da parte del cavallo un po' troppo esagerato...direi che gli obiettivi di questo genere possono aspettare! :)
Fabrizia <3

bionda

Citazione da: alex - Agosto 22, 2014, 04:30:08 PM
Quanti premi in denaro ha vinto, nella sua carriera, Oliveira?

Ma non è questione di premi in denaro. Un cavallo che vince anche solo delle sciocche coccarde, o dei premietti che non coprono le spese vive delle gare, può valere sul mercato 100.000 euro o più. Secondo te, ha senso pagare un cavallo quanto un appartamento???? Ovviamente no, è da stupidi oppure da agonisti...........
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Io non sono agonista per carattere, mai stata in nessuno sport. Penso che l'agonismo a livelli bassi sia un divertimento per famiglie come un altro. Purtroppo i livelli bassi esistono in funzione di quelli alti, e lì viene meno il rispetto per il cavallo senza distinzioni, semplicemente perchè gli chiedono sempre di più, più del giusto, e fa parte del gioco.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"