• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

L'educazione in campo

Aperto da kitiara, Settembre 25, 2013, 01:12:34 PM

« precedente - successivo »

bambolik

#30
Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 26, 2013, 10:17:54 AM
Citazione da: Luna di Primavera - Settembre 26, 2013, 10:09:17 AM
per milla, se ti consola, io SPQI l'avevo capita
anch'io, perché:
- sono vecchio
- ho studiato latino, ahimé
- leggo Asterix

SPQR se vogliamo essere fedeli all'originale (pure io non è che sia proprio freschissima) Sono Pazzi Questi Romani...
Ancora editano Asterix?
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

klystron

Milla ma infatti io non dicevo a te.
La scena e' stata abbastanza comica in effetti.....(a posteriori, li per li ero in panico, anche perche' avevo le chiappe su Oliver....   :horse-scared:).
Ci siamo guardate con C abbastanza perplesse...
Sul fatto degli Italiani...beh, si, siamo abbastanza mal visti per tante cose, il ritardo e' tra queste....ma per altre (che noi nemmeno immaginiamo) ci ammirano.....
Io dico solo che (tanto per rispolverare sempre gli stessi argomenti) ho conosciuto Caprilli in California.....  :horse-cool:
Sull'educazione in campo poi, come ho gia' detto, toccate un tasto che per me in questo momento e' dolente....sto pianificando una rivolta in scuderia.....  :leggi:

bambolik

#32
Io dico solo che (tanto per rispolverare sempre gli stessi argomenti) ho conosciuto Caprilli in California.....  

FEDERIGO CAVALCAVA SULLE ONDE CALIFORNIANE?...ME LO VEDO  :horse-cool:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Ungarina

Klystron, ti stupiresti se sapessi quanti di questi poi gli mandano i propri video in mp......

Ma..di quelli che passano puntualmente davanti al tuo esercizio?
Oppure, quelli che per ora mi danno un nervoso, sono i bambini che montano anche quasi da più di me. Per esigenze di Carletto monto al loro stesso orario...cavoli è sempre colpa mia se vado troppo piano, troppo veloce se taglio qualche angolo x cavoli miei, se non c'è abbastanza distanza. .e in genere io sono davanti quindi tocca a loro preoccuparsi di distanze o nel mio caso vicinanze..per non parlare delle figure...una volta o mezzavolta rischia di innescare un incidente..
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

klystron

Unga, ci scommetto....
gabry, Federigo se ne stava li a rimirare l'oceano in two-point position.....  :icon_pidu: (e io mi ero appena fatta un bicchiere)
Ieri io pure, rischiato di essere falciata (mentre spalavo le cacche con Oliver al seguito) da un'altra galoppatrice folle che in piu' saltava ostacoli random da sola....

milla

#35
Sì Bambolik era SPQR infatti avevo proprio scritto "parafrasando l'SPQR di Asterix" :horse-wink:

Non credo escano altri Asterix da molti anni anche perchè,se non erro, Goscinny o Uderzo o entrambi sono morti, ma è ormai un classico intramontabile.

kitiara

il bello di questo forum è che se uno ha un problema, un cruccio gli altri son pronti a tirarti su....insomma mi volete dire che non devo lamentarmi!?!?!?!  :laughter-485:

comunque mi fa strano che proprio tra cavalieri si sia così disinvolti al punto da non richiedere o nemmeno chiedere il permesso... io la considero la condizione più a rischio di arrecare fastidio proprio perchè non essendoci un istruttore in campo che tira le fila è necessario annunciarsi per evitare danni.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.