• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I denti dei vostri cavalli

Aperto da DivinityOfDarkness, Aprile 09, 2013, 12:28:57 AM

« precedente - successivo »

Il vostro vet/dentista

E' un vet che fa SOLO il dentista e di norma fa il sedativo
4 (22.2%)
E' un vet che fa SOLO il dentista e di norma NON fa il sedativo
8 (44.4%)
E' un vet che fa anche il dentista e di norma fa il sedativo
5 (27.8%)
E' un vet che fa anche il dentista e di norma NON fa il sedativo
1 (5.6%)
Non ho mai fatto controllare i denti del cavallo
0 (0%)

Totale votanti: 18

alex

 :icon_rolleyes:

Non volevo dirlo io.... ma ho parlato a lungo con il veterinario che "fa i denti" alle mie due cavalle, molto interessante, seguivo più o meno quello che mi diceva; bilanciamento delle intere arcate, controllo della mobilità laterale, piccole correzioni dell'occlusione degli incisivi.... una cosina complessa. Mi ha anche detto a che associazione professionale fa riferimento e di cui è membro, e quale protocollo segue  ma disgraziatamente non ha approfondito e non lo saprei riferire.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Il mio fa un po' di sedativo (altrimenti non sta proprio fermo  :dontknow:) e ci sta un paio d'ore tra visita, sedativo e lavoro di raspa

bionda

Sicuramente erano tutti controlli di routine. Anche il mio l'aveva visto l'anno prima e non ci ha messo più di 10 minuti a limargli due punte. Il tizio ha un approccio spettacolare con i cavalli, che stanno bravissimi.

D'altra parte lei ha visto il mio cavallo. Dal 2007 ha saltato il dentista solo un anno, ma è stato visitato e trattato sempre con questo metodo all'ingrosso. So che gli avevano lavorato in bocca parecchio la prima volta (non ero presente), poi più niente.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"