• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

non so che fare

Aperto da monzardo michela, Ottobre 22, 2013, 09:32:33 PM

« precedente - successivo »

monzardo michela

oggi non so che fare ho un pensiero strano ma e vero se rinunciare a cavalcare o andare avanti dopo la morte di moretta il cavallo di nome flick che non ubbidisce e fa sempre quello che vuole mi sta togliendo la serenità che avevo con moretta e proprio sto pensando di smettere on l'equitazione anche se non e facile per me io amo i cavalli ma con flick e impossibile lavorare ditemi voi che mi sta succedendo amici

Horsenatter

Ciao Miki io ti avevo consigliato di cambiare maneggio, ma purtroppo mi hai detto che è l'unico che sta in zona da te, non capisco perchè questi non ti facciano cambiare cavallo, che oltretutto ha 20 anni e zoppica :vfncl: ,  a questo punto non so che dirti se non ti trovi bene prenditi una pausa per riflettere.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

monzardo michela

certo per me non e facile rinunciarci ma con il piede da curare e e al maneggio fanno cosi devo rifletterci bene

monzardo michela

presto ce fiera cavalli eh eh sei pronto?

Luna di Primavera

primo consiglio, anzi cortesia di cui ti saremo tutti profondamente grati: quando scrivi usa la punteggiatura! il tuo messaggio è quasi incomprensibile.

comunque, ho capito che c'era un cavallo con cui ti trovavi bene, che è morto (povero, immagino che ci sei rimasta male)
quello che ti danno da montare ora invece ti mette in difficoltà
non puoi cambiare maneggio e dunque non sai che fare, e ti stai deprimendo.

ma vedi, non devi smettere con l'equitazione solo perché UN cavallo in particolare non ti piace.
secondo me, e se non l'hai già fatto, dovresti parlarne con l'istruttore e chiedergli di cambiare cavallo, almeno ogni tanto, perché con questo che ti danno non ti trovi bene ed è impossibile lavorare.

di solito, si cerca di accontentare le esigenze dei clienti.
buona fortuna!

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

Io non ti conosco, ma condivido quello che ha detto Luna. Se poi devi curare il tuo piede, forse è meglio che  ti dedichi prima a quello, e poi chiedere di montare un cavallo più adatto alle tue esigenze. Mi spiace che quello che montavi prima sia morto e ti manchi, ma di sicuro con calma puoi trovare un altro cavallo con cui lavorare serena. In bocca al lupo  :horse-wink: 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Mauro

Buongiorno Michela,
credo che per quanto riguarda il maneggio, debbano assolutamente ascoltare le tue istanze e necessità. A meno che non siano più animali dell'animale che monti, devono venire incontro alle tue giuste richieste.
Anzi, scusa - dovrebbero - perchè quello che ho detto non è scontato.....ma se sono persone serie e coscienziose, dovrebbero farlo; su, su...curati il piede e fai valere le tue richieste!!

Altra cosa è la tristezza relativa alla morte della tua cavalla.
Ciò è un argomento personale e non oso metterci il becco, ma, credo che molti dei frequentatori di questo forum abbiano sperimentato la tua desolazione e ti possano capire; peraltro, ho come la sensazione che la vita debba andare avanti e che la passione per montare non si sia mai fermata davanti a fatti dolorosi ma, tutto sommato, naturali.
Un abbraccio e spero che tu possa ritrovare il sorriso in qualche altra anima quadrupede.
Mauro


FedeCege

Non ci sono proprio altri maneggi nella tua zona??
Se l'istruttore non vuole cambiarti cavallo, allora digli chiaramente che stai pensando di smettere... magari lo incentiva ad un cambiamento..
In bocca al lupo!  :ciao:

Horsenatter

Rispondo perché conosco un po Miki, con Mora, la cavalla che è morta, ci ha passato 16 anni, quindi è una perdita molto importante, e la capisco, per quanto riguarda i maneggi, non ne ha altri nel giro di 70 km chilometri purtroppo. Per me in quanto socia del maneggio dovrebbe impuntarsi per provare un altro cavallo.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

monzardo michela

vedete amici io non capisco il mio maneggio loro mi dicono che il cavallo che mi danno e molto tranquillo, lo so sono disabile e forse hanno paura che mi possa farmi male ma con questo cavallo e una disperazione, non va e se non vuole nemmeno al trotto va però dopo 16 con la mia moretta adesso vorrei imparare molte piu cose e invece nulla mi fanno stare sola non mi seguono e questo mi fa pensare di rinunciare anche se non e facile io amo i cavalli e putroppo altri maneggio sono lontani da qui, ma la cosa piu brutta e che lo sanno che con flick non mi sono mai trovata e dicono ce solo flick e altri cavalli non puoi altri perchè non sono adatti a te questa e la risposta del maneggio

Mauro

credo che da questo forum, oltre ai suggerimenti che ti hanno dato non possa uscire altro; forse un ultimo tentativo lo potrebbe fare chi, conoscendo il maneggio e l'/gli istruttore/i, si attivasse per supportare la tua richiesta, personalmente....ma tenendo conto che, probabilmente, i tuoi istruttori vorranno solo proteggerti un pochino di più di quanto tu desidereresti (ardentemente direi...ed è una cosa bellissima quella che vuoi tu!!)
Non so se sia accettabile dalle regole del forum che se ne citi espressamente il nome affinchè, chi ne fosse socio, frequentatore o altro, se ne possa occupare personalmente.
Potresti, magari citarne solo la località e poi, via mail privata, a chi ne faccia richiesta, il nome indicando anche la persona che ti segue.
Ma la mia è solo fantasia perchè non vedo altre soluzioni....
Baci comunque e sappi che, per esperienza personale, ti sono vicinissimo
Mauro