• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

lovely

Luna di Primavera

Citazione da: rhox - Novembre 30, 2012, 10:30:25 PM

comunque come fantasy oltre a tolkien, martin a me sono piaciuti molto la hobb con la saga sull'assassino di corte, rothfuss con il saga del vento (non finita mannaggia a lui), carey con i vari libri su terre d'ange (vagamente a luci rosse), feist con la trilogia del conclave di ombre, la furey con la saga di aurian, brook con i primi libri di shannara (il primo è una copia spudoratissima del signore degli anelli), il ciclo di belgariad (non ricordo l'autore), ecc..

leggendo quasi solo fantasy è sempre più difficile trovare buoni testi se non trilogie che in italia vengono spezzettate ancora (tipo la careym da 3 libri orginali siamo a 6 in italia, martin idem, dei 12 testi in realtà sono qualcosa come 5 suoi) e che non finiscono mai come tempi di stampa!

allora, qui si parla di fantasy
e vi consiglio un libro fantasy vero e proprio, benchè sia demenzialmente, assolutamente sopra le righe.
è divertentissimo, spassosissimo, traboccante di fantasia e di invenzioni. e c'ha pure la mappa, tolkien docet.

si chiama Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu, di Walter Moers.

chi lo ha letto?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

Citazione da: ofelia - Ottobre 29, 2012, 10:54:53 AM
che si sposano lo sapevo... volevo sapere l'evolversi della cosa :)

ho finito ieri sera il terzo, 50 sfumature di rosso..
che dire? ti tirano fino alla fine, sono intriganti, ma ci manca solo più l'invasione aliena!
a un certo punto leggi perchè ti chiedi dove vada a raschiare il fondo per tirare avanti la trama! soprattutto il terzo non ha veramente niente dentro (tra l'altro mi aspettavo che si sposassero alla fine del terzo, non all'inizio del secondo!)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ungarina

Visto che leggete molto, qualcuno potrebbe suggerirmi dei titoli di libri scorrevoli, qualcosa anche un po' di introspettivo ma leggeri, o anche sugli animali, no fantasy gialli thriller, giusto per far volare questi giorni di "attesa"

Grazie in anticipo :)
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Laura

Da farsela addosso dal ridere, e c'è pure qualche animaletto: "L'orribile Karma della formica" :horse-wink:

Io oggi mi sono lancaita su un tomo di ben 1001 pagine scritte a caratteri minuscoli, ce la faranno i nostri eroi a finirlo? :studioso:

Angeletta85

chi  ha letto il "quinto giorno"?
l ho trovato a sconto e siccome è un bel malloppo ne avro per un po.... :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Winter Mirage

Mi è capitato in mano "La collega tatuata" della Oggero.
Mi ci va una solenne botta di buona volontà per leggere qualcosa di un autore italiano (contemporaneo) perchè tolti alcuni casi rari, io ho un rigetto spontaneo per il panorama letterario nostrano... ma questo mi ha attirato per via dell'autrice un po' attempata... mi sapvea di buona vecchia letteratura alla Pennac, alla Fruttero...
E non delude.

Davvero bello, scritto in modo così realistico da tralasciare alcuni dettagli grammaticali che, volutamente, danno un senso di verità... e non di ipercorrezione tipica dei libri.
Insomma... parla come mangi, please!
Consiglio vivamente!!  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Winter Mirage

Citazione da: Ungarina - Dicembre 12, 2012, 11:42:37 AM
qualcosa anche un po' di introspettivo ma leggeri, o anche sugli animali,

Herriot... leggi Herriot...!!! Semi autobiografia di un veterinario britannico dei primi del novecento...  :love4: :love4:

Beato fra le bestie
Creature grandi e piccole
Cose sagge e meravigliose
Per amore di tutte le creature
Il signore le creò

A volte vorrei che avesse scritto lui tutti i ibri del mondo!!

http://it.wikipedia.org/wiki/James_Herriot
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Ungarina

Grazie ad entrambe, vediamo cosa trovo nella piccola libreria della mia città ;)
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

lovely

Ungarina...ti consiglio un sito dove puoi trovare tanti libri e anche le recensioni.

Ecco il link: http://www.qlibri.it/

lovely

Libro finito: Across The Universe - Beth Revis mi è piaciuto molto il libro.

Libro che leggerò: Wicked I segreti delle sorelle Cahill - Jessica Spotswood

Fra287

Tra poco inizierò a leggere Vita di Pi! Nel frattempo volevo però iniziare anche un romanzo della Austen, leggere le appendici del Signore degli Anelli, finire l'ultima storia di Cuore di Tenebra di Conrad... e ho sempre Sulla Strada di Kerouac che incombe sul comodino, non riesco proprio a finirlo :(

lovely

Citazione da: Fra287 - Dicembre 17, 2012, 09:15:17 AM
Tra poco inizierò a leggere Vita di Pi!

Non pensavo ci fosse anche il libro.

Me lo sono messo in lista.

Fra287

Sì è nato prima il romanzo, ti/vi farò sapere com'è!  :horse-wink:

lovely

Citazione da: Fra287 - Dicembre 17, 2012, 10:00:35 AM
Sì è nato prima il romanzo, ti/vi farò sapere com'è!  :horse-wink:

ok, grazie. Aspetterò un tuo commento.