• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

alex

"La via", del filosofo francese Edgar Morin.

La sopravvivenza dell'uomo dipende da una rapida e profonda metamorfosi: alla "crescita" dovremmo sostituire la "decrescita"o meglio un nuovo "equilibrio". Chi conosce i temi della decrescita sarà molto interessato al libro di Morin. Quello che ci aspetta nei prossimi decenni è una vera sfida per la sopravvivenza dell'uomo e della società, una profonda rivoluzione; potrà essere con, o senza spargimento di sangue; Morin indica la via stretta che potrebbe evitare la prima eventualità.

Purtroppo siamo in grande ritardo. Dovremo cominciare a lavorare alacremente ADESSO.

Una recensione: http://ilmiolibro.kataweb.it/booknews_dettaglio_recensione.asp?id_contenuto=3729058

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ungarina

Grazie lovely quel link è interessantissimo, ma siccome ancora non sono uscita ho deciso di ripiegare su un libro in inglese che ho in casa e che avrei dovuto leggere durante il corso..così spolvero la lingua, trattasi di Jane Austen, Pride and Prejudice sperando di non addormentarmi visto che poco centra con quello che avrei voluto leggere :D
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

lovely

Citazione da: Ungarina - Dicembre 19, 2012, 12:07:21 PM
Grazie lovely quel link è interessantissimo, ma siccome ancora non sono uscita ho deciso di ripiegare su un libro in inglese che ho in casa e che avrei dovuto leggere durante il corso..così spolvero la lingua, trattasi di Jane Austen, Pride and Prejudice sperando di non addormentarmi visto che poco centra con quello che avrei voluto leggere :D

Prego.

Immagino non sia un libro molto leggero...o sbaglio? Quante pagine ha?

Luna di Primavera

Orgoglio e Pregiudizio della Austen è un libro estremamente gradevole, ed è brillante e spiritoso.
Assolutamente insulso, ma molto ben scritto.

C'è anche un bel film recente, interpretato da Keira Knightley.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

lovely

Ciao a tutti, oggi mi sono fatta il regalo di Natale...sono andata in libreria e mi sono comprata 4 libri.

E sono:

1. . La Colonia Sommersa - Kat Falls
2. Due piccoli passi sulla sabbia bagnata - Anne Daufhine Julliand
3.  Una Bambina -  Hayden Torey L.
4. La figlia della tigre - Hayden Torey L.

lovely

Libro Finito: Wicked i segreti delle sorelle Cahill. All'inizio non mi è piaciuto molto. Poi andando avanti mi è piaciuto molto e scorreva molto bene. Non vedo l'ora di leggere il proseguo.

Libro che in lettura: Una bambina - Torey L. Hayden

lovely

Libro finito: Una bambina - Torey L. Hayden Ho appena finito di leggerlo. Un libro davvero bello, scorrevole, e commovente. Per chi è molto sensibile vi consiglio di prepararvi un pacchetto di fazzoletti. Ma consiglio vivamente di leggerlo.

Libro che inizierò: Sono un pò indecisa ve lo dirò quando mi sveglierò alle 8:30/9:30

lovely

Libro in lettura: La figlia della tigre - Torey L. Hayden

cilla

Mamma mia Lovely, vai come un treno!! Io a finire un libro ci metto almeno una settimana, spesso anche due!!!

lovely

Citazione da: cilla - Gennaio 02, 2013, 12:25:43 PM
Mamma mia Lovely, vai come un treno!! Io a finire un libro ci metto almeno una settimana, spesso anche due!!!

Ciao Cilla, ihihihih!!!! Ho tanto tempo libero...e dopo un bel pò il pc mi stufa. Meglio leggere un bel libro che stare sempre davanti al pc.
Ogni tanto mi fermo anch'io quando leggo...perchè mi fanno male gli occhi.
Poi dipende tanto anche dal libro....se mi piace ed è scorrevole ci metto poco a finirlo....massimo 2 o 3 giorni.

cilla

Eh, su quello hai ragione, meglio un bel libro 1000 volte!! Buone letture allora!  :horse-smile:

lovely

Citazione da: cilla - Gennaio 02, 2013, 12:47:32 PM
Eh, su quello hai ragione, meglio un bel libro 1000 volte!! Buone letture allora!  :horse-smile:

è già. Buona lettura anche a te

Che libro stai leggendo? (per curiosità)

cilla

Ora sto leggendo L'uomo di neve di Jo Nesbo, lo conosci? E' uno scrittore di gialli (norvegese mi pare), mia mamma me ne aveva prestato un'altro che si chiama Il Leopardo, mi è piaciuto e allora ho preso questo. E' un po' pulp a tratti, però se ti piace il genere secondo me scrive bene!

Al prossimo giro volevo prendere un libro di uno scrittore giapponese (non ricordo il nome...) che si intitola Norvegian Wood, me ne hanno parlato bene

lovely

Citazione da: cilla - Gennaio 02, 2013, 01:48:58 PM
Ora sto leggendo L'uomo di neve di Jo Nesbo, lo conosci? E' uno scrittore di gialli (norvegese mi pare), mia mamma me ne aveva prestato un'altro che si chiama Il Leopardo, mi è piaciuto e allora ho preso questo. E' un po' pulp a tratti, però se ti piace il genere secondo me scrive bene!

Al prossimo giro volevo prendere un libro di uno scrittore giapponese (non ricordo il nome...) che si intitola Norvegian Wood, me ne hanno parlato bene

Non lo conosco quello scritto. I gialli non mi piacciono. Io vado più sul genere Storie vere, Romanzi, Narrativa straniera, Sulla storia.
Non mi piacciono tanto i romanzi troppo romantici.

è per caso questo il libro di cui parli http://www.ibs.it/code/9788806183158/murakami-haruki/norwegian-wood-tokyo-blues.html ?

cilla

Si proprio lui! Lo leggo e poi ti dico com'è! Ma non aspettarti tanto presto eh, l'uomo di neve l'ho appena iniziato! Anche a me piacciono i romanzi, ad esempio uno che ho letto e mi è piaciuto e' Il Meglio Della Vita di Rona Jaffe, lo conosci? È un romanzo degli anni 50 sulla vita delle ragazze dell'epoca in America, era carino. Sennò ho avuto un periodo in cui andavo matta per le storie di Re Artù e quel contorno li', sai tipo Le Nebbie di Avalon?