• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

lovely

Citazione da: marty99 - Dicembre 10, 2013, 05:51:24 PM
Citazione da: lovely - Dicembre 09, 2013, 10:22:09 AM
Ciao Marty99, benvenuta in questo topic. Che altri generi leggi oltre al Fantasy?
Grazie per il benvenuto :) ma, di solito leggo solo fantasy perche' e' un genere che mi affascina molto. Ogni tanto capita che leggo qualche libro tratto da una storia vera o dei titoli made in Italy. Pero' il mio libro preferito non riguarda nulla di tutto cio': Black Beauty di Anna Sewell. Lo amo!
Tu che generi preferisci? Libro preferito?
Ciao

I miei generi sono:  Fantasy, storie vere, Storia - solo sulla prima e seconda guerra mondiale, l'olocausto, biografie, Anche romanzi...ma dipende dalla trama. Non mi piacciono i libri sull'amore. La mia scrittrice preferita è Torey Hayden L. Adoro i suoi libri.

Libro preferito: bella domandina vediamo. Sicuramente "Va dove ti porta il cuore" un libro che mi ha cambiata molto nel modo di pensare. Poi "Il signore degli anelli", "Harry Potter". Ce ne sarebbero degli altri.

marty99

Insomma, un bel po' tra cui scegliere ;) che libri scrive Torey Haden? Non l'ho mai sentita :(
Io tra poco (spero) leggero' il Signore degli Anelli :) come ti e' parso?
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

lovely

Citazione da: marty99 - Dicembre 13, 2013, 03:31:04 PM
Insomma, un bel po' tra cui scegliere ;) che libri scrive Torey Haden? Non l'ho mai sentita :(
Io tra poco (spero) leggero' il Signore degli Anelli :) come ti e' parso?

:)...già. Volevo provare a leggere anche qualche giallo.

Torey Hayden scrivere storie vere di bambini problematici. Lei è una maestra per bambini speciali.
Se sei molto sensibile a certi argomenti...certi fatti non te li consiglio. Soprattutto un libro che ho letto per poter rimarginare il tutto mi ci è voluto dei giorni. è stato davvero duro dover ritornare a riprendere le cose come prima. Mi ha davvero sconvolta. 
http://www.torey-hayden.com/italia/ qui puoi trovare i suoi libri.

Per quanto riguarda il Signore degli Anelli...stupendo. Anche se ci ho ho messo quasi 1 anno a finirlo. Pensa me lo portavo a scuola per leggerlo.

marty99

Acc... io la prima volta che ho letto un libro che parlava di una storia vera (il cacciatore di aquiloni) e di argomenti sensibili... mi ci e' voluto un po' per riprendermi...
Anche io alle elementari mi portavo i libri a scuola :')
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

lovely

Citazione da: marty99 - Dicembre 15, 2013, 04:35:43 PM
Acc... io la prima volta che ho letto un libro che parlava di una storia vera (il cacciatore di aquiloni) e di argomenti sensibili... mi ci e' voluto un po' per riprendermi...
Anche io alle elementari mi portavo i libri a scuola :')

Nei libri certi argomenti molto sensibili, si sentono molto di più. Anche a me, mi ci vuole un pò per riprendermi.
Dopo aver letto certi argomenti ci vuole un libro leggero. Ed è quello che faccio sempre anch'io.

Il Signore degli Anelli l'ho letto nella fase delle superiori.

lovely

Appena finito: Sherlock Holmes uno studio in rosso - Arthur Conan Doyle

Commento: Appena finito. Il primo giallo che leggo. Molto bello, scorrevole. Avendo anche poche pagine si fa presto a finirlo. Per chi piace il giallo...io lo consiglierei. Continuerò a leggere qualcosa nel mondo del Giallo.

Luna di Primavera

se ti è piaciuto Sherlock Holmes, ti consiglio di leggere anche Il mastino dei Baskerville.

sempre per i gialli c'è la mitica Agatha Christie, con una produzione davvero sterminata!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

kitiara

Citazione da: Luna di Primavera - Dicembre 23, 2013, 11:43:23 AM
se ti è piaciuto Sherlock Holmes, ti consiglio di leggere anche Il mastino dei Baskerville.

sempre per i gialli c'è la mitica Agatha Christie, con una produzione davvero sterminata!
meno gialli ma comunque carini c'è tutta la serie de "il gatto che..." di lilian jackson brown fa venire una voglia di gatto siamese incredibile...
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lovely

Citazione da: Luna di Primavera - Dicembre 23, 2013, 11:43:23 AM

Ciao Luna, intanto ti ringrazio per i consigli. Lo metterò in lista.

Infatti ho intenzione di leggere Agatha Christie.

milla

Della Christie ho l'intera collezione (nonostante io non sia particolarmente amante dei gialli, sono piacevoli da leggere e si finiscono in un baleno, lettura disimpegnata da ombrellone), ho apprezzato di più il Mastino dei Baskerville, soprattutto per l'atmosfera e la trama non banale, vale la pena di leggerlo.
A proposito di Holmes segnalo che a Meiringen, piacevole paesino svizzero famoso appunto per le meringhe, c'è un piccolo museo dedicato ad Holmes in cui è stata riprodotta la sua abitazione in base alle descrizioni dei libri di Conan Doyle, e c'è una bellissima passeggiata alla cascata in cui Doyle fa morire il suo eroe.

lovely

Libro finito: Cuore di cane - Michail Bulgakov
Appena finito di leggere.

All'inizio non mi è piaciuto molto. Poi dopo mi ha presa.

In lettura: 1. Fai bei Sogni - Massimo Gramellini 2. Le bambine che cercavano conchiglie - Hannah Richell

milla

Cuore di cane è un bel libro, ma di Bulgakov devi assolutamente leggere Il maestro e Margherita, è un capolavoro insuperabile.
Il libro di Gramellini l'ho letto, se ne può anche fare a meno.

lovely

Citazione da: milla - Gennaio 06, 2014, 04:55:02 PM
devi assolutamente leggere Il maestro e Margherita, è un capolavoro insuperabile.

Di che parla?

milla

La storia tratta dell'amore travagliato tra un intellettuale osteggiato dal regime ed una donna infelicemente sposata, i due protagonisti vengono coinvolti nelle avventure del Diavolo e del suo seguito che sono in visita a Mosca. Poi c'è un libro nel libro perchè vengono riportate parti del libro scritto dal Maestro su Gesù Cristo che lo ha reso inviso al regime. In realtà la storia è un pretesto per una feroce satira degli intellettuali e del regime sovietico, non è un libro leggero o di evasione ma è un capolavoro, bisogna leggerlo.

alex

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, sono "entrato" in Il Maestro e Margherita e non ne sono più uscito.... è un libro diabolico:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.