• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bisogna essere magri per poter fare la monta inglese?...

Aperto da lovely, Marzo 21, 2013, 10:02:13 AM

« precedente - successivo »

lovely

Citazione da: DivinityOfDarkness - Marzo 22, 2013, 12:35:48 AM
Citazione da: Tylara - Marzo 22, 2013, 12:23:15 AM
Comunque da qui a dire che assolutamente chi non è magro non può fare monta inglese ce ne passa!!! Non so che te l'abbia detto lovely, ma io non l'ascolterei proprio!  :D

Esatto.
Lovely, lo sai meglio di tutti noi che se vuoi metterti in forma, lo fai prima di tutto per te stessa..e avevi pure raggiunto buoni risultati!

Lo so purtroppo. Se sarà necessario...mi rimetterò in dieta.

DivinityOfDarkness

Essere 'in forma' fa bene a tutti e a tutto: al morale, al fisico, alla salute...e al cavallo che ti porta in giro!
Devi essere te a volerlo fare, per un motivo qualsiasi, ma non perchè "te l'ha detto una"

Avevo si e no 10 anni che mio babbo mi disse "cavoli ci pensi che 2 di te fanno 1 quintale? Povero Snowball (il doppio pony che montavo di solito)".
..decisi, per Snowball, di fare più attenzione alle merendine...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Mario Biserni

Uno può essere anche sovrappeso, basta sia abbastanza tonico ed abbastanza agile.. Conosco persone che montano bene specialmente nelle monte da lavoro che sforano i 100 kg e anche olre...
Però se sei bollito e anche sovrappeso io prima consiglierei la bicicletta...ma sai è un mio parere come è un mio parere che a cavallo non devono andarci per forza tutti, non è una medicina ordinata dal dottore al paziente...ci sono tannti sport da fare....

lovely

Citazione da: DivinityOfDarkness - Marzo 22, 2013, 01:24:39 AM
Essere 'in forma' fa bene a tutti e a tutto: al morale, al fisico, alla salute...e al cavallo che ti porta in giro!
Devi essere te a volerlo fare, per un motivo qualsiasi, ma non perchè "te l'ha detto una"

Lo so molto bene...(c'è sempre un motivo per come sono adesso).

lovely

Citazione da: Mario Biserni - Marzo 22, 2013, 01:59:52 PM
ma sai è un mio parere come è un mio parere che a cavallo non devono andarci per forza tutti, non è una medicina ordinata dal dottore al paziente...ci sono tannti sport da fare....

Scusa, non ho ben capito questa cosa...puoi spiegarti meglio. Grazie.

bambolik

Molte cose già sono state dette, come l'essere in un peso forma (non uguale per tutti, non da copertina ognuna ha la propria struttura fisica) aiuta a vivere meglio compreso montare.
Naturalmente ci vuole un cavallo proporzionato al cavaliere lo do per scontato.
La persona che ti ha detto questo dovrebbe pensare piu a se stessa che a giudicare gli altri. Se si ha un bravo istruttore che ti insegna a montare alla "leggera" e tu ti impegni a calare qualche kg. seguita da un mediaco date le tue problematiche puoi montare in monta inglese con ottima soddisfazione. Tutto sta nella volontà e nel buon maestro che insegna.
Ricordo di aver visto Mirco Casadei piu di una colta montare in gara e al di là della sua tecnica che piaccia o meno mi stupì la capacità di stare assieme al cavallo...pareva pesasse molto meno.
Stammi bene Vale.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

lovely

Conosco una persona che veniva nel maneggio dove monto ed è più grossa di me...e anche lei ha fatto e monta ogni tanto all'inglese.

Angeletta85

si vale appunto dipende dall agilità di ognuno di noi....
è scontato che uno deve essere poporzionato al cavallo...
ripeto secondo me quella ragazza non voleva offenderti, ma semplicemente forse intendeva che i cavalli da monta americana e sella americana sono piu di stazza rispetto ai cavalli che fanno salto o dress...

ma non è mica detto!ovvio che puoi fare monta inglese.... ci mancherebbe!certo un fisico tonico ed asciutto aiuta...
ma non solo a cavallo...

e come dice Mario alla fine non ce lo ordina il dottore di montare a cavallo....

su ,potrebbe essere uno stimolo in piu per rimettersi in carreggiata :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

lovely

Ma io non mi sono offesa, (se mi devo offendere per ogni cosa che mi dicono le persone...sarei sempre arrabbiata  :) :) :) :)).

La mia era solo per aprire una piccola discussione per sapere le opinioni di altre persone.

Citazione da: Angeletta85 - Marzo 22, 2013, 08:40:51 PM
su ,potrebbe essere uno stimolo in piu per rimettersi in carreggiata :horse-wink:

Questo è quello che mi manca... Lo Stimolo.

madamen67

Vale, lo stimolo non è mai facile da trovare, e questo succede per tante cose: lo studio, il lavoro...ma se dietro lo stimolo c'è una motivazione (voglio tornare al mio peso forma perchè so che starò meglio e tutto il mio corpo ne avrà giovamento) allora lo stimolo vien da sè. Anch'io anni fa non avevo lo stimolo per smettere di fumare ma avevo la motivazione: se non avessi smesso non avrei potuto più potuto avere il fiato per fare lo sport che volevo, visto che gli anni intanto passavano.
E adesso mi dico che sarebbe stato meglio smettere ancora prima. E poi non si deve parlare di essere magri, giustamente come hanno sottolineato tutti l'importante è raggiungere e mantenere il proprio peso forma con il giusto tono muscolare, così si hanno le forze e le energie giuste altrimenti "sacco vuoto non sta in piedi" , quella magrezza non è utile.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Lovely, la motivazione, lo simolo può non essere uno specifico, ma anche una SERIE DI MOTIVAZIONI: salute, morale, femminilità, agilità, benessere generale...

Già amare i i cavalli dovrebbe essere per te una motivazione grandissima: pesare meno fa far loro MOLTA meno fatica e lavorano molto più volentieri, soprattutto se già sono vecchiotti.

Nesuno ti dice che devi arrivare a portare una 42 di pantaloni per montare a cavallo ;)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely

Il fatto sta che essendo sempre in casa...la voglia di fare qualcosa svanisce. Avessi un'occupazione (o qualcosa da fare)...sarebbe tutto più semplice.

madamen67

ma non devi stare sempre in casa...se tu dovessi assistere un familiare che non sta bene o avessi altri impedimenti oggettivi è un conto ma c'è tempo più avanti per stare sempre in casa, quando davvero non si può più uscire perchè si è anziani o ci si rompe una gamba!! Fai le scale a piedi, esci a fare una bella passeggiata di buon passo tutti i giorni cambiando spesso itinerario...non fossilizzarti sull'avere un'occupazione o qualcosa da fare, il tuo tempo lo puoi usare bene comunque e ti fa pure bene all'umore  ;)  dai non accartocciarti su te stessa non è proprio il momento!!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Quando mio padre, quando io avevo 15-16 anni e andavo in 'centro' a fare un giro, mi chiedeva "ma dove vai?" (nb: certo non potevo permettermi di fare shopping come le mie amiche), rispondevo "ESPLORO".

Già, perchè ci sono posti vicino casa che neanche conosciamo, ma basta mettersi le scarpe, uscire e camminare che.... si scoprono centinaia di stradine e post che manco mai avremmo immaginato. E sai che c'è di bello? Che camminare ed esplorare non costa nulla!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely

Madame, ci proverò.

Citazione da: DivinityOfDarkness - Marzo 23, 2013, 12:00:31 AM
Quando mio padre, quando io avevo 15-16 anni e andavo in 'centro' a fare un giro, mi chiedeva "ma dove vai?" (nb: certo non potevo permettermi di fare shopping come le mie amiche), rispondevo "ESPLORO".

è quello che succede ancora a me. Io rispondo ben diversamente.

Citazione da: DivinityOfDarkness - Marzo 23, 2013, 12:00:31 AM
E sai che c'è di bello? Che camminare ed esplorare non costa nulla!

Ihihihihih!!!!...è vero.