• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

un aiutino per favore...

Aperto da Wild, Aprile 27, 2013, 03:21:35 PM

« precedente - successivo »

Wild

Non so...è la prima volta che sento questo termine, interessante!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Tu Reviens

La narcolessia è una malattia neurologica il cui sintomo principale è quello di cadere addormentati durante il giorno, anche più volte al giorno. La tua amica presenta questo problema?

Wild

No, questo no, a meno che non si stia annoiando a morte!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

cilla

Il mio amico però non cade addormentato, come ho detto accusa un mancamento e gli manca la vista e la diagnosi è stata narcolessia. Probabilmente è una versione lieve, tanto che ha una vita normalissima....un altro sintomo che ha è di avere difficoltà a passare dal sonno alla veglia e viceversa, diceva che a volte è sveglio e cosciente ma il corpo non gli risponde come se fosse addormentato, però sono sempre cose che durano poco. Nei casi gravi so anch'io di persone che cadono addormentate di botto, alcuni devono addirittura indossare un caschetto!

Tu Reviens

Spero che il tuo amico abbia fatto esami diagnostici accurati, Cilla, perchè i suoi sintomi sono abbastanza generici e potrebbero riguardare patologie/problemi diversi. Se la diagnosi l'ha fatta un neurologo ok, altrimenti meglio approfondire. Quando ho dato l'esame di neurologia all'università la narcolessia era definita tale solo se il paziente si addormentava. E' però vero che sono passati molti anni e le griglie diagnostiche sono in continua evoluzione.