• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

metodo naturale o parelli

Aperto da LuShirley, Maggio 24, 2013, 12:27:08 AM

« precedente - successivo »

chiarablu

Citazione da: rhox - Maggio 28, 2013, 09:19:58 PM
francesco de giorgio?

Lui... Cosa ne pensi?
Io ho parlato con lui e Josè velocemente giusto per conoscerci e sto valutando di fare un campus di 4 giorni da loro.

Dimmi tutto  :horse-smile:

alex

Io conosco Francesco personalmente, ma aspetto il mio turno.  Prima Rhox. :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

chiarablu

Citazione da: alex - Maggio 29, 2013, 01:40:56 PM
Io conosco Francesco personalmente, ma aspetto il mio turno.  Prima Rhox. :horse-cool:

Suspense is killing me!

alex

Colpa tua che hai chiesto specificamente il giudizio di Rhox... avessi scritto Cosa ne pensate... :blob9:

Una parola però te la dico: se puoi, fallo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

chiarablu

Citazione da: alex - Maggio 30, 2013, 12:12:31 PM
Colpa tua che hai chiesto specificamente il giudizio di Rhox... avessi scritto Cosa ne pensate... :blob9:

Una parola però te la dico: se puoi, fallo.

Hai ragione: Cosa ne pensate?  :horse-smile:

alex

Personalmente, in breve, ritengo Francesco un raro mix di scienza e anima, di ragione e di passione. A me piace moltissimo, e penso che potrebbe piacere molto ad altri che amano i cavalli molto di più di quanto amino l'equitazione.

rhox

pur avendolo conosciuto di persona (penso nella stessa occasione di alex, congresso bhi di pisa) trovo che negli anni abbia reso troppo eccessivo, pesante e classista il suo modo di fare..
lo dimostrano i vari attacchi gratuiti, senza spiegazioni e possibilità di ribattere che sono nate su fb.. il suo atteggiamento nel forum barefooters in cui ha dato l'out o lui o raffaele e dopo aver allontanato quest'ultimo ha deciso i mollare tutto pure lui.. per le brutte discussioni e parole che mi sono giunte all'orecchio..

e il fatto che abbia fatto armi e bagagli di fretta e furia sparendo in belgio... mi fa pensare!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Che Francesco sia un tipetto difficile e con una vena di intransigenza con gli umani posso confermarlo. Tuttavia, avendolo visto più di una volta a contatto con i cavalli, confermo il mio giudizio.

chiarablu

Alla fine andrò a fare il campus, a Settembre.

Vi racconterò al rientro.

:ciao:

Anita

Conoscete invece il lavoro in libertà trattato con il CRM (Carolyn Resnick Method) e con H2H (Uman to Horse di Alessandra Deerinck)?

rhox

l'ho vista lavorare a milano.. mi attirava l'idea del metodo, ma non mi piace per nulla la modalità corso on line (e manco economico).. quindi finchè non riuscirò ad andare a un corso dal vivo (ne fa pochi e sempre inaccessibili come date per me) terrò il metodo accantonato

Anita

Rhox, io ho fatto l'anno scorso il corso in Umbria sui rituali con Alessandra e poi questo inverno l'ho ripetuto online e ti posso garantire che è stato molto più costruttivo quello online. Si, non costa poco, lo so, questo e' il lato dolente.
Poi Alessandra Deerink sta facendo un altro corso sui sensi e a fine mese sarà di nuovo in Umbria proprio per questo.
Il mio rapporto con i miei cavalli e' migliorato molto dopo questi corsi e ho visto fare delle cose, interagire con i cavalli in un modo veramente bellissimo, naturale, per niente addestramento da circo!
Il grande neo e' che ci vuole tempo da dedicare e per chi come me può dedicare solo il we ai suoi animali, e' un bel handicap!!!!
Poi, soprattutto dove sto io (Lazio) non c'è molta cultura per i metodi naturali con i cavalli e quindi ogni volta che  cerco :horse-embarrassed: :hkhorse: di fare qualcosa di più, la gente che sta nel mio maneggio sta sempre li a guardarmi come se  fossi una pazza e a me questo da molto fastidio. Dovreinfregarmene ma non ci riesco ..........      :hkhorse:

carodubbio

Ti posso assicurare Anita che sono stato deriso per anni da persone esperte, ho insistito per la mia strada facendo le mie esperienze e mai mi sono demoralizzato. Non sono diventato nessuno ma sono arrivato a un livello discreto  di conoscenza del cavallo , e adesso hanno poco da ridere

rhox

anita non ti preoccupare... anche qua in piemonte o sei in un maneggio di gente che si fa i fatti suoi o ti squadrano come fossi un demente qualsiasi cosa fuori dagli schemi proponi

non lo so, io avevo scartato il corso online anche perchè potendo dedicare poco tempo alle cavalle in settimana (e vivendo in branco quindi aumenta un sacco il tempo perchè bisogna isolarle una alla volta) ho pensato fosse troppo caro rispetto a quello che potevo trarne come esperienza..

Anita

Io ho anche un puledro di 2 anni che ovviamente sta in branco e ti posso assicurare che questo tipo di lavoro si può fare anche in branco, non tutto ovviamente ma qualcosa si.
Il Carolyn Resnick Method e' nato dal branco.
Puoi leggere Nuda Libertà per farti un'Idea.