• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo che cerca di giochicchiare con tutto

Aperto da iry92, Febbraio 14, 2014, 08:25:22 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

infatti mai improvvisare: MAI! e' una delle mie regole base coi cavalli. tutto quello che so l'ho imparato durante corsi e stando a fianco di gente "erudita" sul serio :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Vero fino a un certo punto.... una volta capite le regole base, c'è lo spazio per la "improvvisazione", o meglio: per "afferrare l'attimo fuggente" che può presentarsi in  qualsiasi  momento; l'unica esperienza che ho, al propsito, è quando Asia improvvisamente ha aperto un cancello che ci sbarrava la strada spingendolo col muso.... in quel giorno ho improvvisato, ed è andata molto bene.  :horse-smile:

Ancora più in generale, un'altra regola avendo a che fare con i cavalli : mai dire mai (soprattutto maiuscolo  :horse-wink:) e mai dire sempre....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

Si alex certo, io parlo pero' di cose di addestramento serie, non di cavolate.
Ovvio che se vedo che una delle mie cavalle ama spingere la palla col muso ci gioco, pero' e' cosa diversa che instradare un comportamento potenzialmente pericoloso, come il giocare con la bocca, verso un addestramento diciamo costruttivo.
Oppure come diceva Micky se un cavallo si impenna o sgroppa ci sono delle azioni precise da fare in sella e o le sai o non le sai, non puoi improvvisare.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

DivinityOfDarkness

:firuu: fiera proprietaria di Cabanus che giocherella con la bocca.

Prende le spazzole e le sposta, mastica le lunghine, butta le capezze per terra, in tondino scosso prende in bocca il frustone e lo lancia, in campo scosso prende le sedie di plastica e le lancia per aria, mi ruba il cellulare di tasca mentre gli pulisco i piedi, frega il nettapiedi del maniscalco dal suo grembiule..... il tutto solo coi suoi labbroni.
Ribalta secchi, porta in giro i sacchi di carta vuoti del mangime, ti lecca le scarpe.
All'occorrenza, se proprio non ha altro da fare, disfa i nodi e apre i moschettoni, ma molto raramente.

L'ultima novità: al paddock, stacca gli isolatori della recinzione elettrificata e li porta in giro. Il caso ( :firuu:) volle che un giorno la corrente fosse attaccata e lui ha preso una bella fucilata.

Non lo reprimo, se non in caso stia dando particolarmente fastidio. E lui mi guarda con gli occhioni e la smette. Il più delle volte sbadiglia e sonnecchia.

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.