• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Perchè montate a cavallo?

Aperto da Mario Biserni, Aprile 30, 2014, 01:30:41 PM

« precedente - successivo »

Mario Biserni

Visto che, credo in questo forum sia a livello internazionale, quindi crea danni al cavallo che ama così tanto... e non lo porta invece a spasso a brucare l'erba.. senza nessun peso sulla schiena... Non si sà mai si potrebbe creare una lesione...  :occasion14: :occasion14:

Kimimela

puoi riformulare in Italiano?
grazie :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Mario Biserni

Hai ragione... non si capisce bene.... il perchè monti  a cavallo visto che puoi creare dei danni...

Kimimela

perche' se monti bene non crei nessun danno.
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Mario Biserni

sicura, credi che il cavallo sia nato per portare uno sulla schiena... o è stato domato per quello... anche a suon di legnate..

rhox

Citazione da: Kimimela - Aprile 30, 2014, 02:20:13 PM
perche' se monti bene non crei nessun danno.

non creare danni è utopia, anche solo indolenzimenti muscolari sono danni.
diciamo che si possono contenere come livello a basso

per il resto io monto a cavallo perchè mi piace. posso farne a meno se il mio cavallo non è nelle condizioni per essere montato (sono rimasta a piedi per più di 1 anno causa salute della mia cavalla e non ho mai preso male la situazione) e amo passare un sacco di tempo con loro.
se devo scegliere tra cavallo e equitazione scelgo il primo, ma non nego che mi piacciono molti aspetti del secondo per cui cerco di praticarlo nel modo meno invasivo possibile e in cambio garantendo al mio cavallo una vita dignitosa e il più possibile in linea con le sue esigenze.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Mario Biserni

A parte la voglia di provocare sempre, la via giusta potrebbe essere quella di Rhox se uno non fa agonismo e vive il cavallo come passatempo rilassante a contatto con un animale diciamo nobile... che però non è ne il cane ne il gatto quindi va trattato in altra maniera.. se monti per divertimento nel rispetto della belva si può fare di tutto e anche di più... Io vedo che la mia quest'anno super in forma non fà una piega a fare quello che, solo anno scorso, la faceva schiumare... e pensare che la credevo vecchia...

Kimimela

Il bue che da del cornuto all'asino....
Tu parli di provocare? Ma se sei tu il primo?
E con questo post dove vorresti arrivare? Qual e' lo scopo? Per dire cosa?
Che la tua BELVA e' in forma??
:dontknow: :benedizione:
per quanto mi riguarda questo post e' veramente insulso

Mario Biserni

Vedi che leggi quello che vuoi... l'ho detto e scritto che è per provocare... sono io che provoco e Tu hai la coda di paglia... Infatti l'inizio era chi pensa di non creare danni deve invece di montare, portare il cavallo a brucare l'erba.................

Kimimela

La coda di paglia l'avrai tu maleducato, manco mi conosci.
Ti saluto vai a mangiare l'erba col tuo cavallo

Mario Biserni

Non mi sembra di aver offeso nessuno... E a mangiare l'erba ci vado volentieri visto che le mie origini sono agresti e mangio dai 30 ai 40 prodotti selvatici vegetali più tutti quelli animali (selvatici)quindi la tua battuta mi tocca poco.. Però posso sempre invitarti.. se vuoi e non ti crea disturbo...

Angeletta85

mario biserni qui di formicolatori o di provocatori ne facciamo volentieri a meno :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Mario Biserni

Cosa sono i formicolatori................. Per farlo ci vuole un patentino perchè leggendo i post non mi sembra di essere l'unico...

PokerFace

ma chi sei, un incrocio tra bear grills e mc gyver, che ti procacci il cibo nella giungla mangiando prodotti autoctoni?
:blob9:
ahahah dai non preoccuparti tu che mangi il bambi lacrimoso, tu che ti nutri della leprotta cigliuta, tu che strappi alla vita il maestroso cigno... ma che te frega se il cavallo ti deve sopportare in sella qualche ora?
:happy_birthday-736:

Mario Biserni

finalmente una risposta sensata piena di ironia e presa in giro... Non mi sono mai accorto che il bambi fosse lacrimoso... Da noi i cigni sono solo nei parchi...... e la lepre ha le ciglia corte... però può rimanere incinta 2 volte contemporaneamente... Per la sopportazione del cavallo ho risolto alla grande quel problema... non monto quasi mai....