• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Citazione da: FedeCege - Marzo 27, 2015, 05:22:36 PM
Questa poi....

"vendo carrozza vagonet per mezzo cavallo si può usare sia singolarmente sia con il timone per pariglia è nuovissima a soli 2100 euro trattabili"

:laughter-485: :attacchi:

Vagonet....wagonette...va beh ha semplificato scrivendo come si pronuncia  :blob3:
Per mezzo cavallo...di nuovo ha semplificato: lascia intendere il peso e le dimensioni della carrozza, che sarebbe il modello leggero, adatto a doppi pony o cavalli leggeri.
Usabile sia singorarmente che con il timone per pariglia, è corretto: si riferisce alla dotazione del mezzo ( il timone è la barra centrale che si usa quando si attaccano due cavalli affiancati -in pariglia appunto).

Il prezzo...se è  pari al nuovo non è caro...poi bisogna vederla... :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

A certe persone o non si risponde o se lo si fa, scendere momentaneamente al loro livello può  essere divertente  :firuu:

Immaginate la scena: sono nel paddok e sto facendo le pulizie con i Comtois che mi seguono come cani, un uomo di mezza età strizzato in un completino da ciclista ferma la bici e si appende alla rete della recinzione.

- Signora! Signora! Fate maneggio qui?

- No, niente maneggio, facciamo altre cose.

- Allora fate le passeggiate? Perché io so montare e vorrei fare una bella galoppata. Li affittate i cavalli?

- Eh, mi spiace ma non affittiamo i cavalli, e poi vede questi cavalli, vede come sono grassi e grossi, mica sono capaci di galoppare, sono cavalli da tiro, è  già tanto se ogni tanto trottano.

- E già, sono proprio grossi...e senta, nella cascina dietro la sua, la fanno maneggio? Quei cavalli sono più magri...

- li ho visti galoppare molte volte, vada a chiedere, sono qui da poco e non li conosco, magari le fanno fare una galoppata...

E mentre si allontana in bici, mi sorge un sorrisetto perfido, al pensiero dei simpaticissimi cani dei miei vicini...

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Perfidissima, ti immagini il povero ciclista saltare di corsa sulla bici e farsi una volata inseguito dai cani?  :laughter-485:

Idunas-Sanni

Beh, almeno sarà simile a una bella galoppata, no!?  :firuu:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

elleon

E tra gli sparaballe mi ci metto anch'io!!! Quando stavo nel mio ex maneggio e lavoravo come groom mi è capitato spesso che di spalle mi scambiassero per la proprietaria. Addirittura mi hanno scambiato per lei al nono mese di gravidanza!!! Sfruttando questa nostra somiglianza, nei giorni in cui lei non c'era e io gestivo il maneggio capitavano a volte delle persone che venivano a chiedere informazioni per le lezioni. " E' lei la proprietaria? Posso chiedere delle informazioni?" " Si sono io, chieda pure" :cheesy3:
Il bello è, che quando tornavano per fare lezione e c'era lei non si accorgevano della differenza. Io e la proprietaria ci siamo fatte di quelle risate..
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Winter Mirage

http://www.subito.it/animali/murgese-rieti-129927062.htm

questo nunz ze po' guaddare...

Un bellissimo murgese capezza di moro no... please...
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Lux

milla

segreto

Questo è tecnologicamente scarso ma hanno voluto essere chiari perchè non si sa mai cosa si possa chiedere a un cavallo (copio solo la frase perchè l'annuncio è identificabile):

20 mesi mansueto non morde non scalcia no email.

Segreto

segreto

Lux

Citazione da: segreto - Agosto 12, 2015, 05:27:01 PM
Questo è tecnologicamente scarso ma hanno voluto essere chiari perchè non si sa mai cosa si possa chiedere a un cavallo (copio solo la frase perchè l'annuncio è identificabile):

20 mesi mansueto non morde non scalcia no email.

Segreto

Ahahah!! Certo non è un cavallo-segretaria!

Lux

Citazione da: segreto - Agosto 12, 2015, 05:30:15 PM
... e questi?
A me non sembrano welsh.

http://www.subito.it/animali/welsh-cob-inglesi-2-cavalli-caserta-87237287.htm

Segreto

Quelli dell'annuncio a me sembrano proprio dei Gypsy vanner, che a volte vengono chiamati Gypsy vanner irish cob. Il cob infatti si riferisce non proprio ad una razza ma ad una tipologia di corpo del cavallo, poi di Welsh pony or cob type ce ne sono ben 4! :)

Wild

Io ho trovato un altro sparaballe, ne ha detta una (molte) assai esilaranti: "I cavalli hanno il capo branco, che è lo stallone, che si accoppia con una sola femmina, che la femmina alfa. Tutti gli altri sono semplici sottoposti. Hai capito?" "Sì si, certo certo". Che ci volete fare? Bisogna dargli ragione, altrimenti...apriti cielo!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

The Shire

Da quando in qua i cavalli sono lupi?  :laughter-485:

Wild

Ahahahahah, stessa cosa che ho pensato anch'io quando mi è stata detta!!!
Pensa che l'ho letto anche su un sedicente manuale di equitazione!!! Probabilmente lo sparaballe l'ha presa da lì...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli