• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bon ton in campo

Aperto da rhox, Maggio 21, 2012, 10:03:18 PM

« precedente - successivo »

Ally

Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 03, 2015, 02:53:31 PM
Citazione da: Ally - Settembre 03, 2015, 02:12:10 PM
alzo le mani....

....manco più una ciucca in paese si può fare.....

certo che la puoi fare, basta che poi non vai a cavallo (su strade pubbliche)  :chewyhorse:

ps...per le "strade pubbliche"(=sentieri) di cui parlo io...di pèubblico hanno proprio poco....

anzi...se passate le 10 di sera ci trovi qualcuno....lo spavento ti farà passare qualsiasi ciucca

milla

Ally la mia era ovviamente una boutade  :horse-wink:

Ally

Citazione da: milla - Settembre 03, 2015, 05:20:17 PM
Ally la mia era ovviamente una boutade  :horse-wink:

Si l'avevo capita grazie....

Fioravante Patrone

Citazione da: milla - Settembre 03, 2015, 03:18:34 PM
Fioravante ma allora non hai capito: il guidatore non è l'uomo ciucco ma è il cavallo sobrio  :chewyhorse:
potrebbe essere una buona linea difensiva  :horse-cool:

bionda

Potrebbe esserci un illustre precedente: "O cavallina, cavallina storna, che portavi colui che non ritorna"... L'uso dell'imperfetto potrebbe significare che la cavallina storna era solita a riportare a casa il padrone incosciente. Poesia della buonanotte: https://it.wikisource.org/wiki/Canti_di_Castelvecchio/Canti_di_Castelvecchio/La_cavalla_storna
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Ma no dai Bionda, ora che il padre del Pascoli fosse un alcolista che si riduceva in uno stato di abbrutimento tale da doversi far portare a casa dalla cavalla non mi risulterebbe, interpreterei invece l'uso dell'imperfetto "portavi" come accompagnavi, trainavi, tiravi la carrozza, trasportavi, riportavi se vuoi ma che il conducente fosse brillo questa è un'illazione  :icon_confused:

Ally

Citazione da: milla - Settembre 03, 2015, 11:21:04 PM
Ma no dai Bionda, ora che il padre del Pascoli fosse un alcolista che si riduceva in uno stato di abbrutimento tale da doversi far portare a casa dalla cavalla non mi risulterebbe, interpreterei invece l'uso dell'imperfetto "portavi" come accompagnavi, trainavi, tiravi la carrozza, trasportavi, riportavi se vuoi ma che il conducente fosse brillo questa è un'illazione  :icon_confused:

credo che a quei tempi, le persone che si facevano portare a casa dal cavallo fossero molte di più di oggi....

poi vorrei specificare, (per rispetto del ragazo protagonista) che non si sta parlando di distruggersi di vino ed essere caricati su un cavallo come un sacco di patate...

si parla di essere brilli, e che in tutta onestà...da brilli...molto meglio per se e per gli altri essere a cavallo su "strade pubbliche poco frequentate" che in macchina su strade asfaltate....

Dolcetto

Uh quanti ricordi affiorano alla mia memoria  :evil3:

In passato ho avuto un cavallo che in campo prova (SO) era una belva.... guai a chi gli si avvicinava soltanto da dietro, calci e sgroppate a manetta! Fiocco rosso obbligatorio SEMPRE! E guarda caso in ogni campo prova frequentato c'era SEMPRE il fenomeno di turno che si fiondava nel c*lo del mio cavallo...................... chissà forse il suo c**etto tondo morbido era affascinante!  :laughter-485:
Cioè ora ci rido su perchè non è mai successo nulla di grave, ma dovermi sorbire tutti i calci e le sgroppate (col rischio di cadere e farsi male!) per colpa di gente inetta che non rispetta il codice.......
Per il resto io sempre lontano dagli altri, metri e metri di distanza di sicurezza sia a casa che in campo prova...

Per il resto ODIO i cani lasciati liberi di scorrazzare nel campo di lavoro mentre si sta lavorando!

Poi un altra cosa: 30-31 dicembre. Lezione serale nel coperto con pareti alte circa 2m e poi aperto. Ecco i soliti fenomeni che fanno scoppiare i petardi quasi dietro le pareti del coperto.... ecco quello proprio odioso! Meno male che (io) al tempo avevo un altro cavallo (un angelo, un patatone, non avrebbe fatto male ad una mosca), mi ha fatto troppo ridere perchè gli altri cavalli (circa 6 o 7) partiti a razzo spaventatissimi dai botti, il mio fermo, alza le orecchie dritte, 1 minuto e poi le riabbassa come per dire "nulla di ecclatante"!  :laughter-485:
Mi spiace per gli altri che si sono presi un bello spavento ma sti qui proprio dietro il coperto dovevano venire?? (erano comunque su strada pubblica... ma magari spostarsi un pò più in là?? magari lo hanno fatto apposta!!!  :evil3:)

linx_queen

personalmente non ho mai avuto problemi del genere in campo anzi! per il breve periodo in cui ho frequentato un maneggio vero ero io quella che non seguiva le regole  :horse-embarrassed: non me ne vogliate ma sono abituata a fare tutto da sola senza nessun tipo di altro essere vivente in giro e molte cose se non messe in pratica si dimenticano  :dontknow:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Fioravante Patrone

Citazione da: linx_queen - Ottobre 18, 2015, 02:51:30 PM
...
molte cose se non messe in pratica si dimenticano  :dontknow:

I nostri istruttori con fare soave ti avrebbero rinfrescato la memoria moooolto rapidamente

linx_queen

:firuu: credo che ricorderò per sempre le sgridate che ricevevo, e credo che anche un paio di istruttori mi ricorderanno per questo  :laughter-485:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day