• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il problema del mal di schiena

Aperto da The Shire, Dicembre 08, 2014, 04:15:24 PM

« precedente - successivo »

Shanna

scusate ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Da me i cavalli della scuola sono trattati molto bene. Non sono sfruttati, vedono regolarmente veterinario e maniscalco e se c'è qualcosa che non va non li fanno lavorare.


The shire, quindi veterinario chiamato ha detto che ha un "leggero mal di schiena"?

alex

Citazione da: Shanna - Dicembre 09, 2014, 03:50:24 PM
scusate ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Da me i cavalli della scuola sono trattati molto bene. Non sono sfruttati, vedono regolarmente veterinario e maniscalco e se c'è qualcosa che non va non li fanno lavorare.

Idem da me. Se non fosse così me ne andrei.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Luna di Primavera

anche io ho sempre visto cavalli della scuola trattati bene.
un BUON cavallo da scuola non si trova proprio a ogni piè sospinto, e chi ce li ha se li tiene ben stretti e con tutti i riguardi.

detto ciò, sicuramente il cavallo in questione non sta bene.
sarà il veterinario a decretare cos'ha e cosa si deve fare.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

The Shire

Noooo colica no è già da 4 giorni che è in questo stato e in box era in piedi, non sudato e non si lamentava.

The Shire

Shanna, questa valutazione la ha data la mia addestratrice, oggi le chiederò l'opinione del veterinario

Miky Estancia

Citazione da: The Shire - Dicembre 09, 2014, 01:59:44 PM
Ok... ma invece di macellarlo perché non lo vendono ad un agriturismo o ad una fattoria?  :horse-scared:
State scrivendo già  la storia senza sapere...nulla.
E chi lo dice che la proprietaria  lo manda al macello invece di curarlo?
Effettivamente....povere bestie...i fatti, come narrati, non fanno presagire nulla di buono, ma....che ne sappiamo noi? The shire da come scrive sembra molto novizio, quindi....prenderei tutto un pò  con le molle prima di lanciar strali a destra e a sinistra...

Per macellare un cavallo bisogna che sul suo libretto ci sia scritto che lo è. ...e che ne sappiamo noi o The shire?

Per un eventuale ricollocamento di un equide rotto senza speranza...The Shire....ma che se ne fa un agriturismo o una fattoria di un cavallo che è  solo un costo, non solo di mantenimento, manche di cure veterinarie? Nulla.

Se il cavallo rischiasse davvero la macellazione perché  la sua guarigione non è  possibile, potresti comperarlo tu. Lo salvi e te lo mantieni vita natural durante....se ti piace così  tanto e gli vuoi così  bene, questo è  un ottimo modo per dimostrarlo... :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Sono molto orgoglioso di essere in un centro ippico dove i cavalli di scuola anziani sono "messi in pensione" ossia: continuano a vivere tranquilli, con il loro box e la loro pappa e  le loro uscite nel grande pascolo insieme a tutti gli altri cavalli, di proprietà del centro ippico e di privati.

Forse gli manca un pochino il "contatto umano", quelle piccole cure di governo che i cavalli gradiscono; ma c'è chi, fra i frequentatori del maneggio, si prende cura di loro, nei limiti del possibile.

Non c'è,in pratica, alcuna differenza fra come viene trattato un vecchio cavallo ospitato a pagamento e questi vecchi pensionati; il che èuna bella cosa; e quando qualcuno arriva "a fine corsa", è sempre un momento triste.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

Concordo. Cmq the shire il tempo di guarigione te lo deve dire il veterinario e tu non puoi fare nulla per migliorare la situazione. Solo aspettare.

The Shire

Miky io non potrei assolutamente comprarlo, non ne ho i soldi,  inoltre per un agriturismo il cavallo è fonte di orgoglio e di turismo quindi...
Poi oggi l'allenatrice me l'ha fatto ri montare, non ero d'accordo, ma lei mi ha detto che se stava fermo per molto tempo dopo il mal di schiena peggiorava. Durante la lezione, i cavalli di solito diventano più attivi, il mio era sempre più stanco, teneva la testa sempre più in basso, e mentre galoppavamo aveva un'andatura strana. Ho chiesto all'allenatrice se è "normale" e lei ha detto che ci vuole tempo e pazienza, e che dal prossimo sabato inizierò a fargli fare le crocette. Che ne pensate?

rhox

come già detto nel topic sul tuo mal di schiena... cambia maneggio..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Bubba


madamen67

Se devi dire qualcosa Bubba...io non ho parole e se ne avessi sarebbero poco educate.
Shire, sia chiaro, non ce l'ho con te. Se non eri d'accordo comunque potevi anche rifiutarti di montarlo e dire a chiare lettere il perchè. Ma scusatemi santa pace, che siamo principianti o no avete paura di essere fustigati in pubblico?

ma lei mi ha detto che se stava fermo per molto tempo dopo il mal di schiena peggiorava....Ho chiesto all'allenatrice se è "normale" e lei ha detto che ci vuole tempo e pazienza, e che dal prossimo sabato inizierò a fargli fare le crocette. Che ne pensate?

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:  ecco cosa penso  :icon_puke_r: :icon_puke_r:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

The Shire

Io mi fido della mia allenatrice ecco perché non ho rifiutato. Sa fare il suo lavoro, non è una persona incompetente ed è grazie a lei che il nostro circolo sia il migliore in provincia. Quindi io mi fido del suo giudizio, in quanto è il suo cavallo e non il mio, e ho chiesto a voi un parere in più, se siete d'accordo o meno.

Giada88

Per immedesimarti nel povero cavallo da scuola, prova, con il mal di schiena, a correre con uno zainetto pesante sulle spalle e a saltare qualche crocetta. Sicuramente il mal di schiena non migliorerà...

Fidarsi dell'istruttrice non preclude il fatto di farsi qualche domanda in più, non sono tutti invincibili ed onniscienti!

Scusa la chiarezza ma queste cose mi fanno imbestialire!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

The Shire

Si ma considera che faccio questo sport da tre mesi... non ho una mia opinione in merito alla salute del cavallo, e l'unico adulto a cui mi possa riferire è lei