• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il vostro primo galoppo

Aperto da Ospitalazzo, Febbraio 03, 2015, 12:36:44 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Io me lo ricordo! N maneggio in cui ho iniziato, a circa 8/9 anni...ovviamente sulla pony che avevo cercato di rintracciare un po' di tempo fa :horse-smile:

The Shire

Io beh, da poco :) cioè la primissima volta non me la ricordo, avrò avuto 5 o 6 anni al massimo, ora che ho ri iniziato cavallo ho galoppato con il mini pony molto bravo del maneggio :D

Ospitalazzo

Primo galoppo in passeggiata su Zaira, una tolfetana tanto saggia quanto antica. Ho tanta nostalgia sia dell'animale (son passati almeno 30 anni!) sia delle emozioni che mi faceva provare.
Fine dello sdilinquimento   :icon_confused:

elleon

Primo galoppo e prima caduta con conseguente frattura del coccige. In passeggiata, al passo, una delle mie prime lezioni " on the road". Il cavallo prende paura e parte al galoppo sfrenato. Volata giù come una fogli al vento, di chiulo. Poche settimane dopo, quando il chiulo stava meglio ci riprovo, in campo. Terrore di finire come la prima volta ma è andata bene. Contenta ma ignara di quello che mi riservava il futuro..altre cadute..
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

silviasco

Non sono sicura che sia stata la prima volta assoluta, ma la prima che ricordo bene: in Toscana, un week-end a cavallo sulle Apuane. Facevamo lunghi percorsi ripidissimi, ma i cavalli c'erano cresciuti lì, vivevano semibradi nel bosco, la mattina li chiamavano con un fischio e venivano giù ciancicando castagne... erano sicurissimi, mai avuto paura. Prendiamo uno sterrato un po' più agevole dei vari sentierini, e via! ricordo il vento in faccia, la strana sensazione di essere più stabile e comoda che al trotto (non me lo sarei aspettato), che emozione! Avrò avuto vent'anni, prima solo passeggiate in montagna coi cavallari, tecnica zero. In quel posto ho imparato che l'equitazione è un mondo, e che era ora di ladciar stare i cavallari e cercare qualcosa di più evoluto...

Luna di Primavera

io me lo ricordo benissimo, anche perché ero già grandicella (20 anni).
montavo questo cavallino stravecchio ma ancora bello in forma, si chiamava Ronnie. sarà stata la decima lezione, circa.
comunque l'istruttore dice: ok, trotto sulla pista, uscendo dal secondo angolo verso il lato lungo in direzione porta, metti gambe e cerca di stare il più possibile ferma, fatti portare.

detto fatto, e ancora mi emoziono della sensazione speciale; in particolare ricordo la sensazione della mia faccia che non riusciva a trattenere le labbra nello sbocciare del sorriso. e rammento che dissi all'istruttore "Renato, ma è una sensazione bellissima!" e lui "eh... sì.".

grazie cari amici per avermi dato la possibilità di raccontarlo ancora!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

io non me lo ricordo... sarà che ero piccola, ormai 25 anni fa :icon_eek:
non mi ricordo il primo, ma mi ricordo benissimo quando a 5 anni andavo al fondo del paddock quando era ora di portare i cavalli a casa portando il pony con la capezza, poi partivo di corsa tirandomelo dietro e quando partiva al galoppo mi lanciavo sulla schiena (ahimè il pony non collaborava molto con i comandi canonici quindi o così o pomì) per fare quei centro metri lanciati. poi scendevo e lo riportavo a casa al passo felice come una pasqua.. :love4:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Elisa89M

Qualcosa mi ricordo! Avevo 6/7 anni in campo alla corda con l'istruttrice su dida una piccola bardigiana bravissima che ho saputo da non molto che ci ha lasciati alla veneranda età di più di 30 anni :love4:
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."

― Emily Brontë

Angeletta85

rhox cavoli che temeraria...montare in corso al galoppo !wow :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

rhox

Citazione da: Angeletta85 - Febbraio 04, 2015, 12:18:35 PM
rhox cavoli che temeraria...montare in corso al galoppo !wow :horse-wink:

ma sai, avere il cavallo in casa e conoscerlo come le proprie tasche aiuta..
e non avendo un'istruttrice che veniva spesso a vedermi impari ad arrangiarti e magari sottovaluti.. io però mi divertivo come una pazza!!

ne ho fatte anche di peggiori che col senno di poi posso ringraziare solo che avevo cavalli santi!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso