• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

scelta maneggio

Aperto da roberto., Luglio 31, 2015, 09:38:15 AM

« precedente - successivo »

bionda

A problemi di gestione si può in genere supplire con il fai-da-te, alla mancanza di strutture no.

Perciò in linea generale do più importanza agli spazi e alle strutture fisiche. I gestori sono come le donne delle pulizie: sembrano tutti dei fenomeni durante il primo mese, poi sei punto e a capo. Come si dice "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo".
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Ina:)

Citazione da: bionda - Luglio 31, 2015, 10:22:11 PM
I gestori sono come le donne delle pulizie: sembrano tutti dei fenomeni durante il primo mese, poi sei punto e a capo.
:4pres:

roberto.

Certo ci deve stare il cavallo questo si lo penso vivamente pure io. Però anche una struttura in cui cavalli scappano(il mio no ha la corrente per fortuna), titolare se la prende se chiami il tuo vet dopo che il suo ti fa aspettare e non ti visita il cavallo. Se la prende se chiami il tuo maniscalco perche lui dice che doveva fornirmelo lui(sospetto con certezza che prendeva una parte della parcella di quest ultimo) e te lo ripete ogni 10 gg   ...ti lascia un po senza parole. Perdi fiducia, se dovessi avere un dubbio sulla salute del cavallo farei fatica a fidarmi di lui dopo che mi ha mentito gia.Comunque nell altro maneggio l unica differenza sarebbe un po piu piccolo padok, ma persone piu serie. Poi certo la perfezione non esiste ma almeno la serieta credo sia importante.

Kimimela

Citazione da: roberto. - Agosto 01, 2015, 07:55:12 AM
Certo ci deve stare il cavallo questo si lo penso vivamente pure io. Però anche una struttura in cui cavalli scappano(il mio no ha la corrente per fortuna), titolare se la prende se chiami il tuo vet dopo che il suo ti fa aspettare e non ti visita il cavallo. Se la prende se chiami il tuo maniscalco perche lui dice che doveva fornirmelo lui(sospetto con certezza che prendeva una parte della parcella di quest ultimo) e te lo ripete ogni 10 gg   ...ti lascia un po senza parole. Perdi fiducia, se dovessi avere un dubbio sulla salute del cavallo farei fatica a fidarmi di lui dopo che mi ha mentito gia.Comunque nell altro maneggio l unica differenza sarebbe un po piu piccolo padok, ma persone piu serie. Poi certo la perfezione non esiste ma almeno la serieta credo sia importante.
esatto roberto! spostati...strutture piu piccole ma gente competente  :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: bionda - Luglio 31, 2015, 10:22:11 PM
A problemi di gestione si può in genere supplire con il fai-da-te, alla mancanza di strutture no.

Perciò in linea generale do più importanza agli spazi e alle strutture fisiche.
non sono per niente d'accordo...perche' a questo punto vado in un maneggio auto gestito.e pago pochissimo.
il mio problema e' che per vivere lavoro, per cui non posso anche andare a pulire i box  e dare da mangiare ai cavalli...a questa stregua me li tengo a casa
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

In ogni intervento di Kimi mi ci ritrovo al 100%, specialmente con l'ultimo che non si può proprio sentire un ragionamento del genere!!! :icon_eek: :icon_rolleyes:

Roberto cambia maneggio e anche in fretta, qualche metro in meno non vuol dire nulla,diverso fosse stato se avessi avuto solo box nel maneggio ben gestito e paddock in quello negativo,ma a sto punto intanto spostati e nel frattempo cerca in giro :horse-wink:

milla

Assolutamente d'accordo con Kimi e Maya, ma come sarebbe privilegiare le strutture? Che me ne faccio di un maneggio con paccock, giostra, tondino, coperto, tapis-roulant o ogni bendiddio se poi magari il cavallo mi va in colica e i gestori non se ne accorgono? Ma non esiste!
Ovviamente il top sarebbe avere strutture E personale competente ma dovendo per forza scegliere preferisco essere circondata da persone competenti piuttosto che da ignoranti.
Poi non mi piace per nulla il fatto che Roberto in pratica sia obbligato a chiamare il vet ed il maniscalco decisi dal gestore. :pollicegiu:

bionda

Roberto, quello che descrivi non sono tanto gestori incompetenti di cavalli, quanto gestori arroganti e incompetenti di persone. A volte questi ultimi sono proprio da mollare.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

FedeCege

Mi raccomando, facci sapere cosa hai deciso!  :horse-wink:

roberto.

cambio !! non vedo l'ora. Purtroppo di mio tendo a sopportare , ma li è stato davvero troppo. Grazie a tutti

FedeCege

A quando lo spostamento? Quale maneggio hai scelto alla fine?

roberto.

Quello con persone migliori,spostamento gia avvenuto    :horse-smile:

FedeCege

:happy_birthday-736: :blob3: :blob9: :happy_birthday-736:
Aspettiamo tuo racconto di come sta andando! Congratulazioni!

roberto.

l ambiente e le persone le conoscevo gia da anni. Tutto ok. Averlo fatto prima...ma vabbe l importante è prendere il lato positivo da ogni cosa      :horse-smile:

milla

Ahahahahah Roberto, quest'anno siamo già in diversi del forum ad aver cambiato maneggio e tutti stiamo dicendo la stessa cosa: "perchè non l'ho fatto prima!?"