• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pacchianerie

Aperto da Ina:), Novembre 24, 2015, 07:42:22 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Apro un topic leggero per farci 3 risate (e per la gioia di raffaele :horse-wink:)
Sottosella, cuffiette, accessori vari e abbigliamento... Quali sono le cose più strane (e pacchiane) che avete visto in giro e che non mettereste nemmeno sotto tortura?

"Salva un cavallo, brucia una cuffietta con le orecchie da renna" :horse-cool:

Miky Estancia

Scarpette, cuffie copritesta e collo in lycra, testiere in biotane in colori fosforescenti  :icon_puke_r:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

AnnaQ

And but for the sky there are no fences facing

The Shire

Una frequentatrice del maneggio ad ogni allenamento: cuffia, sottosella, paratendini e paraglomi FUCSIA su un cavallo maschio  :blob9: e, per fare uno scherzo, ad una gara abbiamo sellato un cavallo morello maschio di un privato tutto rosa, ha fatto la 100 con questo outfit :laughter-485:

Ina:)

miky allora potrei farti inorridire..coperta con collo e copritesta, il tutto in lycra, ebbene sì! :evil3:
non è il massimo dell'estetica ma ho il cavallo che quando mette un goccio di pelo inizia a grondare anche solo al passo eheh

io sull'abbigliamento cavallo/cavaliere sono abbastanza "nazi" devo dire
i colori brillanti dei sottosella già mi disturbano un pochino, ne ho uno azzurro che mi han regalato che uso raramente proprio perchè  troppo colorato :icon_rolleyes:
e anche sui sottosella con colori neutri ho le mie fisse...per esempio bianco e oro mi fa schifissimo e bianco e blu mi piace
ma le cose che suscitano il mio ribrezzo sono : pantaloni da equitazione leopardati (giusto in tinta con le stinchiere postate da anna) e...sottosella/cuffietta dei minions!
quei cosi gialli mi irritano, poi proprio no! :icon_puke_r: :icon_puke_r:

shire anche io montavo con una signora così...completamente vestita di rosa, montava uno stallone e aveva tutti i sottosella rosa/fucsia/lilla...

Angeletta85

Ah io sono dotata di sottosella con stelle e farfalle in 3d per cui..  :firuu:
Facciola gioia di tutti voi.. anche sr kmq anche avendo una femmina non amo rosa e fucsia....e sicuramente niente di leopardato..sul mio vestire idem...

...è impossibile solo se credi che lo sia...

Miky Estancia

Citazione da: Ina:) - Novembre 24, 2015, 10:20:54 PM
miky allora potrei farti inorridire..coperta con collo e copritesta, il tutto in lycra, ebbene sì! :evil3:

io sull'abbigliamento cavallo/cavaliere sono abbastanza "nazi" devo dire

Il set in lycra.....spero non a stelle e strisce come la bandiera americana  :shocked2: :laughter-485:

Se poi vogliamo parlare di abbigliamento del cavaliere e dei coordinati, vediamo chi è più "nazi"  :evil3:

Non mi piacciono i pasticci: se il cavallo è bardato all'americana, il cavaliere deve essere abbigliato di conseguenza.....invece dalle mie parti se ne vedono di tutti i colori, del tipo: mega sella americana con megatappetone navajo, testiera in cuoio crudo argentina, stinchiere blu elettrico, pantalone da monta inglese bicolore decathlon infilato dentro a stivaletti bicolor americani con speroni da monta inglese, frustino che svetta dallo stivale, il tutyo su...un argentino? No. Un quarter? No. Su un arabo.....un bel carnevale  :icon_puke_r:

Altra cosa che non mi piace: la capezza sotto la testiera.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Lux

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 24, 2015, 11:45:24 PM
Se poi vogliamo parlare di abbigliamento del cavaliere e dei coordinati, vediamo chi è più "nazi"  :evil3:

Non mi piacciono i pasticci: se il cavallo è bardato all'americana, il cavaliere deve essere abbigliato di conseguenza.....invece dalle mie parti se ne vedono di tutti i colori, del tipo: mega sella americana con megatappetone navajo, testiera in cuoio crudo argentina, stinchiere blu elettrico, pantalone da monta inglese bicolore decathlon infilato dentro a stivaletti bicolor americani con speroni da monta inglese, frustino che svetta dallo stivale, il tutyo su...un argentino? No. Un quarter? No. Su un arabo.....un bel carnevale  :icon_puke_r:

Altra cosa che non mi piace: la capezza sotto la testiera.

Quoto tutto!
Aggiungerei che non mi piacciono nemmeno gli esagerati che sembra che vadano ad una festa in maschera, tipo che per andare a fare una passeggiata di un'oretta si bardano con conchos, lazo, oppure si vestono tutti di bianco... insomma ogni "occasione" un abbigliamento adatto secondo me ;)
Aborro anche le camicie da western Pleasure  :gah:

Per il cavallo secondo me ci dovrebbe essere una legge per il quantitativo massimo di lustrini sbrilluccicosi, suvvia è un cavallo non un albero di Natale!

alex

Sarò forse irritante, ma per me è pacchianeria (tra)vestirsi da cowboy stando a Segrate, o da gaucho stando a Torviscosa, o da signorotto inglese impegnato nella caccia alla volpe quando non c'è alcuna volpe. E più il travestimento è fedele ed "elegante", più viene il dubbio: ma questo è un vero cowboy appena venuto dal Texas? , maggiore è la pacchianeria.

Gli unici criteri nella scelta dell'abbigliamento che apprezzo sono comodità e sicurezza (la sicurezza è seconda perchè se non c'è comodità non c'è nemmeno sicurezza: è un'attività motoria!). Tanto per l'equitazione che piace a me non ci sono spettatori, e i compagni sono rari e selezionati (ed in genere la pensano come me).

Ciascun cavaliere dovrebbe al massimo vestirsi come si vestono tradizionalmente i cavalieri normali della sua regione, in base alla cultura locale. Come si vestiva, tradizionalmente, il cavaliere di Segrate per spostarsi in sella, quando i cavalli venivano realmente usati a Segrate? Qual'è la cultura equestre di Segrate? E' stata completamente perduta, questa cultura equestre tipica di Segrate? Pazienza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

le fasce/sottosella leopardati o zebrati... nun se possono proprio vedè!!!!

Luna di Primavera

io faccio fatica a tollerare le cuffiette, pensate un po' come sono talebana.

però ammetto che questa estate ho comprato capezza, longhina, sottosella, calzini e maglietta coordinati, nei toni grigio/verde fluo  :icon_eek:
oggettivamente capezza e longhina verde fluo non ho il coraggio di metterglieli. è stato un acquisto compulsivo.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

kriss

Citazione da: alex - Novembre 25, 2015, 08:41:31 AM
Sarò forse irritante, ma per me è pacchianeria (tra)vestirsi da cowboy stando a Segrate, o da gaucho stando a Torviscosa, o da signorotto inglese impegnato nella caccia alla volpe quando non c'è alcuna volpe. E più il travestimento è fedele ed "elegante", più viene il dubbio: ma questo è un vero cowboy appena venuto dal Texas? , maggiore è la pacchianeria.

alex sono perfettamente d'accordo, mi hai tolto le parole di bocca.
Io tengo in cavalli in brughiera, zona casorate sempione, nel profondo varesotto. E lì il gaucho della brughiera , possibilmente con sigaretta in bocca, regna sovrano. Tutti orgogliosi dell'affare fatto nell'acquistare i loro finimenti rigorosamente argentini (!?!?!?! leggasi made in china) presi in super offerta nella selleria di pincopallo (che culo, come hanno fatto a trovare tutti la stessa offerta?) ma di fattura ineccepibile (a loro dire). Il suddetto personaggio gaucho gira costantemente con l'amico cowboy di turno, amico generalmente agghindato in maniera improponibile, con argenti e lustrini posti everywhere (ma in texas si vestono davvero così?). Ciliegina sulla torta è poi l'amico dell'amico che ha ritirato il psi dalle corse e gira vestito e impomatato come se fossimo ad ascot, anche se poi, al massimo , esce in passeggiata.
Copertini e completini coordinati nei colori più strani non mi turbano più di tanto, a parte quelli di hello kitty , spongecoso o minion.

Kimimela

Citazione da: Alexis85 - Novembre 25, 2015, 08:56:45 AM
le fasce/sottosella leopardati o zebrati... nun se possono proprio vedè!!!!
Queste le detesto particolarmente.
le ultime viste: una paint bellissima travestita con stinchiere e testiera leopardate...della peggior fattura

E una bella haflinger montata western travestita da inglese con sottosella multicolor fluo  :icon_confused: e....attenzione attenzione....cuffietta nera con teschio in swarovsky
  :icon_eek: :icon_puke_r:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Lo ammetto: ogni tanto la tentazione della cuffietta mi viene....da noi ci sono degli insettini schifosissimi, che si infilano nelle orecchie dei cavalli e quando devi lavorare, poverelli, son sempre li a scrollare la testa....
Il problema è che le cuffiette normali, non calzano bene sui Comtois: sono strette, la base dell'orecchio specialmente, non vanno fino in fondo.
E allora giù di antimosche nelle orecchione!

Per i travestimenti gauchos/western e company....per me conta il buon gusto e la sobrietà....poi ci sono occasioni in cui si può sfoggiare il guardaroba  :firuu:
Anche li però. ....il criollo travestito da quarter non mi piace...il criollo, toelettato con coda e criniera corta, mi piace sellato col recado, testiera e capezzone argentini, e il cavaliere...non deve sembrare la brutta imitazione di John Wayne, ma vestire con bombachas, stivali o espadrillas argentine, camicia con foulard e poncho e basco, il tutto in colori sobri....finimenti con l'argento e tirador con rastre luccicanti, corredati di coltello, beh...van bene per una sfilata, non per fare la passeggiatina igienica intorno al maneggio di un'ora scarsa...

manu

Anche io non amo il troppo colorato o i colori troppo forti.
Ho 3 sottosella, 1 marrone e 2 neri,  3 pantaloni 2 marroni e 1 nero le stinchiere rigorosamente nere...che fantasia!
Ma sapete quando monto in campo preferisco non dare nell'occhio  :horse-wink: :firuu: