• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

filetto a D -pareri-

Aperto da MixRoyal, Giugno 13, 2016, 01:06:33 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Io uso proprio quello della foto che hai messo.
Mi ci trovo molto bene e sembra che i cavalli apprezzino molto gli inserti in rame.
Naturalmente lo uso per "giocare", per lavorare sul serio, metto il liverpool.
Come ti hanno già detto, provalo, così a priori non si può dire nulla a parte raccontare le proprie esperienze.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

MixRoyal

Bene, lo provo!  :horse-cool:

Grazie molte a tutti per la condivisione delle vostre esperienze ;) :happy_birthday-736:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

Ho provato con Ixos il Pessoa Happy mouth che avevo a casa, 17mm il cannone, sempre spezzato a tre, ovviamente l'ho provato all'anello del filetto e mi sembrava più tranquillo del solito, più che altro non mi ha mai dato le solite beccate (prende l'imboccatura e la tira a destra e sinistra, soprattutto a redini lunghe... :icon_rolleyes:) e ieri non l'ha praticamente mai fatto!
penso sia una risposta positiva, no? :horse-cool:
ora penso che comprerò un filetto uguale ma ad aste o a D

Idunas-Sanni

Piccolo consiglio, provalo ancora almeno una settimana prima di comprare uno nuovo. Ho fatto più volte l'esperienza che quando si cambia imboccatura o sella le prime volte va sempre da Dio e solo dopo vengono fuori altre magagne. Se dopo qualche volta va sempre bene allora è confermato e puoi procedere al acquisto.

Per il caso che poi non dovesse andare bene, guarda nella bocca di Ixos.
Ha la lingua piuttosto sottile o carnosa? - Spazio per l'imboccatura
Le "barre" (passate mi il termine giusto - insomma dove sono i denti) sono stretti o larghi? - lunghezza dell'imboccatura e posizione delle articolazione del filetto spezzato due volte
E lì in mezzo è piatto o profondo? - Spazio per la lingua
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

MixRoyal

Citazione da: Idunas-Sanni - Giugno 17, 2016, 08:36:44 AM
Piccolo consiglio, provalo ancora almeno una settimana prima di comprare uno nuovo. Ho fatto più volte l'esperienza che quando si cambia imboccatura o sella le prime volte va sempre da Dio e solo dopo vengono fuori altre magagne. Se dopo qualche volta va sempre bene allora è confermato e puoi procedere al acquisto.

Per il caso che poi non dovesse andare bene, guarda nella bocca di Ixos.
Ha la lingua piuttosto sottile o carnosa? - Spazio per l'imboccatura
Le "barre" (passate mi il termine giusto - insomma dove sono i denti) sono stretti o larghi? - lunghezza dell'imboccatura e posizione delle articolazione del filetto spezzato due volte
E lì in mezzo è piatto o profondo? - Spazio per la lingua
grazie dei consigli :blob9:

sì sì la provo per almeno due settimane  :horse-wink:

ora osserverò le cose che mi hai detto (conformazione della bocca e della lingua dei cavalli)