• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

scuole di pensiero e opinioni, perchè tante differenze?

Aperto da Wild, Luglio 30, 2016, 08:09:28 PM

« precedente - successivo »

aDy_90

Personalmente avrei potuto demandare tutto, diciamocelo. Tuttavia ho conosciuto una vet diversa e iniziato a chiamarmela da sola per semplice preferenza personale ... E poi per forza di cose le domande sono arrivate. Quando l'istruttore magari voleva portarmi in gara e la vet era contraria, quando il maniscalco a fronte di un problema ha fatto di testa sua e litigato con la vet così che l'ho salutato e ho iniziato a chiamarmi da sola anche lui. Insomma farsi una propria idea dopo un po' è normale. Ad oggi dopo cambio scuderia e gestione  mi chiamo la vet ma se serve mi avvalgo di gente chiamata dalla scuderia ed in particolar modo dentista, osteopata e maniscalco. Con il maniscalco ho parlato di persona proprio perché abituata a gestirmelo da sola, anche se non sono io a chiamarlo. Sarà che la mia curiosità è tanta e cerco di comprendere almeno a grandi linee quel che viene fatto sul mio cavallo ... Pur senza sostituirmi chiaramente ai vari professionisti.

PokerFace

no Wild scusa ma questa dei soldi è la solita scusa.
con l'equitazione, col saper montare a cavallo, col talento i soldi non centrano.
magari centrano con le coppe e le coccarde, con l'agonismo.
o magari con la gestione (maneggio/casa) del cavallo.

ma su come monti a  cavallo non centrano proprio per nulla.

Wild

Poker, mi sono spiegata male, non intendevo che influiscono su come monti, ma su tutto il resto: se uno ha i soldi per pagarsi il groom e trovarsi il cavallo bello e pronto per essere montato, ecco che può scegliere se imparare a sellare o meno e se lo impara è per un suo interesse e curiosità non per obbligo, mentre uno che è obbligato a fare da solo è obbligato a imparare un po' di tutto anche se magari non gliene fregerebbe nulla e vorrebbe solo montare. Questo non c'entra col talento in sella, col montare bene o montare male.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli