• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Devo pagare da bere

Aperto da Fabry72, Gennaio 01, 2017, 05:43:17 PM

« precedente - successivo »

segreto

@ Winter: Ancora due settimane, poi risalgo. Grazie.

Per ora, da un mesetto, sto facendo un gran lavoro alla corda. La cavalla non era mai stata girata se non da puledra per "sgasarla" (non da me, che quel mestiere non l'ho mai fatto).
Ho dovuto cominciare in tondino, senza longia (due settimane) e con comandi vocali. Poi la longia e la capezza di corda. Ora siamo al capezzone. All'inizio non girava a mano destra, ora riesco a farle stringere il cerchio e ad allargarlo a tutte e due le mani.
Fatica a stare al passo ma allunga, accorcia e fa transizioni a salire e a scendere. Poi viene al centro (a prendere il premio). Stiamo cercando (nell'ordine): di perdere il monolateralismo, di flettere, di levare il peso dalle spalle. Ogni tanto ci riesce anche di scendere con l'incollatura, ma dura poco. E' una ragazza di campagna.
Comunque è dura fare le cose con un minimo di metodo e di costanza. Lo fai se non puoi divertirti in altro modo. Viva le cadute.

Segreto

BigDream

Accidenti che bell'inizio anno tra tutti! Mi dispiace ragazzi, buona guarigione...

Non sono ancora salita in sella nel 2017, mi sta venendo un po' d'ansia ahaha

Fabry una curiosità: ma davvero esci già in passeggiata da solo? Hai fegato...

BigDream

Citazione da: Winter Mirage - Gennaio 02, 2017, 05:53:32 PM

Guarda, se ti consola, credo che guarirà prima la tua mano dell'onore di Rhox dopo il volo pazzoide che ha fatto ieri.

rhox adesso però vogliamo sapere cos'è successo a te!!  :tongue3:

rhox

Nel mio album il resoconto completo.. come riassunto siamo volate sul fango io e la cavalla mentre sfottevo alice di non cadere lei..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Non vale come caduta da cavallo, se cade anche il cavallo; si chiama tecnicamente "effetto d'insieme"  :blob9:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

Hahaah grande Alex non ci avevo pensato!!
Allora questo riporta indietro il mio contatore cadute da 12 a 10... :happy_birthday-736: :happy_birthday-736:
E posso vantarmi di essere una gran amazzone classica :icon_pidu: :icon_pidu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Fabry72

Citazione da: BigDream - Gennaio 03, 2017, 10:17:29 AM
Accidenti che bell'inizio anno tra tutti! Mi dispiace ragazzi, buona guarigione...

Non sono ancora salita in sella nel 2017, mi sta venendo un po' d'ansia ahaha

Fabry una curiosità: ma davvero esci già in passeggiata da solo? Hai fegato...
capita avolte che non c'è nessuno che esce , esco da solo , mi faccio la mia passeggiata tranquilla di 1.30 h e rientro 😀

Winter Mirage

Citazione da: alex - Gennaio 03, 2017, 11:16:08 AM
Non vale come caduta da cavallo, se cade anche il cavallo; si chiama tecnicamente "effetto d'insieme"  :blob9:

Ehnnò, perché prima è caduto il cavallo...e poi lei è colata giù dal cavallo.

Se il cavallo si accuccia e tu stai in sella, ok.
Ma in questo caso il cavallo si è accucciato e lei è colata giù dopo.

Conta come caduta da assetto scabercio!!

...Alex, stai bravo, su, che Rhox non casca mai!! Per una volta che piomba giù come una pera cotta, non darle corda, vah!!
:horse-embarrassed:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

:laugh3: :laugh3: oddio muoio scusami tanto rhox! Un paio di settimane fa il cavallo da fermo ha fatto uno scarto e io non ero preparata stavo girata verso una mia amica per dirle che aveva qualcosa da sistemare di uno staffile...sono praticamene colata giù anch'io ma mi è sembrato di precipitare da un carroponte hahahahahaha! Solidarietà a rhox che è colata con stile   :icon_pidu:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

aDy_90

Se esiste un sistema di saldo del conto retroattivo mi sa che basto io per mandarvi in coma etilico ...  :icon_pidu: Siamo oltre le 70 cadute mi sa, perso da tempo il conto, oltre le 65 sicuro. :icon_confused: Di brutte ricordo ... Ehmmm no va beh risparmio il pippone. Per fortuna sono tutte cose passate, anche se il ginocchio l'ho sentito per tre mesi e più ed era solo una banale distorsione. Il braccio rotto mai dato noia, avevo solo 10 anni ai tempi in fondo!