• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

box o piccolo paddock con capannina

Aperto da roberto., Agosto 12, 2015, 01:36:02 PM

« precedente - successivo »

roberto.

Parlando con delle persone mi sono accorto che ci sono due pensieri. C'è chi tipo me preferisce tenere il cavallo in un paddock magari anche 10x10  con casetta,e chi invece preferisce il box. In entrambi i casi sono cavalli che lavorano (lavoro leggero)7-8 ore a settimana in media. Io preferisco il paddock perche comunque si muovono un po, anche se poco, certo si sporcano ed è meno comodo per noi, ma credo sia meglio per loro. mi piacerebbe saper la vostra opinione

milla

C'è anche l'opzione cavallo in box con uscita giornaliera a paddock  :horse-wink:
noi facciamo così, la notte in box e di giorno in paddock il più possibile (caldo, tempo ed insetti permettendo).

Kimimela

Per me tenere chiuso il cavallo in box 24ore e farlo uscire solo per montarlo e' paragonabile a un maltrattamento.
Da quando ho il cavallo mio ho sempre cercato maneggi che me lo mettessero fuori tutti I giorni, stando pero' con l'ansia che non lo facevano.
Poi un giorno ho trovato Il Turchese a 10 minuti da casa...me ne rendo conto: sono fortunata, anzi le mie cavalle lo sono, le immagini penso parlino da sole:









Qui I cavalli obiettivamente sono tutti sereni, ultimamente ci portano in degenza cavalli da salto scleratissimi che si calmano nel giro di pochissimi giorni.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Kimi ci credo che recuperano subito la salute mentale...guarda lì che spettacolo!!!!
A casa i miei hanno mega box aperti su un lato con libero accesso all'esterno...il maneggio che ho trovato a Roma quando mi serve l'appoggio me li mette in box la notte è fuori in un bel paddock con un grosso albero che ripara bene,capirai abituati al clima rigido,pioggia e neve, che si prendono tutta, il box la tengo come ultima spiaggia :horse-cool:

Kimimela

Citazione da: maya - Agosto 12, 2015, 02:03:18 PM
Kimi ci credo che recuperano subito la salute mentale...guarda lì che spettacolo!!!!
A casa i miei hanno mega box aperti su un lato con libero accesso all'esterno...il maneggio che ho trovato a Roma quando mi serve l'appoggio me li mette in box la notte è fuori in un bel paddock con un grosso albero che ripara bene,capirai abituati al clima rigido,pioggia e neve, che si prendono tutta, il box la tengo come ultima spiaggia :horse-cool:
anche le mie si prendono tutta la pioggia e tutta la neve...il sole no...difatti in questo periodo son sempre in box...per loro scelta  :horse-wink:
per la kawi che ha 25 anni suonati questi posto e' ideale perche' e' libera di muoversi e le e' andata via anche la tosse che aveva fino a due anni fa quando siamo arrivati qui...in un rigidissimo dicembre, io avevo paura che si ammalassero...e invece  :pollicesu: :pollicesu:
pero' sono fortunate ad averlo vicino a casa, me ne rendo perfettamente conto
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Sì Kimi te l'ho sempre detto che il tuo maneggio è bello e sei fortunata ad averlo vicino, credo però che vi manchi il coperto altrimenti sarebbe la perfezione.

Kimimela

Citazione da: milla - Agosto 12, 2015, 02:19:58 PM
Sì Kimi te l'ho sempre detto che il tuo maneggio è bello e sei fortunata ad averlo vicino, credo però che vi manchi il coperto altrimenti sarebbe la perfezione.
eh no!! il coperto c'e' ed e'anche bello grande  :happy_birthday-736:
poi c'e' campo scoperto, tondino, lavaggio e selleria chiusa con deumidificatore...e bagno con spogliatoio e doccia  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Mi piace tantissimo l'dea della capannina su tre lati ma con la porta stile box sul retro: la trovo una soluzione molto comoda per la gestione ordinaria di paddock e cavalli! Il tuo maneggio è uno spettacolo!!!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Wild

Per il topic, esiste anche la soluzione "sempre in branco e tutte le sfumature nel mezzo...
Se avessi cavalli di proprietà in terreno di proprietà farei notte in paddock con capannina e giorno pascolo in branco. Sicuramente il box lo escluderei salvo in caso di cavalli anziano con dolori o altro e cattivo tempo invernale...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela

In realta' e' un box vero e proprio, magari non grandissimo (3x3) considera che le mie cavalle stanno praticamente assieme per cui hanno un boxone da 6x6 ma gli altri hanno il muro in mezzo (metti che non vanno d'accordo...) e la porta per farle uscire e' nel mini corridoio di ogni casetta, poi c'e' la porta scorrevole anche sul paddock che in inverno, se si vuole magari in caso di ghiaccio, si chiude e si apre solo la finestrella
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: Wild - Agosto 12, 2015, 03:14:20 PM
Per il topic, esiste anche la soluzione "sempre in branco e tutte le sfumature nel mezzo...
Se avessi cavalli di proprietà in terreno di proprietà farei notte in paddock con capannina e giorno pascolo in branco. Sicuramente il box lo escluderei salvo in caso di cavalli anziano con dolori o altro e cattivo tempo invernale...
questo sarebbe perfetto!  :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Io rientro nella soluzione cosiddetta di mezzo.. Li tengo in box 5x5 mt e quando tempo permette fuori al pascolo, anche tutto il giorno!
Tranne questo periodo afoso che per il troppo caldo e purtroppo mancanza di ombra nelle ore centrali del giorno al pascolo devo tenerle dentro (con ventilatore), quindi escono al mattino presto e alla sera tutti i giorni.
Mi sarebbe piaciuta molto la capannina con paddok, ma per motivi strutturali non ho potuto...

Kimimela

Secondo me l'importante e' che i cavalli possano passare delle ore all'aperto tutti I giorni, ne va della loro salute anche mentale.
Non importa se al mattino, alla sera, di notte...l'importante che possano sentirsi un minimo liberi di muoversi non nelle 4 mura di un box.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Citazione da: Kimimela - Agosto 12, 2015, 03:15:44 PM
In realta' e' un box vero e proprio, magari non grandissimo (3x3) considera che le mie cavalle stanno praticamente assieme per cui hanno un boxone da 6x6 ma gli altri hanno il muro in mezzo (metti che non vanno d'accordo...) e la porta per farle uscire e' nel mini corridoio di ogni casetta, poi c'e' la porta scorrevole anche sul paddock che in inverno, se si vuole magari in caso di ghiaccio, si chiude e si apre solo la finestrella

Ah, ecco, dalla foto non lo avevo capito, comunque anche meglio!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

milla

Nuuuuu Kimi anche il coperto avete! Invidiaaaaaa