• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo passivo?

Aperto da The Shire, Dicembre 27, 2014, 07:04:25 PM

« precedente - successivo »

klystron

Citazione da: Angeletta85 - Gennaio 17, 2015, 11:10:35 AM
Oh beata incoscienza....  E io che mi sento sempre una principiante....

E per dire da me una che monta da tre mesi comincia a fare le crocette...

Il mio ragazzo ha iniziato a montare qui in Svezia 3 mesi fa.
Sabato scorso per la prima volta ha galoppato per 2 secondi e mezzo. Hanno tutti (piu' bravi e meno bravi) trascorso i passati tre mesi a trottare e fare passo sull'inforcatura (oltre a sellare, dissellare, ecc ecc in autonomia). E penso che ne avranno ancora per molto....Inutile dire che lo scorso trimestre il corso era pieno, mentre ora sono la meta'.

lavy91

Citazione da: klystron - Gennaio 19, 2015, 07:04:10 PM
Citazione da: Angeletta85 - Gennaio 17, 2015, 11:10:35 AM
Oh beata incoscienza....  E io che mi sento sempre una principiante....

E per dire da me una che monta da tre mesi comincia a fare le crocette...

Il mio ragazzo ha iniziato a montare qui in Svezia 3 mesi fa.
Sabato scorso per la prima volta ha galoppato per 2 secondi e mezzo. Hanno tutti (piu' bravi e meno bravi) trascorso i passati tre mesi a trottare e fare passo sull'inforcatura (oltre a sellare, dissellare, ecc ecc in autonomia). E penso che ne avranno ancora per molto....Inutile dire che lo scorso trimestre il corso era pieno, mentre ora sono la meta'.

Perchè di solito in tutti i maneggi SERI funziona così.
Anche io, prima volta in maneggio, pacchetto di 10 lezioni, mi fecero galoppare per un quarto di giro all'ultima lezione. Prima passo e tanto trotto, battuto e seduto, sull'inforcatura e alla corda.
Ma purtroppo c'è gente che punta solo ai soldi e all'appropinarsi i clienti.  :icon_puke_r:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

The Shire

#92
Peccato che io, anche se forse non lo avrete letto, ho già praticato per 4 anni equitazione da piccola e ho fatto uno stage a giugno (anche se non mi sembra importante)
E sul fatto dei miei genitori, ci stanno ancora pensando, perché le priorità non è il cavallo secondo loro ma altro :( purtroppo per loro è solo uno uno sport