• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Esperienze: Comprare i cavalli all'estero

Aperto da lovely, Ottobre 28, 2013, 09:46:10 AM

« precedente - successivo »

moon

Guarda il cavallo della mia amica è uno spettacolo...è bellissimo morfologicamente ed è appunto stallone approvato.
Splendido...è arrivato in un van di super lusso, riscaldato, con il truciolo perfetto e la videocamera per vedere da davanti cosa fa il cavallo (mica alcuni van-carrette che si vedono in giro qui) e il cavallo era iper pulito.
E poi super qualitativo...
Venerdì abbiamo fatto un sociale e c'era la potenza...ha passo il muro 130 come niente fosse...non è andato avanti perché non c'erano più avversari tutto qui...è veramente potente..
E onestamente l'ha pagato un'inezia rispetto a quello che avrebbe speso qui...
Vi dico solo che un commerciante che l'ha visto in gara le ha offerto IL TRIPLO di quello che la mia amica ha speso...pensando di guadagnarci su vendendolo...
Fabrizia <3

Shanna

secondo me non è comunque tutto oro quello che luccica e bisogna stare attenti. Io il "fai da te" non lo farei mai, so di gente che l'ha fatto e poi il cavallo a casa non era proprio l'agnellino che sembrava in terra straniera...

Roy

Quoto Shanna.

E soprattutto , questo in particolare sui cavalli qualitativi.

In Germania, per esempio , sono TANTI i cavalli da dressage -rispetto a qui si intende- ma se si va in grossi centri , i cavalli sono montati da professionisti.
Non è detto quindi che l affare di portare a casa ( in Italia) un cavallino bravo , magari anche con qualche margine di crescita , si riveli poi un affare se non si ha una persona di riferimnto ( istruttore / cavaliere ..) che può seguire il binomio.

Cioè, si trovano i bravi cavalli a meno , é verissimo , ma proprio perchè la realtà là è di un livello superiore, bisogna avere la garanzia di mantenerla qua.

moon

Guarda, per quanto riguarda quella mia amica che ti dicevo lei è un primo grado e ha montato veramente tantissimi cavalli...
LE è anche andata di fortuna comunque...
In ogni caso io per esempio non mi sono fidata a fare questa cosa...magari in futuro...
Fabrizia <3

kitiara

Idem come moon...il cavaliere a cui mi riferivo credo abbia addirittura il secondo grado, al momento ha tipo 4-5 cavalli giovani non è la ragazzina che affronta le 130 er la prima volta. Poi sinceramente pensare di prendere un cavallo qualitativo e gestirmelo da sola così io bel brevettino sarebbe una bella cavolata, non lo farei neanche se il cavallo lo comprassi sotto casa.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Roy

CitazionePoi sinceramente pensare di prendere un cavallo qualitativo e gestirmelo da sola così io bel brevettino sarebbe una bella cavolata, non lo farei neanche se il cavallo lo comprassi sotto casa.

No ma infatti io rispondevo ad un utente che voleva bypassare l istruttore perchè "si fà pagare" .

In quel senso ho tratto la conclusione che è utopistico prendere un cavallo discreto all estero, pagandolo sì meno, ma che essendo stato montato bene fino a quel momento, deve continuare su quella linea per rimanere un affare .

Sono contorta, spero si sia capito !!  :blob9:   :firuu:

kitiara

Citazione da: Roy - Novembre 06, 2013, 02:37:48 PM
No ma infatti io rispondevo ad un utente che voleva bypassare l istruttore perchè "si fà pagare" .

In quel senso ho tratto la conclusione che è utopistico prendere un cavallo discreto all estero, pagandolo sì meno, ma che essendo stato montato bene fino a quel momento, deve continuare su quella linea per rimanere un affare .

Sono contorta, spero si sia capito !!  :blob9:   :firuu:
si, avevo capito Roy....cercavo anche io di spiegare meglio le cose, per dare a chi è interessato un quadro generale più chiaro soprattutto perchè non è una mia esperienza diretta.
Personalmente se dovessi fare una cosa del genere caricherei la mia istruttrice (amica di lunga data) e le direi andiamo in polonia e tra una birretta e l'altra mi trovi il cavallo  :icon_pidu:.....ma messa così la vedo un'idea pessima  :embarrassed2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla

Eh sì anche perchè una birretta ora una birretta dopo alla fine invece di un cavallo rischiate di comprare un cammello :firuu:

kitiara

Citazione da: milla - Novembre 06, 2013, 07:49:26 PM
Eh sì anche perchè una birretta ora una birretta dopo alla fine invece di un cavallo rischiate di comprare un cammello :firuu:
eh no cavolo quello ce l'ho già  :cammello:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.