• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bon ton in campo

Aperto da rhox, Maggio 21, 2012, 10:03:18 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

noi invece disponendo di due campi abbastanza grandi, chi vuole galoppare fa dei circoli o in ogni caso non rompe chi sta lavorando sulla pista.
invece non sopporto chi lascia I cavalli scossi che galoppano pancia a terra a lato del campo dove tu stai lavorando  :vfncl: :vfncl: :vfncl:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Danona23

Citazione da: rhox - Agosto 25, 2015, 01:32:48 PM
Citazione da: Danona23 - Agosto 25, 2015, 12:58:01 PM
In ogni caso da noi vige la regola di lasciare libera la pista a coloro che sono ad un'andatura più veloce della propria. Invece, nel caso in cui si è alla stessa andatura, si tiene sempre la destra..

ecco, questa regola a me non è mai piaciuta per due motivi: se sto galoppando e voglio spostarmi dalla pista, per una figura improvvisa, ecc se quello davanti si sposta a centro campo mi finisce solo tra i piedi. quindi per me stai dove sei e segui le regole come me.
idem se sono al passo non posso fare una spalla in dentro sul lato lungo o entrare bene negli angoli se c'è un altro che trotta e galoppa? se sono a mano sinistra me ne sto sulla mia pista a fare i cavoli miei, si sposterà l'altro che ha tutto lo spazio che vuole verso il centro..

Da noi, dato che siamo in pochi e al massimo la lezione si fa con 3 persone in campo, se qualcuno vuole fare una figura in particolare o un po' di galoppo (alcuni dei nostri cavalli si eccitano particolarmente quando vedono un altro equide galoppare), l'istruttore fa mettere tutti gli altri cavalieri al centro o in un determinato punto del campo in modo che il lavoro del cavaliere interessato non venga disturbato
"Preferisco la sella al tram e il cielo stellato al soffitto, preferisco il sentiero oscuro e difficoltoso verso l'ignoto alla strada asfaltata, e la pace profonda del selvaggio allo scontento generato dalle città." - Everett Ruess, 11 novembre 1934

bambolik

"non si fuma, non si beve e non si monta truccate o con gioelli" Vecchissime regole.
Al dimla di cio detto da tutti (tette al vento comprese anche canotte maschili e femminili proprio...  :pollicegiu:
Hanno anche una funzione le maniche eh!
Sara che ti rimane il segno ma se i vaccari /cow boy avevano le maniche...
Di norma il cavaliere amazzone educato è quello piu "interessato" al cavallo e è mediamente educato e aperto. Chi monta per "belluria"...è il piu cafone (magari sa pure montare) e del cavallo vedo...gliene freca solo in quanto "accessorio" del suo ego. Figuriamoci di chi sta in campo con lui.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

FedeCege

Anelli, collana e oricchini li indosso sempre, non li tolgo mai, nemmeno per fare i mestieri o la doccia.. quindi anche andando a cavallo non li tolgo... Monto truccata solo se provengo da altrove, come appena tornata dal lavoro e sono già truccata, quindi non perdo tempo ad andare a casa per struccarmi...
D'accordissimo per il divieto di fumo e alcool!!  :pollicesu:
Io sono ormai sono abituata ad avere il mio cane in campo che corre davanti o dietro ai cavalli, ed anche loro non ci fanno più caso, ma se dovesse venire qualcun'altro in pista lo porto a distanza di sicurezza..
Io sono avvantaggiata perchè non sono in maneggio ma i cavalli li tengo a casa, e l'arena è un campo recintato... Però certe regole vanno comunque rispettate! Del tipo chi rompe paga... o almeno avvisa... (Mi sono trovata ancora una parte di staccionata rotta, non da noi.... e nessuno ci ha avvisato! anche se ho capito perfettamente chi è stato...) Si tratterebbe solo di educazione, gli incidenti possono capitare, ma nasconderli...

PokerFace

se mi metto a contare le volte in cui ho montato (e saltato) dopo aver bevuto abbondanti birrette sto qui fino a domani ahahahahahahahahahah

poi un sacco di grandi cavalieri la mattina fan colazione con la sanbuca.
e non più tardi di un mese fa j whitaker è stato beccato dalle telecamere mentre tra la prima e la seconda manches di un gran premio si scolava la litro (birretta).
aaaah, che bello il mondo del salto ostacoli.

Ally

OT

c'è una ragazzo dalle mie parti a cui gli hanno chiesto se era disposto a vendere la sua bardigiana (ha anche un altro cavallo)...

tolto l'affetto, non la vende perchè è quella che lo riporta a casa dopo le serate nelle sagre di paese....  :occasion14: :occasion14: :occasion14:

fine OT

Elisa89M

Citazione da: Ally - Settembre 02, 2015, 04:24:45 PM
OT

c'è una ragazzo dalle mie parti a cui gli hanno chiesto se era disposto a vendere la sua bardigiana (ha anche un altro cavallo)...

tolto l'affetto, non la vende perchè è quella che lo riporta a casa dopo le serate nelle sagre di paese....  :occasion14: :occasion14: :occasion14:

fine OT
Ahahahahah grande!!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

milla

 Poker, ahhh allora ho capito come fanno a saltare le case: son briachi fradici  :laughter-485:

Fioravante Patrone

Citazione da: Elisa89M - Settembre 02, 2015, 06:47:18 PM
Citazione da: Ally - Settembre 02, 2015, 04:24:45 PM
OT

c'è una ragazzo dalle mie parti a cui gli hanno chiesto se era disposto a vendere la sua bardigiana (ha anche un altro cavallo)...

tolto l'affetto, non la vende perchè è quella che lo riporta a casa dopo le serate nelle sagre di paese....  :occasion14: :occasion14: :occasion14:

fine OT
Ahahahahah grande!!

Sarà grande, ma viola il codice della strada (art. 115)   :icon_pidu:

Ally

Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 02, 2015, 11:24:09 PM
Citazione da: Elisa89M - Settembre 02, 2015, 06:47:18 PM
Citazione da: Ally - Settembre 02, 2015, 04:24:45 PM
OT

c'è una ragazzo dalle mie parti a cui gli hanno chiesto se era disposto a vendere la sua bardigiana (ha anche un altro cavallo)...

tolto l'affetto, non la vende perchè è quella che lo riporta a casa dopo le serate nelle sagre di paese....  :occasion14: :occasion14: :occasion14:

fine OT
Ahahahahah grande!!

Sarà grande, ma viola il codice della strada (art. 115)   :icon_pidu:


ma lui va per sentieri  :cboy:

Fioravante Patrone

Citazione da: Ally - Settembre 03, 2015, 09:00:48 AM
Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 02, 2015, 11:24:09 PM
Citazione da: Elisa89M - Settembre 02, 2015, 06:47:18 PM
Citazione da: Ally - Settembre 02, 2015, 04:24:45 PM
OT

c'è una ragazzo dalle mie parti a cui gli hanno chiesto se era disposto a vendere la sua bardigiana (ha anche un altro cavallo)...

tolto l'affetto, non la vende perchè è quella che lo riporta a casa dopo le serate nelle sagre di paese....  :occasion14: :occasion14: :occasion14:

fine OT
Ahahahahah grande!!

Sarà grande, ma viola il codice della strada (art. 115)   :icon_pidu:


ma lui va per sentieri  :cboy:

E allora? Dubito che siano sentieri privati... Il codice della strada si applica anche ai sentieri. Con fior di sentenze della Cassazione.

E sulla violazione del codice in quanto ciucchi, non ho casi specifici da indicare per le bestie, ma per i ciclisti ci sono sentenze di condanna in Cassazione per ciclisti ubriachi  :benedizione:

Ally

alzo le mani....


....manco più una ciucca in paese si può fare.....

Fioravante Patrone

Citazione da: Ally - Settembre 03, 2015, 02:12:10 PM
alzo le mani....


....manco più una ciucca in paese si può fare.....

certo che la puoi fare, basta che poi non vai a cavallo (su strade pubbliche)  :chewyhorse:

milla

Fioravante ma allora non hai capito: il guidatore non è l'uomo ciucco ma è il cavallo sobrio  :chewyhorse:

Ally

Citazione da: milla - Settembre 03, 2015, 03:18:34 PM
Fioravante ma allora non hai capito: il guidatore non è l'uomo ciucco ma è il cavallo sobrio  :chewyhorse:

APPUNTO....
altrimenti...uno prenderebbe la macchina o la moto...