• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

gli scheletri nella selleria

Aperto da linx_queen, Ottobre 30, 2016, 12:45:51 PM

« precedente - successivo »

alex

Infatti è noto che i vecchi marescialli sono sempre  insicuri delle proprie convinzioni e pronti a metterle in discussione.  :blob3:

Ok, rinfresco una delle mie peggiori, e pericolose, puttanate.... già raccontata, ma tanto per dare il buon esempio. Ho legato Asia vicino a una rete a maglie larghe quadrate, quelle che vengono talora utilizzate per le pecore. Il tempo di pensare "Ma non ci infilerà dentro un anteriore?" e fulmineamente l'ha fatto, restando impigliata e tirando indietro con forza il piede, e il sottile fil di ferro orizzontale era appoggiato ai glomi. Già immaginavo il disastro; per fortuna il filo si è spezzato.

Ne racconto un'altra, anche questa vecchia: non far pareggiare bene e subito, da uno bravo,  un anteriore che si stava deformando mentre era una piccola puledra. Di questa patisco ancora le conseguenze.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

Citazione da: alex - Novembre 01, 2016, 12:57:04 PM
Infatti è noto che i vecchi marescialli sono sempre  insicuri delle proprie convinzioni e pronti a metterle in discussione.

E' anche noto che quando vede un tale vestito con un saio la stragrande maggioranza della gente dice: "Ecco un frate".
E solo una ridicola minoranza dice: "Ecco un uomo vestito da frate".

I cliché fan mal ai pé.

Segreto

grinta

@alex : mi è capitata una cosa simile , mea culpa mea culpa !!! Non ho controllato a fondo un grande prato , e nell' erba alta era rimasto un pezzo di quella stramaledetta rete da pecore , abbandonata chissà da quanto , risultato? Un sorriso profondo 2 dita che attraversava i glomi .
Un disastro , sei mesi per rimettere a piombo l' equino .

linx_queen

Probabilmente con i cavalli ho fatto più stupidaggini che altro.

Qualcuno probabilmente ricorda le condizioni del mio precedente maneggio, ma comunque in breve i cavalli li uscivo solo io con un esperienza di un solo anno con l'istruttore, e non erano cavalli da scuola. Il risultato era che se io mancavo per due settimane i cavalli rimanevano due settimane in box. Una volta era da un bel po' che non uscivano, ero impossibilitata a montare ma uscii Queen lo stesso per farle sgranchire le zampe, poi in un impeto di stupidità ho pensato "ma sì liberiamola per il maneggio" e l'ho mollata con la longhina attaccata. Il risultato è stato disastroso, ha pestato la longhina e ha strappato tutto, ha cominciato a correre come una matta e non voleva farsi più prendere, si alzava su due zampe quando ci provavo e mi ha anche dato una zampata sulla coscia prima di tornare a terra, abbiamo solo fatto in tempo ad allontanarla dalle macchine. Fino alla fine l'abbiamo riportata in box mettendole un po' di cibo dentro la mangiatoia.

Sempre in quel periodo avevo un'idea del galoppo tutta mia, non ricordo nemmeno chi mi avesse spiegato una cosa simile.

Preparazione al galoppo: redini tirate e gambe. Doveva servire per svegliare e infastidire il cavallo
Partenza: mollare le redini e sgambata con rincorsa
Galoppo: mani che accompagnano il movimento del cavallo (ma senza contatto eh) e gambe alla cavolo di cane. Una scimmia.

Ovviamente galoppo destro o sinistro chissenefrega, se solo sapessi come allegare foto...
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Angeletta85

Linx...sei scappata vero da quel maneggio?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

linx_queen

Ci ho messo tre anni a decidermi ad andar via, ma alla fine sì adesso sono in un altro maneggio serio ad un ora di macchina di distanza per un totale di due ore ogni volta.. ma ne vale la pena. Solo che i cavalli sono rimasti lì poverini
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

The Shire

Ogni gara che faccio è uno scheletro in più alla collezione:
Sono una ragazza ansiosa e nervosa. Durante l'ultima gara di stile ho pianto per il nervoso per le treccine, pianto in campo prova, mi sono presentata davanti ai giudici con righe nere sulla faccia a causa del mascara.
Ho trasformato il cavallo da tranquillo a bestia feroce davanti ai salti a causa dell'ansia che avevo, a tal punto che l'istruttrice mi fece scendere e mi fece passeggiare a mano fino alla chiamata in campo gara per tranquillizzarmi. Non funzionò, caddi sul secondo ostacolo. :firuu:
Il secondo giorno di gare andò un pò meglio, ma ero sempre troppo agitata.
Ci sto lavorando su al momento, e vedremo come va alla prossima competizione.

milla

Ot scusa eh Shire ma montare a cavallo deve essere un divertimento, se piangi, diventi ansiosa ecc. non è più un piacere ma una tortura. Non te ĺ' ha prescritto il medico di fare agonismo , guarda che si può benissimo montare senza fare gare.

The Shire

#23
Infatti per il momento ho smesso, appena mi tranquillizzerò e mi fiderò di più del cavallo che monto, ci riproverò.