E' successo ieri a Partinico (PA). Il video si commenta da solo:
http://www.geapress.org/animali-in-emergenza/partinico-pa-cavallo-precipita-in-un-dirupo-salvato-dallelicottero-dei-vigili-del-fuoco-video/54966 (http://www.geapress.org/animali-in-emergenza/partinico-pa-cavallo-precipita-in-un-dirupo-salvato-dallelicottero-dei-vigili-del-fuoco-video/54966)
Per fortuna che è andato tutto bene!! Bravi i pompieri!! :horse-wink:
Sembra una scena finta! Pazzesco!
Bravissimi tutti, ma santo il cavallo che è stato buono e fermo sia mentre svolazzava in aria che mentre gli trafficavano intorno per togliere l'imbracatura
dubito l'abbiano imbracato senza sedarlo almeno un po' :horse-wink:
Lo hanno semplicemente bendato: è scritto.
Concordo con Kitiara, un pò di calmante credo sia stato di prassi per evitare incidenti durante l' operazione. Comunque grandioso il salvataggio!
Io invece non dubito visto che spesso i pompieri si trovano ad agire prima che arrivi ASL e compagnia bella. Ad ogni modo il fatto che il cavallo sia stato sedato è un particolare irrilevante vista la delicatezza del soccorso in generale. Complimenti ai vigili del fuoco, ma tanto io sono di parte! :firuu:
io pero mi chiedo come ci sia finito li.,come sia potuto accadere....
kmq al tg oggi han detto che l hanno sedato un po prima di caricarlo....
Qualcuno abita in zona? Ci può dare testimonianze del salvataggio?
Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 31, 2014, 09:57:10 PM
Lo hanno semplicemente bendato: è scritto.
Non reputo i giornalisti fonti affidabili :horse-wink:
C'è un detto sugli elicotteri "Gli elicotteri in realtà non volano, semplicemente sono cosi brutti che la Terra li respinge" per questo non credo che l'elicotterista abbia acconsentito a sollevare in volo un animale non sedato, è vero che generalmente si paralizzano, ma ecco se su quel "generalmente" dovessi affidare la mia incolumità non lo farei :horse-wink:
Citazione da: Annì - Luglio 31, 2014, 10:38:45 PM
Ad ogni modo il fatto che il cavallo sia stato sedato è un particolare irrilevante vista la delicatezza del soccorso in generale. Complimenti ai vigili del fuoco.
E su questo non posso che quotare :quoto: