• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo salvato in elicottero

Aperto da FedeCege, Luglio 31, 2014, 04:22:18 PM

« precedente - successivo »

FedeCege

LindaElenwe

Sembra una scena finta! Pazzesco!
Bravissimi tutti, ma santo il cavallo che è stato buono e fermo sia mentre svolazzava in aria che mentre gli trafficavano intorno per togliere l'imbracatura
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità dell'uomo.

kitiara

dubito l'abbiano imbracato senza sedarlo almeno un po'  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

raffaele de martinis

Lo hanno semplicemente bendato: è scritto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

elleon

Concordo con Kitiara, un pò di calmante credo sia stato di prassi per evitare incidenti durante l' operazione. Comunque grandioso il salvataggio!
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Annì

Io invece non dubito visto che spesso i pompieri si trovano ad agire prima che arrivi ASL e compagnia bella. Ad ogni modo il fatto che il cavallo sia stato sedato è un particolare irrilevante vista la delicatezza del soccorso in generale. Complimenti ai vigili del fuoco, ma tanto io sono di parte!  :firuu:

Angeletta85

io pero mi chiedo come ci sia finito li.,come sia potuto accadere....
kmq al tg oggi han detto che l hanno sedato un po prima di caricarlo....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

FedeCege

Qualcuno abita in zona? Ci può dare testimonianze del salvataggio?

kitiara

Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 31, 2014, 09:57:10 PM
Lo hanno semplicemente bendato: è scritto.

Non reputo i giornalisti fonti affidabili  :horse-wink:

C'è un detto sugli elicotteri "Gli elicotteri in realtà non volano, semplicemente sono cosi brutti che la Terra li respinge" per questo non credo che l'elicotterista abbia acconsentito a sollevare in volo un animale non sedato, è vero che generalmente si paralizzano, ma ecco se su quel "generalmente" dovessi affidare la mia incolumità non lo farei  :horse-wink:

Citazione da: Annì - Luglio 31, 2014, 10:38:45 PM
Ad ogni modo il fatto che il cavallo sia stato sedato è un particolare irrilevante vista la delicatezza del soccorso in generale. Complimenti ai vigili del fuoco.

E su questo non posso che quotare  :quoto:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.