Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => I cavalli..in generale => Topic aperto da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 03:00:49 PM

Titolo: I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 03:00:49 PM
Ho ricevuto il permesso, ora posso raccontare cosa è successo venerdì mattina.

Doveva essere un bel giorno perché dovevamo andare dal Professore per cominciare ad educare i puledri. Io e Tony pregustavamo la giornata, le soddisfazioni che sarebbero arrivate dallo stare con il Professore, Gimmy, Rum e i loro puledri Pep e Nueva Vida.

Piove forte e la macchina di Tony non parte: avvertiamo il Professore e cerchiamo di riparare il guasto. Il Professore va a fare delle commissioni tranquillo: Luciana ha dato il fieno tra le 7 e le 7.30 a tutti i cavalli ed è tutto in ordine, quindi va a lavorare.

Il Professore intorno alle 10 del mattino riceve una telefonata dalla vicina che lo avverte che c'è  qualcosa di strano: una delle due fattrici, è sdraiata sotto la pioggia nel paddok in fondo alla proprietà. Il Professore si precipita a casa, ma Rum è già morta. Chiama i veterinari,  Luciana che arriva di corsa con un veterinario e noi.
Non c'è nulla da fare, nel giro di pochissimo Gimmy muore tra le mani del Professore.

Spostiamo i puledri nella scuderia attaccata alla casa e li chiudiamo nel box. Chiamano le madri.

In attesa che vengano a caricare le carcasse, Tony toglie i ferri alle cavalle e col trattore le si sposta in un luogo più accessibile al camion dello smaltimento.

Mentre io e Luciana e gli amici e parenti accorsi facciamo supporto al Professore, Tony fa un giro di ricognizione del paddok.

Entrambe le cavalle sono morte con schiuma dalla bocca e dal naso. Edema polmonare, avvelenamento.

Tony trova le tracce e si ricostruisce l'accaduto: qualcuno, nascosto nel mais che costeggia un lato del paddok, ha atteso che non ci fosse nessuno, poi ha costeggiato il recinto elettrificato e ha offerto del cibo avvelenato alle cavalle.
Ci sono chiare tracce sull'erba.
Poi, una volta somministrata la morte, si è fatto circa un km a piedi stando ben attento a camminare solo sull'erba per non lasciare il calco della suola delle scarpe sul terreno bagnato, fino a raggiungere la macchina sulla strada sterrata.


Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: madamen67 - Ottobre 06, 2015, 03:03:24 PM
Ho letto poco fa su FB Miky...terribile. Non ho parole per dire quanto mi dispiace. Che Iddio o chi per esso punisca a vita l'infame o gli infami. Spero tanto che li trovino. Povero Professore...un pensiero affettuoso per lui e i puledri, abbiate cura di loro ora che quelle meravigliose fattrici e mamme non ci sono più  :-\
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: LamaGlama - Ottobre 06, 2015, 03:10:30 PM
Tutto ciò è  veramente orribile ma soprattutto insensato,soprattutto per voi che vi dedicate con così tanta passione al vostro lavoro  (sono nuova di questo forum ma vi seguo in giro per i forum ormai da un po') . E cosa farete adesso per i due puledri?
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Bubba - Ottobre 06, 2015, 03:23:14 PM
Ti avevo appena scritto un mp.
Non ci sono parole e mi fermo qua.
Un abbraccio virtuale al proprietario. Povero signore!
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 03:27:03 PM
Il Professore fa qualche telefonata in giro e si arriva ad identificare la sostanza usata per avvelenare le cavalle.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri.

Si può raccontare, si deve sapere in giro,  viene sparsa la voce.
L'avvelenatore ha premeditato tutto con cura, non ha lasciato tracce che possano fornire ufficialmente la sua identità,  ma come si dice, "il paese è piccolo e la gente mormora".

Per avere certe sostanze bisogna avere un patentino, per altre no ma bisogna comunque avere una certa esperienza per maneggiarle in modo adeguato. Bisogna anche avere una buona conoscenza del territorio su cui muoversi, tempo a disposizione per osservare le abitudini e una cattiveria e crudeltà innate per decidere di uccidere creature innocue ed innocenti e colpire un uomo di 80 anni nei suoi affetti più cari...e un motivo.

Adesso tutti sanno: i vicini, in paese, i Carabinieri. Tutti con le orecchie ben tese. Molto probabilmente l'avvelenatore la farà franca ma ora sa che tutti sanno, che tutti sono in attesa di un suo passo falso e tanto dovrebbe bastare per far si che si guardi bene dal commettere altre brutte azioni.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 03:41:45 PM
Grazie a tutti.

Vien voglia di ululare alla luna, vorresti avere tra le mani il colpevole per fargli passare qualche brutto quarto d'ora, è angosciante vedere un uomo di ottanta anni piangere come un bambino.

Vedere i corpi senza vita delle due cavalle e i puledri che chiamano. Le abbiamo salvate dal coltello del macellaio e qualche schifoso le ha derubate della vita per puro sfregio.

Ieri il Professore ci ha chiesto di accompagnarlo dall'importatore...vuole salvare altre vite, non vuole permettere a nessuno di impedirgli di farlo. I suoi occhi erano alla ricerca di qualcosa che non ha trovato...ritorneremo, forse la prossima settimana troverà quel che cerca o forse no, comunque sta reagendo.

I puledri per fortuna stanno bene, anche se Nueva Vida ha solo tre mesi, mangia già fieno e mangime. Sono seguiti da veterinari competenti e sono sorvegliati notte e giorno. Questa mattina Tony era da loro e sono tranquilli, non chiamano più e cercano la compagnia umana ancora più di prima.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 03:46:48 PM
(http://i520.photobucket.com/albums/w325/estancia18/Mobile%20Uploads/20151005_140209_zps25utz5ql.jpg) (http://s520.photobucket.com/user/estancia18/media/Mobile%20Uploads/20151005_140209_zps25utz5ql.jpg.html)
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: milla - Ottobre 06, 2015, 03:56:44 PM
Micky io non ho parole davvero.
Non è comprensibile, non si può spiegare la crudeltà gratuita.
Mi dispiace veramente tanto per le cavalle, i puledri, voi e il professore.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: alex - Ottobre 06, 2015, 03:58:36 PM
Pensiamo al futuro - sarebbe utile, per due puledri di quell'età, avere la compagnia di una buona zia?

Per il passato, sono veramente felice che quell'atto sia un delitto, penalmente perseguibile; e se mai si potesse trovare il colpevole, e acquisire le prove sufficienti, spero che capiti in un'aula di giudizio dove magistrati e procuratori della repubblica abbiano una spiccata sensibilità per questi temi - niente di esagerato: solo che interpretino correttamente lo spirito della legge.

E se anche si beccasse il massimo della pena prevista, sarebbe comunque poco.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Shanna - Ottobre 06, 2015, 04:15:44 PM
 :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Senza parole.

Ma a che pro avvelenare queste due cavalle???
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: alex - Ottobre 06, 2015, 04:30:31 PM
La motivazione più probabile, senza sapere nient'altro che quello che ci è stato raccontato, è una sola: per dispetto.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Luna di Primavera - Ottobre 06, 2015, 04:34:39 PM
Citazione da: alex - Ottobre 06, 2015, 04:30:31 PM
per dispetto.

o vendetta.

mi spiace tanto, è una storia orrenda.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 04:37:04 PM
Citazione da: Shanna - Ottobre 06, 2015, 04:15:44 PM
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Senza parole.

Ma a che pro avvelenare queste due cavalle???

Per far del male, molto male al Professore. Motivi banali, ma tanto cari a certi tipi di persone di campagna...
Ha altri cavalli a casa, compresi altri cavalli di proprietà di terze persone. Quelli non sono stati toccati pur essendo in recinti facilmente raggiungibili.
L'avvelenatore ha aspettato che le cavalle fossero a portata di mano in quel particolare recinto, tutti sapevano quanto il Professore fosse affezionato a quelle cavalle...erano la luce dei suoi occhi.
Gli avessero rubato un tratyore o dato fuoco ad un fienile, non gli avrebbero fatto così male.

Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: old duck - Ottobre 06, 2015, 04:39:02 PM
sono rimasta profondamente colpita: purtroppo non esistono parole adatte a descrivere la barbarie. Ti prego Miki, porta a questo anziano signore tutta la nostra solidarietà, il nostro forte abbraccio e il nostro supporto. Vedere la fotografia dei due puledrini soli è straziante. Per fortuna sapranno superare la perdita della mamma: la natura è meravigliosa.
Sul fatto che l'essere (non ci sono parole per descriverlo nella sua efferatezza e cattiveria) che ha commesso questa barbarie possa essere rintracciato o addirittura gli si commini il massimo della pena prevista, ho i miei forti dubbi molto ben motivati purtroppo. Della mia ragazza non so ancora niente dopo quasi quattro mesi...ufficialmente non so neppure come sia morta e nel frattempo tutti i presunti responsabili viaggiano indisturbati e sorridenti per il mondo.
Figurati quanto possono contare due cavalle...
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Pippokid - Ottobre 06, 2015, 04:47:50 PM
Che cose assurde.  Impossibile per me capire cosa poteva girare per la mente della persona che ha fatto questo, come possa una mente umana funzionare così.   Povero Prof
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: madamen67 - Ottobre 06, 2015, 05:14:37 PM
Quanto dispiacere e quanto dolore assurdi...sempre
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Lux - Ottobre 06, 2015, 05:26:51 PM
Ho letto ora su Facebook la notizia... Mi scendono le lacrime a pensarci, a come può star male il professore, i puledri, all'amarezza della situazione..
Non capisco proprio cosa passa per la testa di certe persone, certo è che se voleva far del male al professore c'è riuscito in pieno quel viscido.
Proprio questa mattina sono andata a trovare l'allevatore da dove viene il mio Boy e mi ha raccontato di aver installato una decina di telecamere dopo una serie di "strane coliche" alle sue cavalle, che da analisi effettuate sono risultate essere di natura dolosa. Fortunatamente lui non ha avuto vittime, ma controllare una proprietà con 25/30 cavalli a pascolo non è facile...

Spero solo che il cuore del professore sia forte quanto basta per poter accogliere altre vite.  :abbrall:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 06:25:20 PM
Citazione da: old duck - Ottobre 06, 2015, 04:39:02 PM
sono rimasta profondamente colpita: purtroppo non esistono parole adatte a descrivere la barbarie. Ti prego Miki, porta a questo anziano signore tutta la nostra solidarietà, il nostro forte abbraccio e il nostro supporto. Vedere la fotografia dei due puledrini soli è straziante. Per fortuna sapranno superare la perdita della mamma: la natura è meravigliosa.
Sul fatto che l'essere (non ci sono parole per descriverlo nella sua efferatezza e cattiveria) che ha commesso questa barbarie possa essere rintracciato o addirittura gli si commini il massimo della pena prevista, ho i miei forti dubbi molto ben motivati purtroppo. Della mia ragazza non so ancora niente dopo quasi quattro mesi...ufficialmente non so neppure come sia morta e nel frattempo tutti i presunti responsabili viaggiano indisturbati e sorridenti per il mondo.
Figurati quanto possono contare due cavalle...

Riferiro' il messaggio al Prof Old, grazie.

Già. ..mi chiedo come possano fare certe "persone" a girare sortidenti per il mondo con certi pesi sulla coscienza...è  che non ce l'hanno una coscienza, sono dei mostri.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 06, 2015, 06:41:50 PM
Ero nel paddok prima, a far le pulizie con Prince e Snoby che alternavano corse pazze con sgroppate e smontonate e impennate a ricerca di cocvole e grattini. Un pomeriggio come tanti altri qui da noi.

E mentre li guardavo ignari e felici, mi ritornavano in mente Gimmy e Rum, sdraiate sotto i teli, Gimmy e Rum  appese per i posteriori al trattore mentre venivano spostate dal paddok...e poi Gimmy e Rum quando gli abbiamo spruzzato il segno della vita anni fa, e ancora Gimmy e Rum, poche settimane fa quando ho fatyo loro foto d video per documentare sul lungo periodo la crescita dei loro puledri.

Gimmy aveva gli stessi colori di Prince e Rum quelli di Snoby.

E pensavo a quando è nato il progetto, i primi puledri salvati, proprio grazie si sogni. I sogni di persone diverse, con idee diverse, alla ricerca di cose diverse ma con un denominatore comune: salvare veramente una vita. Non alla ricerca del cavallo gratis o a poco prezzo, ma del cavallo da togliere al coltello del macellaio.

Ogni persona che ha uno di questi puledri, ha un sogno che è riuscito a realizzare o è in fase di realizzazione.

Il Professore voleva delle cavalle brave, affidabili, con cui potersi divertire anche alla sua veneranda età.  E le aveva. Rum la attaccava al calesse e andava a spasso nella sua proprietà,  mentre Gimmy la montava in passeggiata. Mai uno scherzo, uno scarto, uno spavento...due puledre impeccabili.
Poi il sogno di avere dei puledri da questi due modelli di perfezione.  Sogno condiviso con Tony e realizzato.

Poi arriva un mostro e distrugge tutto, o quasi.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: elleon - Ottobre 06, 2015, 08:37:45 PM
Io divento matta quando sento certe cose! Se ci sono dei contenziosi tra due persone, che le risolvano tra loro, senza mettere in mezzo creature innocenti! Prendersela con gli animali è da vigliacchi. Sono addolorata. Mi sento vicina al Prof, anche se non lo conosco e capisco la vostra rabbia e la schifezza che provate.
Se lo facessero a me, attenderei che venisse fuori il colpevole e lo farei aspettare sotto casa da chi " sa menare" per metterlo fuori uso per un bel pò di tempo. So che certe cose non si dicono nè si devono pensare ma io lo farei, eccome se lo farei!
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Wild - Ottobre 06, 2015, 09:43:50 PM
Ho letto prima su Fb e poi qui, mi sale una rabbia indescrivibile e l'unica cosa che riesco a pensare è "MALEDETTI" a oltranza!!!!
Prima o poi tutto torna indietro e ognuno paga per il male che ha fatto, ne sono convita, tuttavia la rabbia non si attenua neppure un po'...

Il proprietario delle cavalle e voi avete tutta la mia vicinanza, per quanto possa valere la vicinanza di una persona che si conosce solo attraverso il monitor di un computer...spero che il responsabile venga trovato e adeguatamente punito!

Mi dispiace veramente tanto, è un dolore forte anche per me che non conosco direttamente nessuna delle persone e degli animali coinvolti, non oso immaginare cosa possa essere per voi...
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: madamen67 - Ottobre 06, 2015, 10:51:11 PM
...mi ritornavano in mente Gimmy e Rum, sdraiate sotto i teli, Gimmy e Rum  appese per i posteriori al trattore mentre venivano spostate dal paddok...

...sono affiorati nella mia mente ricordi ormai lontani Miky...ma lo strazio provato allora è tornato potente. E mancano davvero le parole, manca il respiro
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: silviasco - Ottobre 06, 2015, 11:37:02 PM
Santo cielo... Ma come si fa... Quanto dolore... E come deve essere dura vivere ogni giorno in un luogo dove sai che c'è qualcuno lì pronto a fare questo... Non ci sono telecamere o difese sufficienti per la cattiveria umana...
Dalle mie parti di tanto in tanto i tartufai si avvelenano i cani a vicenda... Questa estate c'è stata una sorta di "guerra" sul pascolo, e ne hanno fatto le spese un vitello, sbranato, e per vendetta alcuni cani avvelenati (e solo per fortuna nessun selvatico c'è andato di mezzo). La capacità di alcuni di uccidere a sangue freddo mi gela dentro, mi atterrisce.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Angeletta85 - Ottobre 06, 2015, 11:43:00 PM
Non c'èllimite alla cattiveria umana.  Maledetti.

Mi spiace un mondo porta la vicinanzaal prof pet quel che vvale.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: nyna - Ottobre 07, 2015, 10:56:01 AM
Purtroppo non è la prima volta che sento di vendette di questo tipo. Una volta mi rubarono un cavallo..
Certo che bisogna essere proprio vigliacchi e senza palle per prendersela con gli animali solo per fare del male al proprietario.

Mi dispiace tantissimo Micky
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Kimimela - Ottobre 07, 2015, 12:53:08 PM
Non ho parole....ne avrei tante a dire la verita'...
Spero che chi ha fatto questo la paghi ma non con la giustizia (che tanto siamo in italia e quindi....) ma con la vita..bastardo schifoso.

Fossero state le mie cavalle...sinceramente...mi farei giustizia da sola.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: rhox - Ottobre 07, 2015, 02:05:18 PM
E poi le bestie sarebbero quelle a 4 zampe?
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: The Shire - Ottobre 08, 2015, 04:10:38 PM
Mi dispiace tantissimo miky, spero che lo prenderanno e spero che le forze dell'ordine prendano più in considerazione il tuo caso che il mio. Un paio di anni fa hanno ucciso il mio gatto che avevo salvato da un cestino dei rifiuti, motivo? Perché andava in giro per il quartiere  (cosa che qui da me tutti i gatti fanno) e probabilmente faceva i bisogni nel giardino degli altri. Questo ora capita anche a me che il gatto dei vicini trasformi il giardino in un gabinetto, ma ho mai pensato di ucciderlo? Mai.
Non abbiamo mai trovato il colpevole, ma io mi chiedo, se trattano con tanta leggerezza una vita animale, vi immaginate con che rispetto trattano la vita umana?
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: alex - Ottobre 08, 2015, 04:24:43 PM
Ho riguardato la norma, apparentemente severissima, che punisce l'uccisione di animali "senza necessità". Non considera minimamente il cosiddetto "aspetto psicologico" del reato ossia: il desiderio consapevole di ferire, di fare del male non solo all'animale, ma anche al suo proprietario. Forse il caso rientra anche in altre fattispecie di reato che nulla hanno a che fare con l'uccisione degli animali (violazione delle norme di sicurezza dei fitofarmaci, con conseguenze del caso; intimidazione; stalking) ma la cosa diventa intricata e di dubbia sostenibilità.

Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 08, 2015, 05:13:39 PM
Già,  le bestie, sono solo a due zampe,  gli uomini.
Uccidere per il puro gusto di farlo, per far male al prossimo.

Se le norme prendessero in considerazione l'aspetto psicologico, le punizioni dovrebbero essere ancora più severe.
Il Professore salverà altre vite come ha fatto con Gimmy e Rum, ma niente potrà riparare il danno provocato dalla perdita delle due cavalle, ne trovare il colpevole e infliggergli una pena esemplare, ne un risarcimento economico....certe cose non hanno prezzo e non possono essere sostituite.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 08, 2015, 07:15:46 PM
Poco fa ci ha telefonato il Professore commosso e contento...doveva assolutamente dirci che oggi Pep, la puledra figlia della sua adorata Gimmy, ha cominciato a rispondere quando la chiama ed ha gli stessi atteggiamenti che aveva la madre.

Gli abbiamo riferito le parole di conforto e sostegno provenienti dal forum e da FB...è  stato contento anche di questo e ringrazia tutti....compresi quelli che hanno lanciato maledizioni e malaugurio all'assassino delle sue cavalle: se saranno efficaci, il colpevole non dovrebbe vedere l'anno nuovo!  :icon_axe: :horse-wink:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 21, 2015, 05:33:28 PM
Al Professore è tornato mezzo sorriso: ha salvato dalla macellazione una puledra che somiglia molto a Rum e questa mattina è  venuto da noi per vederla  :love4:

Gliela addestreremo a calesse.
Ma...lui vuole anche montare, montava Gimmy.....

Grazie alla generosità di maya, il Professore ritroverà tutto il sorriso questo weekend: maya e suo marito hanno deciso di vendergli Praline e la consegna è prevista per sabato!  :love4:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: maya - Ottobre 21, 2015, 05:48:40 PM
Già incredibile come alle volte le situazioni vanno ad incastrarsi perfettamente!

Non vediamo l'ora di essere lì! :love4:

Miky qui da noi a forza di sentirci parlare di partenze,Comtois e magnate...iniziano a pensare che in realtà se li magnamo!!! :firuu:

Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: milla - Ottobre 21, 2015, 07:15:24 PM
Ma scusate ragazze, mi sono un attimo persa, Maya ma Praline non l'avevi comprata da poco o sbaglio? Come mai hai deciso di rivenderla o ho inteso male tutta la vostra storia. :icon_confused:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: maya - Ottobre 21, 2015, 09:04:00 PM
Si Milla, Miky dopo un mese che avevamo preso Duchesse,mi ha chiamato per dirmi che c'era questa cavallona che stava in una situazione un po' precaria e così abbiamo deciso di prenderla,la cavalla l'abbiamo portata e' brava perfetta su strada nell'attacco a carrozza e anche in sella,mio marito e tutti noi ci siamo innamorati di questo elefante pacioccoso che misura ogni movimento come se capisse che chi le sta vicino potrebbe venire calpestato,mio marito però purtroppo soffre di ernia e ha continui problemi alla schiena,quando la montava soffriva da matti,quindi stavamo pensando di tenerla solo per la carrozza...poi è successo quel che è successo al professore,ci siamo fatti una bella chiacchierata e abbiamo preso questa decisione,non avrei mai venduto Praline così alla leggera se non fossi stata sicura della persona che l'avrebbe accolta,beh questa persona credo che sia cento volte meglio di me,quindi sono felice di fargli tornare il sorriso...
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: elleon - Ottobre 21, 2015, 09:06:53 PM
Complimenti Maya! Gran bel gesto! Direi quasi un buon lieto fine...
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: madamen67 - Ottobre 21, 2015, 09:50:47 PM
Anche da me maya, tanti complimenti  :chapeau:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: milla - Ottobre 21, 2015, 11:04:12 PM
Ah allora una soluzione perfetta per tutti  :pollicesu:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Angeletta85 - Ottobre 21, 2015, 11:15:47 PM
Grande maya !! Ma quindi chi ti rimane?  Solo gaia e duchesse?
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 21, 2015, 11:20:48 PM
Aleeeee...dillo che è difficile resistere al fascino del Professore! :love4:
Eh si, perché a maya il Professore glielo abbiamo fatto conoscere anni fa, quando venne da noi per la doma di Gaia...è veramente una gran brava persona, è facile volergli bene... stimola le buone azioni  :love4:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: maya - Ottobre 22, 2015, 11:47:25 AM
Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 21, 2015, 11:15:47 PM
Grande maya !! Ma quindi chi ti rimane?  Solo gaia e duchesse?

In realtà no...devo aggiornare l'album mi sa... :firuu:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: maya - Ottobre 22, 2015, 11:49:55 AM
Citazione da: Miky Estancia - Ottobre 21, 2015, 11:20:48 PM
Aleeeee...dillo che è difficile resistere al fascino del Professore! :love4:
Eh si, perché a maya il Professore glielo abbiamo fatto conoscere anni fa, quando venne da noi per la doma di Gaia...è veramente una gran brava persona, è facile volergli bene... stimola le buone azioni  :love4:

È' vero .... Lui ha avuto la fortuna di trovare voi...ma allo stesso tempo anche voi siete molto fortunati ad avere incrociato la sua strada...il professore appartiene a quel gruppo ristretto di persone a cui augureresti solo cose belle, perché pensi che le ingiustizie e le brutture visto il suo animo così gentile non sia in grado di affrontarle! :love4:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Angeletta85 - Ottobre 22, 2015, 01:50:40 PM

Ah ecco...  Aggiorna va!!! 

:horse-cool:

Di persoe come voi e come il professore ce ne vorrebbero di più..
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Idunas-Sanni - Ottobre 23, 2015, 07:01:26 AM
Io leggo adesso di questa cosa e mi mette una grande tristezza e nel frattempo una enorme rabbia proprio perché sei impotente contro queste schifezze.

Spero vivamente che il colpevole non solo viene escluso dalla società del paese ma che avete fatto la denuncia e che viene condannato. Una persona del genere è pericolosa. Studi rilevano che persone che usano la violenza contro gli animali nel prossimo passo la usano anche contro il genere umano.

Inoltre spero che i due puledri crescano per bene e senza problemi e che portano tanta gioia al professore.
Praline allora fa da zia ai puledri?  :love4:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 23, 2015, 10:22:58 AM
Oggi pomeriggio maya arriverà da noi all'Estancia e domani pomeriggio porteremo Praline al Professore.
È contento, non vede l'ora di averla!
Intanto gli stiamo domando una puledra che somiglia molto alla ddfunta Rum...con Praline e la nuova Rum, i puledri avranno modo di crescere in un buon branco.
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: maya - Ottobre 23, 2015, 12:00:26 PM
Praticamente la Praline passerà dal fare la tata a quelle due :love4: pestifere di Gaia e Duchesse a 2 baby Comtois e un'altra bimbetta bionda,per fortuna lei è super buona e moooooooolto paziente :love4:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 26, 2015, 11:52:03 AM
È stato proprio un bel weekend....
Praline è arrivata nella sua nuova casa...

(http://i520.photobucket.com/albums/w325/estancia18/Mobile%20Uploads/20151024_153052_zpszhttxjx8.jpg) (http://s520.photobucket.com/user/estancia18/media/Mobile%20Uploads/20151024_153052_zpszhttxjx8.jpg.html)

Ha fatto conoscenza con Nueva Vida e Pep, a cui farà da tata

(http://i520.photobucket.com/albums/w325/estancia18/Mobile%20Uploads/20151024_153348_zpsrc0f0ifx.jpg) (http://s520.photobucket.com/user/estancia18/media/Mobile%20Uploads/20151024_153348_zpsrc0f0ifx.jpg.html)

Poi maya l'ha montata un pochino

(http://i520.photobucket.com/albums/w325/estancia18/Mobile%20Uploads/20151024_155814_zpsuumanliv.jpg) (http://s520.photobucket.com/user/estancia18/media/Mobile%20Uploads/20151024_155814_zpsuumanliv.jpg.html)
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 26, 2015, 11:56:05 AM
Il Professore era molto, molto, molto contento...


(http://i520.photobucket.com/albums/w325/estancia18/Mobile%20Uploads/20151024_160257_zpsiupxweih.jpg) (http://s520.photobucket.com/user/estancia18/media/Mobile%20Uploads/20151024_160257_zpsiupxweih.jpg.html)

E Praline ha preso possesso di un paddok gigante con capannina enorme e di un portafieno tutto per lei!

(http://i520.photobucket.com/albums/w325/estancia18/Mobile%20Uploads/20151024_160938_zpsddjloxux.jpg) (http://s520.photobucket.com/user/estancia18/media/Mobile%20Uploads/20151024_160938_zpsddjloxux.jpg.html)
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: alex - Ottobre 26, 2015, 03:54:58 PM
Come ho letto la storia delle due cavalle, mi è venuto in mente un'altra storia - che mi ha creato lo stesso "groppo allo stomaco": un accenno al pianto di un anziano agricoltore palestinese, mentre soldati israeliani procedevano all'abbattimento dei suoi olivi secolari, che stavano nel posto sbagliato e che venivano abbattuti per ragioni di sicurezza.

In quel caso, la perdita è stata irrimediabile, e come amante degli alberi, le lacrime di quel vecchio contadino mi hanno profondamente toccato.

Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Miky Estancia - Ottobre 26, 2015, 04:19:22 PM
Rum e Gimmy, come gli ulivi, sono insostituibili.
Si può passare il resto della vita a piangere, o decidere di conservarne gelosamente il ricordo e continuare a vivere, scrivendo altre storie.
Il Professore ama scrivere scrivere storie, ama la vita...del resto, da buon ex primario di ginecologia, ha il culto della nascita...
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: alex - Ottobre 26, 2015, 04:40:04 PM
Cambia il tempo.... un cavallo impiega pochi  anni per diventare "maturo", un ulivo vari decenni, e poi sopravvive per generazioni. In questo senso la perdita è irrimediabile. I bagolari di cui spiluccavo le bacche a Gemona, andando alle elementari, sono ancora là, e adesso mi sembrano grandi come già erano allora, e sono passati poco meno di sessant'anni; mi hanno accompagnato per tutta la vita, spero di non vederne mai l'abbattimento; e non sono neppure "miei".

Eppure - anche se so che non li vedrò mai "adulti" - continuo a piantare bagolari.  :horse-cool:
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: Ina:) - Ottobre 26, 2015, 05:56:38 PM
Alex io penso che una perdita sia una perdita
che si tratti di esseri umani, cavalli, piante
il dolore poi, è solo la manifestazione di quanto ciò che hai perso ti stava a cuore
non si può dire che perdere una certa cosa sia meglio che perderne un'altra, è un discorso troppo soggettivo e personale
è vero che se uno dei nostri cavalli muore, possiamo comprarne un altro...ma non sarà mai lo stesso, e anche se fosse identico, non potremmo mai provare le stesse cose che provavamo per quello di prima
Titolo: Re:I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge
Inserito da: maya - Ottobre 26, 2015, 07:40:34 PM
A me ha fatto commuovere e mi sono trattenuta,vedere un uomo di 80 anni che si commuoveva per l'arrivo di questa Biondona e accarezzandola ripensava alle sue adorate Comtois...fa male vedere una persona così inerme di fronte alla pura cattiveria e ignoranza,con un gesto fatto solo per ripicca, gli auguro davvero tante giornate piene di sole per tutto l'amore che è in grado di dare a questi animali così speciali...