• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge

Aperto da Miky Estancia, Ottobre 06, 2015, 03:00:49 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Poco fa ci ha telefonato il Professore commosso e contento...doveva assolutamente dirci che oggi Pep, la puledra figlia della sua adorata Gimmy, ha cominciato a rispondere quando la chiama ed ha gli stessi atteggiamenti che aveva la madre.

Gli abbiamo riferito le parole di conforto e sostegno provenienti dal forum e da FB...è  stato contento anche di questo e ringrazia tutti....compresi quelli che hanno lanciato maledizioni e malaugurio all'assassino delle sue cavalle: se saranno efficaci, il colpevole non dovrebbe vedere l'anno nuovo!  :icon_axe: :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Al Professore è tornato mezzo sorriso: ha salvato dalla macellazione una puledra che somiglia molto a Rum e questa mattina è  venuto da noi per vederla  :love4:

Gliela addestreremo a calesse.
Ma...lui vuole anche montare, montava Gimmy.....

Grazie alla generosità di maya, il Professore ritroverà tutto il sorriso questo weekend: maya e suo marito hanno deciso di vendergli Praline e la consegna è prevista per sabato!  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Già incredibile come alle volte le situazioni vanno ad incastrarsi perfettamente!

Non vediamo l'ora di essere lì! :love4:

Miky qui da noi a forza di sentirci parlare di partenze,Comtois e magnate...iniziano a pensare che in realtà se li magnamo!!! :firuu:

milla

Ma scusate ragazze, mi sono un attimo persa, Maya ma Praline non l'avevi comprata da poco o sbaglio? Come mai hai deciso di rivenderla o ho inteso male tutta la vostra storia. :icon_confused:

maya

Si Milla, Miky dopo un mese che avevamo preso Duchesse,mi ha chiamato per dirmi che c'era questa cavallona che stava in una situazione un po' precaria e così abbiamo deciso di prenderla,la cavalla l'abbiamo portata e' brava perfetta su strada nell'attacco a carrozza e anche in sella,mio marito e tutti noi ci siamo innamorati di questo elefante pacioccoso che misura ogni movimento come se capisse che chi le sta vicino potrebbe venire calpestato,mio marito però purtroppo soffre di ernia e ha continui problemi alla schiena,quando la montava soffriva da matti,quindi stavamo pensando di tenerla solo per la carrozza...poi è successo quel che è successo al professore,ci siamo fatti una bella chiacchierata e abbiamo preso questa decisione,non avrei mai venduto Praline così alla leggera se non fossi stata sicura della persona che l'avrebbe accolta,beh questa persona credo che sia cento volte meglio di me,quindi sono felice di fargli tornare il sorriso...

elleon

Complimenti Maya! Gran bel gesto! Direi quasi un buon lieto fine...
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Angeletta85

Grande maya !! Ma quindi chi ti rimane?  Solo gaia e duchesse?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Miky Estancia

Aleeeee...dillo che è difficile resistere al fascino del Professore! :love4:
Eh si, perché a maya il Professore glielo abbiamo fatto conoscere anni fa, quando venne da noi per la doma di Gaia...è veramente una gran brava persona, è facile volergli bene... stimola le buone azioni  :love4:

maya

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 21, 2015, 11:15:47 PM
Grande maya !! Ma quindi chi ti rimane?  Solo gaia e duchesse?

In realtà no...devo aggiornare l'album mi sa... :firuu:

maya

Citazione da: Miky Estancia - Ottobre 21, 2015, 11:20:48 PM
Aleeeee...dillo che è difficile resistere al fascino del Professore! :love4:
Eh si, perché a maya il Professore glielo abbiamo fatto conoscere anni fa, quando venne da noi per la doma di Gaia...è veramente una gran brava persona, è facile volergli bene... stimola le buone azioni  :love4:

È' vero .... Lui ha avuto la fortuna di trovare voi...ma allo stesso tempo anche voi siete molto fortunati ad avere incrociato la sua strada...il professore appartiene a quel gruppo ristretto di persone a cui augureresti solo cose belle, perché pensi che le ingiustizie e le brutture visto il suo animo così gentile non sia in grado di affrontarle! :love4:

Angeletta85

Ah ecco...  Aggiorna va!!! 

:horse-cool:

Di persoe come voi e come il professore ce ne vorrebbero di più..
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Idunas-Sanni

Io leggo adesso di questa cosa e mi mette una grande tristezza e nel frattempo una enorme rabbia proprio perché sei impotente contro queste schifezze.

Spero vivamente che il colpevole non solo viene escluso dalla società del paese ma che avete fatto la denuncia e che viene condannato. Una persona del genere è pericolosa. Studi rilevano che persone che usano la violenza contro gli animali nel prossimo passo la usano anche contro il genere umano.

Inoltre spero che i due puledri crescano per bene e senza problemi e che portano tanta gioia al professore.
Praline allora fa da zia ai puledri?  :love4:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Miky Estancia

Oggi pomeriggio maya arriverà da noi all'Estancia e domani pomeriggio porteremo Praline al Professore.
È contento, non vede l'ora di averla!
Intanto gli stiamo domando una puledra che somiglia molto alla ddfunta Rum...con Praline e la nuova Rum, i puledri avranno modo di crescere in un buon branco.