• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I sogni salvano vite e la cattiveria umana li distrugge

Aperto da Miky Estancia, Ottobre 06, 2015, 03:00:49 PM

« precedente - successivo »

madamen67

Quanto dispiacere e quanto dolore assurdi...sempre
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Lux

Ho letto ora su Facebook la notizia... Mi scendono le lacrime a pensarci, a come può star male il professore, i puledri, all'amarezza della situazione..
Non capisco proprio cosa passa per la testa di certe persone, certo è che se voleva far del male al professore c'è riuscito in pieno quel viscido.
Proprio questa mattina sono andata a trovare l'allevatore da dove viene il mio Boy e mi ha raccontato di aver installato una decina di telecamere dopo una serie di "strane coliche" alle sue cavalle, che da analisi effettuate sono risultate essere di natura dolosa. Fortunatamente lui non ha avuto vittime, ma controllare una proprietà con 25/30 cavalli a pascolo non è facile...

Spero solo che il cuore del professore sia forte quanto basta per poter accogliere altre vite.  :abbrall:

Miky Estancia

Citazione da: old duck - Ottobre 06, 2015, 04:39:02 PM
sono rimasta profondamente colpita: purtroppo non esistono parole adatte a descrivere la barbarie. Ti prego Miki, porta a questo anziano signore tutta la nostra solidarietà, il nostro forte abbraccio e il nostro supporto. Vedere la fotografia dei due puledrini soli è straziante. Per fortuna sapranno superare la perdita della mamma: la natura è meravigliosa.
Sul fatto che l'essere (non ci sono parole per descriverlo nella sua efferatezza e cattiveria) che ha commesso questa barbarie possa essere rintracciato o addirittura gli si commini il massimo della pena prevista, ho i miei forti dubbi molto ben motivati purtroppo. Della mia ragazza non so ancora niente dopo quasi quattro mesi...ufficialmente non so neppure come sia morta e nel frattempo tutti i presunti responsabili viaggiano indisturbati e sorridenti per il mondo.
Figurati quanto possono contare due cavalle...

Riferiro' il messaggio al Prof Old, grazie.

Già. ..mi chiedo come possano fare certe "persone" a girare sortidenti per il mondo con certi pesi sulla coscienza...è  che non ce l'hanno una coscienza, sono dei mostri.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Ero nel paddok prima, a far le pulizie con Prince e Snoby che alternavano corse pazze con sgroppate e smontonate e impennate a ricerca di cocvole e grattini. Un pomeriggio come tanti altri qui da noi.

E mentre li guardavo ignari e felici, mi ritornavano in mente Gimmy e Rum, sdraiate sotto i teli, Gimmy e Rum  appese per i posteriori al trattore mentre venivano spostate dal paddok...e poi Gimmy e Rum quando gli abbiamo spruzzato il segno della vita anni fa, e ancora Gimmy e Rum, poche settimane fa quando ho fatyo loro foto d video per documentare sul lungo periodo la crescita dei loro puledri.

Gimmy aveva gli stessi colori di Prince e Rum quelli di Snoby.

E pensavo a quando è nato il progetto, i primi puledri salvati, proprio grazie si sogni. I sogni di persone diverse, con idee diverse, alla ricerca di cose diverse ma con un denominatore comune: salvare veramente una vita. Non alla ricerca del cavallo gratis o a poco prezzo, ma del cavallo da togliere al coltello del macellaio.

Ogni persona che ha uno di questi puledri, ha un sogno che è riuscito a realizzare o è in fase di realizzazione.

Il Professore voleva delle cavalle brave, affidabili, con cui potersi divertire anche alla sua veneranda età.  E le aveva. Rum la attaccava al calesse e andava a spasso nella sua proprietà,  mentre Gimmy la montava in passeggiata. Mai uno scherzo, uno scarto, uno spavento...due puledre impeccabili.
Poi il sogno di avere dei puledri da questi due modelli di perfezione.  Sogno condiviso con Tony e realizzato.

Poi arriva un mostro e distrugge tutto, o quasi.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

elleon

Io divento matta quando sento certe cose! Se ci sono dei contenziosi tra due persone, che le risolvano tra loro, senza mettere in mezzo creature innocenti! Prendersela con gli animali è da vigliacchi. Sono addolorata. Mi sento vicina al Prof, anche se non lo conosco e capisco la vostra rabbia e la schifezza che provate.
Se lo facessero a me, attenderei che venisse fuori il colpevole e lo farei aspettare sotto casa da chi " sa menare" per metterlo fuori uso per un bel pò di tempo. So che certe cose non si dicono nè si devono pensare ma io lo farei, eccome se lo farei!
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Wild

Ho letto prima su Fb e poi qui, mi sale una rabbia indescrivibile e l'unica cosa che riesco a pensare è "MALEDETTI" a oltranza!!!!
Prima o poi tutto torna indietro e ognuno paga per il male che ha fatto, ne sono convita, tuttavia la rabbia non si attenua neppure un po'...

Il proprietario delle cavalle e voi avete tutta la mia vicinanza, per quanto possa valere la vicinanza di una persona che si conosce solo attraverso il monitor di un computer...spero che il responsabile venga trovato e adeguatamente punito!

Mi dispiace veramente tanto, è un dolore forte anche per me che non conosco direttamente nessuna delle persone e degli animali coinvolti, non oso immaginare cosa possa essere per voi...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

madamen67

...mi ritornavano in mente Gimmy e Rum, sdraiate sotto i teli, Gimmy e Rum  appese per i posteriori al trattore mentre venivano spostate dal paddok...

...sono affiorati nella mia mente ricordi ormai lontani Miky...ma lo strazio provato allora è tornato potente. E mancano davvero le parole, manca il respiro
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

silviasco

Santo cielo... Ma come si fa... Quanto dolore... E come deve essere dura vivere ogni giorno in un luogo dove sai che c'è qualcuno lì pronto a fare questo... Non ci sono telecamere o difese sufficienti per la cattiveria umana...
Dalle mie parti di tanto in tanto i tartufai si avvelenano i cani a vicenda... Questa estate c'è stata una sorta di "guerra" sul pascolo, e ne hanno fatto le spese un vitello, sbranato, e per vendetta alcuni cani avvelenati (e solo per fortuna nessun selvatico c'è andato di mezzo). La capacità di alcuni di uccidere a sangue freddo mi gela dentro, mi atterrisce.

Angeletta85

Non c'èllimite alla cattiveria umana.  Maledetti.

Mi spiace un mondo porta la vicinanzaal prof pet quel che vvale.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

nyna

Purtroppo non è la prima volta che sento di vendette di questo tipo. Una volta mi rubarono un cavallo..
Certo che bisogna essere proprio vigliacchi e senza palle per prendersela con gli animali solo per fare del male al proprietario.

Mi dispiace tantissimo Micky

Kimimela

Non ho parole....ne avrei tante a dire la verita'...
Spero che chi ha fatto questo la paghi ma non con la giustizia (che tanto siamo in italia e quindi....) ma con la vita..bastardo schifoso.

Fossero state le mie cavalle...sinceramente...mi farei giustizia da sola.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

The Shire

Mi dispiace tantissimo miky, spero che lo prenderanno e spero che le forze dell'ordine prendano più in considerazione il tuo caso che il mio. Un paio di anni fa hanno ucciso il mio gatto che avevo salvato da un cestino dei rifiuti, motivo? Perché andava in giro per il quartiere  (cosa che qui da me tutti i gatti fanno) e probabilmente faceva i bisogni nel giardino degli altri. Questo ora capita anche a me che il gatto dei vicini trasformi il giardino in un gabinetto, ma ho mai pensato di ucciderlo? Mai.
Non abbiamo mai trovato il colpevole, ma io mi chiedo, se trattano con tanta leggerezza una vita animale, vi immaginate con che rispetto trattano la vita umana?

alex

Ho riguardato la norma, apparentemente severissima, che punisce l'uccisione di animali "senza necessità". Non considera minimamente il cosiddetto "aspetto psicologico" del reato ossia: il desiderio consapevole di ferire, di fare del male non solo all'animale, ma anche al suo proprietario. Forse il caso rientra anche in altre fattispecie di reato che nulla hanno a che fare con l'uccisione degli animali (violazione delle norme di sicurezza dei fitofarmaci, con conseguenze del caso; intimidazione; stalking) ma la cosa diventa intricata e di dubbia sostenibilità.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Già,  le bestie, sono solo a due zampe,  gli uomini.
Uccidere per il puro gusto di farlo, per far male al prossimo.

Se le norme prendessero in considerazione l'aspetto psicologico, le punizioni dovrebbero essere ancora più severe.
Il Professore salverà altre vite come ha fatto con Gimmy e Rum, ma niente potrà riparare il danno provocato dalla perdita delle due cavalle, ne trovare il colpevole e infliggergli una pena esemplare, ne un risarcimento economico....certe cose non hanno prezzo e non possono essere sostituite.