• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Tecnica o cuore

Aperto da Kimimela, Luglio 18, 2016, 09:59:09 AM

« precedente - successivo »

milla

Non ho capito il discorso sulla Miklem  :dontknow:, io uso la Miklem con un filettone in tre pezzi ma per noi avere un cavallo che pesa sulla mano è deleterio, il cavallo deve "portarsi da solo" come dici tu.
Non vedo la correlazione, forse intendi che con la Micklem possono "tirare" di più senza far danni? :icon_confused:

alex

Visto che siamo in tema di cuori....

Poker....  :love4:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

no intendo che coi gancetti la mikelm scarica gran parte della mano sulla capezzina e quindi salva la bocca.
se tu usi la mikelm senza gancetti non puoi capire.
prova a usarla coi gancetti e noterai la differenza.


milla

In effetti io la uso senza gancetti.

PokerFace

c'è una ENORME differenza.


io i gancetti non li metto mai quando monto io, perchè secondo me, per la mia equitazione, mi ammutoliscono troppo la bocca. non sento abbastanza la bocca, quello che succede. hai le sensazioni un pò bloccate.

ma tanto questi sono amatori. si attaccano alla bocca e vanno felici verso saltini di 1 metro, totalmente ignari del fatto che esistono cose chiamate distanze. lì è cosa buona e giusta che abbiano da attaccarsi alla bocca, da qualche parte devono pur aggrapparsi porelli.

milla

I gancetti non li ho mai provati, se io mi attacco in bocca la mia cavalla alza la testa e parte a razzo quindi ci ha pensato lei a insegnarmi a non appendermi.
Quindi in pratica uno mette i gancetti, tira quanto vuole, il cavallo non sente niente e continua a fare allegramente i cavoli suoi? Ganzo.