• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo tutto mio

Aperto da patrizia.carnelli, Ottobre 26, 2015, 11:22:33 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Citazione da: patrizia.carnelli - Ottobre 26, 2015, 03:24:18 PM
oggi vorrei diventare un po' più egoista e dedicarmi anima a corpo a un essere che possa davvero completare la mia esistenza.

Un pò di sano egoismo, ci va nella vita!  :pollicesu:

Occhio però a scrivere certe cose Patrizia, perché qui, rischi di finire nel mirino di quelli che sostengono che le donne che si avvicinano al cavallo ad una certa età, sono generalmente in sovrappeso ed hanno problemi affettivi/sessuali  :laughter-485: :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

max

Miky ha avuto la pazienza di fare ovvie supposizioni. Alex è stato signore.
Ma senza saperne di più che senso ha questo topic?

Io ho 42 anni, vado a cavallo da quando ne avevo 17 (non ricordo, più o meno, so che la patente non l'avevo ancora) nel mio piccolo ne ho viste e passate di tutte i colori, dato che l'attività è stata più o meno costante anche oggi non ho paure particolari a montare, o comunque se ne vedo prendo le mie precauzioni, ma devo dire che alla fine mi è sempre solo andata bene. So cosa voglia dire avere un cavallo, addestrarne uno, seppellirne un'altro, togliere dei vizi o farne venire senza volerlo... conosco più che altro "com'è l'ambiente" e conosco le vicissitudini di tante signore di mezz'età...

Alla luce di ciò dico spesso senza peli sulla lingua quello che per me è la verità, ma la gente deve provare le cose sulla sua pelle c'è poco da fare. Solo oggi mi ha chiamato un'amica a cui avevo sconsigliato di fare un acquisto. Lo ha fatto lo stesso. Le auguro tanta felicità ma vorrebbe dire che le è solo andata bene.

Tanto per continuare in modo goliardico e irriverente, ci manca solo più che la signora Patrizia si sia messa in testa di volere un Frisone e poi siamo a posto!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Luna di Primavera

io ho comprato il cavallo a 34 anni, dopo circa una decina che bazzicavo maneggi.
tutta convinta di essere abbastanza all'altezza della situazione, compro 'sto cavallo professore e perfetto. ebbene il cavallo ci ha messo giusto 3 mesi per demolirmi  :firuu: e costringermi a ripartire da sottozero. ho perseverato. oggi sono contenta e son passati 3 anni... e comunque so che non sarò MAI brava.

quando parlavo di tempo e soldi da perdere, di baratri di frustrazione e gioie immense a fronte risultati minimi, parlavo per esperienza diretta.
mi spiace che il messaggio sia stato frainteso. io volevo dire a Patrizia che se ha passione, sarà un'avventura meravigliosa.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

segreto

Patrizia, io di anni ne ho sessantadue e ho montato per la prima volta a dodici.
L'ambiente del cavallo è stato, è e, spero, sempre sarà un po' goliardico: se caschi o fai una pirlata lo sanno tutti in tre minuti e te lo dicono dodici volte; anche se fai un bel lavoro, se esci da una situazione difficile o se riesci a stare in sella quando a destra c'è la mietitrebbia in funzione e a sinistra un cacciatore con quattro cani che tira a un fagiano, lo sanno tutti.
Ma non te lo dice nessuno. Però è la tua gente, che parla la tua lingua. E questo è bello e merita di essere coltivato e protetto.
E' senso di appartenenza, che in equitazione è un valore antico.
Quindi non prendertela se qualcuno di noi risponde con ironia.
Fallo anche tu.

Segreto

roberto.

cacchio un po acidella eh..... è un  forum non un sito istituzionale. Si danno consigli scherzosi o serissimi ma cosa ti aspettavi. comunque l eta non c entra proprio un beato nulla, c entra a persona che sei, ma se te la prendi cosi..........comunque perche no vai