• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo grosso, cavallo pesante

Aperto da Alexis85, Novembre 21, 2015, 09:06:33 PM

« precedente - successivo »

Quanti stica**i avete versato mediamente nella vostra "carriera equestre"?

Tutti i giorni
4 (40%)
una volta alla settimana
3 (30%)
solo in gara
0 (0%)
quasi mai
2 (20%)
mai, il mio cavallo è perfetto (questa è l'opzione per Pokerface)
1 (10%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: Novembre 29, 2015, 10:55:56 AM

Luna di Primavera

tiro a indovinare ma penso che milla intendesse proprio proporzionati l'uno rispetto all'altro  :firuu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

AnnaQ

Ma allora i quarter dovremmo montarli solo noi donnine "diversamente alte"? E gli arabi da endurance?

Non voglio essere polemica eh, è per capire :horse-smile:
And but for the sky there are no fences facing

milla

Intendevo proporzionati in senso peso ed altezza.
Una volta Micky pubblicò una tabella interessante proprio sul rapporto peso del cavallo-peso del cavaliere.
Talvolta si vedono cavalieri grandi, pesanti montare dei cavallini o persone di altezza normale su cavalloni (v. per es. The Shire che riferiva di non riuscire a fasciare con le gambe il cavallone che monta) e questo può causare problemi al cavallo o difficoltà al cavaliere.
E' anche verissimo che una persona che SA montare e magari pesa il doppio di un'altra che NON sa montare in sella risulterà più leggera e darà meno fastidio al cavallo di quella più leggera che magari rimbalza o smanaccia.
Altrettanto vero è che nulla vieta che una persona minuta si senta a suo agio su un cavallo molto grande o che alcune razze non particolarmente massicce possano sopportare più peso.
Il mio era un discorso generale.