• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Come vi ha cambiato l'equitazione?

Aperto da Ina:), Febbraio 10, 2016, 06:53:02 PM

« precedente - successivo »

Idunas-Sanni

 :occasion14: Qua tra noi non avrei nemmeno sospettato qualcuno del genere ma volevo far notare che quei termini alla fine si può interpretare in vari modi.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Danona23

Mi ha reso più sicura nelle piccole come nelle grandi cose. Mi ha insegnato ad assere umile e coraggiosa, ad impegnarmi sempre perché gli obiettivi che ci poniamo dobbiamo raggiungerli senza tirarci indietro. Ad avere pazienza e a fidarmi di più, ad aprirmi con le persone. Per me questo è stato molto importante perché fin da piccola (non che mi senta grande a 17 anni   :icon_rolleyes:) ero una bambina timida e riservata. Con i cavalli ho 'scoperto' un lato di me che non sapevo di avere  :happy1:
"Preferisco la sella al tram e il cielo stellato al soffitto, preferisco il sentiero oscuro e difficoltoso verso l'ignoto alla strada asfaltata, e la pace profonda del selvaggio allo scontento generato dalle città." - Everett Ruess, 11 novembre 1934