• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Miti del membro

Aperto da segreto, Ottobre 05, 2016, 08:25:15 PM

« precedente - successivo »

grinta

certo che è proprio un posto strano questo .
intervenire su un topic che si chiama miti del membro , dove si raccontanio tutti gli avvenimenti di quella bestia dell'uomo sui poveri animali , poi raccontarne un paio e venir chiamati ragionatori del membro !
lo piglio per complimento .

per chiudere la delicata storia dei muli rispondo solo @silviasco :

Citazione da: silviasco - Ottobre 20, 2016, 10:13:21 PM
Mah, grinta, il fatto che i mulari usino di questi metodi non è garanzia che siano i migliori al mondo, né che si debbano considerare metodi eticamente validi.
La gente di montagna veniva da un mondo duro e violento, e questi episodi sono parte di quel mondo. Ma la violenza viene dall'iniquità sociale, non è un tratto inevitabile dell'animo umano, ne è una triste degradazione. Di sicuro avrai letto "padre padrone", romanzo epico certo, ma non è un trattato di pedagogia, né peraltro di sessuologia.
Non giudico il mularo, che probabilmente è stato cresciuto a legnate, e probabilmente a sua volta legna, se non la moglie, almeno i figli (dal che si potrebbe forse dedurre che ama i suoi muli come figli?!?). Ma non mi sento nemmeno di elevarlo a modello, ecco.  :firuu:


ma ti sei accorta che hai scritto un accozzaglia di bestialità banali generaliste quasi razziste e piene di luoghi comuni ?


silviasco

Citazione da: grinta - Ottobre 21, 2016, 08:23:07 AM
ma ti sei accorta che hai scritto un accozzaglia di bestialità banali generaliste quasi razziste e piene di luoghi comuni ?

No. Vivo in un posto di montagna. Lavoro in montagna e frequento gente di montagna. Ho visto più volte al lavoro i mulari, almeno qualcuno di quelli delle mie parti, non so se dalle tue sono diversi. E ho scritto quel che penso e quel che so, in relazione agli episodi che tu hai riportato. Se tu hai visto cose diverse, o pensi cose diverse, potresti limitarti a raccontare la tua esperienza e portare il tuo punto di vista senza tentare di sminuire quella degli altri.

segreto


segreto

NON alludevo agli interventi di Silvia, sia chiaro.

Segreto

grinta

Ecco , ora va molto meglio.
Quindi tu puoi sminuire e generalizzare e avere un opinione sul mio scritto ed io no ?  .. democrazia e coerenza allo stato puro ...
Comunque se dalle tue parti sono nel modo che tu descrivi, certo i prodotti non devono essere un gran che , quindi ti perdono , visti gli esempi , non puoi essere da meglio .
Dalle mie parti chi sceglie di fare mestieri umili e di sopravvivere a posti ostili come fanno i mulari è degno di grande considerazione , delinquere o trasferirsi sarebbe più facile . 
Ma la limitazione è limitazione è quindi possiamo fare tutte le discussioni di questo mondo , non le capiresti, parliamo due lingue differenti .
Come il caro , carissimo Segreto , che dietro ad una sintetica sola parola vuol mostrare il suo disappunto .
Ma questo è un foro , la parola deve scorrere impetuosa ed abbondante come un torrente di montagna , così da dissetare i curiosi e gli interessati !
Ma la mancanza di contenuti a volte giuoca brutti scherzi , inaridisce , secca , fa diventare sintetici e sgradevoli   stucchevoli e banali .
La invito al confronto mio caro Segreto , scendiamo insieme questa montagna come le dolci acque , o se preferisce come i miei amati muli .
Ma non si impunti , non sfugga alla mansione.

Quanto mi piacerebbe accompagnare il nostro sodalizio verbale con il passo di tamburo .


Bubba

Niente insulti alle persone.
Le critiche per favore limitatele alle idee.

segreto


rhox

Grinta sinceramente qua certi comportamenti sono stati tollerati solo per Raffaele..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso