• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Obbedisco

Aperto da The Ghost, Aprile 26, 2013, 05:13:22 PM

« precedente - successivo »

The Ghost

come disse Garibaldi.
Mi presento ho 49 anni, faccio l'editore, dopo aver praticato attività diverse come vela, sub, sci, paracadutismo etc, diversi anni fa per puro caso misi il sedere su un cavallo e da allora... non ho più smesso.
Mi piace stare fuori assieme al cavallo, nel senso che uso il campo lo stretto indispensabile per provare delle cose o per fare determinati esercizi, poi devo uscire.
Mi piacciono in particolare il trek in autonomia, quelli senza supporto logistico, telo tenda, sacco a pelo, cavallo e via, più lontano possibile da tutto e tutti.
E' una attività che fanno in pochi, meglio a me e alla mia cavalla piace invece un sacco.
Sono conosciuto su un altro forum per essere spocchioso, maleducato, irritante, scorbutico etc.
E' vero, sono così e lo divento ancora di più quando leggo castronerie, lallismi etc. Però quello che scrivo o lo traggo pari pari da test autorevoli o lo ho sperimentato di persona. L'equitazione fatta di chiacchiere, di sentito dire, di ma mi hanno detto che è così e bla bla bla non fa per me. Avendo dato a suo tempo ascolto a personaggi discutibili, ho avuto ogni sorta di guai. Con l'esperienza, la documentazione e buoni maestri le cose sono enormemente migliorate. Da qui la mia poca pazienza di chi parla e non sa bene cosa dice.
Non sono certo infallibile, sbaglio eccome se sbaglio e i cavalli sono specializzati nel farti fare gli sbagli più assurdi e impensabili: meglio, mai abbassare la guardia  avere anche l'umiltà di chiedere scusa quando succede. :chewyhorse:

P.S. ogni tanto ho anche moti di simpatia!  :firuu:

Miky Estancia

Ma ciao!!!! Anche tu di qua  :firuu: Benvenutissssimo! :horse-smile:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Citazione da: The Ghost - Aprile 26, 2013, 05:13:22 PM
Mi piacciono in particolare il trek in autonomia, quelli senza supporto logistico, telo tenda, sacco a pelo, cavallo e via, più lontano possibile da tutto e tutti.

Questo dovrebbe essere l'obiettivo di chiunque appoggi le natiche su un cavallo. Tutto il resto dovrebbe essere preparazione a questo..... e non è affatto una cosa facile. Chi lo sa fare, e porta a casa, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sè stesso e il suo cavallo in perfette condizioni, ecco: questo per me è un "buon cavaliere".

Spero di leggerti spesso; ammetto, a me piacerebbe ma non ho il fegato per provarci seriamente. Non riuscirò mai a emularti, ma almeno mi farai sognare.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

The Ghost

Più facile di quello che sembra. Viste le numerose richieste sto scrivendo faticosamente un compendio di trekking a cavallo, per dare un po' di indicazioni e di tabelle.
Quando l'avrò finito ve lo farò sapere.

alex

Conosci Dario e Antonietta, a suo tempo appassionati di lunghi trek senza assistenza?
http://www.equidistanze.it/cavalli.php?pag=home.html

Ho viaggiato con loro per un po' (in realtà, in un trek "addomesticato", con assistenza, tappa di attraversamento degli Appennini in un percorso Palmanova-Roma), e si tratta senz'altro della mia più cara esperienza equestre.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Velista anch'io, direi marinaia migliore che cavaliera, anche se non metto piede su una barca da quasi 15 anni.

Sì, a volte risulti spocchioso. C'è una spocchia tutta particolare in quelli che vanno solo in giro per la campagna e disprezzano chiunque non persegua questo come massimo obiettivo in equitazione. In effetti è irritante, sono molto convinti di se, e non sai proprio come prenderli.

Però ti leggo sempre volentieri. Benvenuto  :love4:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

The Ghost

Bionda ti svelo un piccolo segreto: se sei da sola col tuo cavallo in mezzo al "niente", o sei intimamente convinta di avere le capacità di venirne fuori o sono guai grossi.

Renato Zero cantava: meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Henry Ford diceva: puoi pensare di farcela oppure no, in entrambi i casi i fatti ti daranno ragione.

Ungarina

Anch'io ti leggo volentieri (quando ho tempo) più sono antipatici piu mi incuriosiscono...teorema..
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Morina

Ciao The Ghost, benvenuto.
Ti leggevo spesso e volentieri di là, proseguirò di qui.

lovely

The Ghost

Uh, che bello, come funziona sto Karma? Ti da la misura di quanto stai sull'anima agli altri?
E pure io posso esprimere il mio raccapriccio quando qualcuno posta qualche stupidaggine orrenda?
Come funziona?

Spero di collezionare tanti Meno, spero che le lalliste del forum si spellino le dita sulla tastiera a negativizzarmi talmente il Karma che se rinasco, divento un lombrico.

hahahahaahahha ma che bello, manco me la sognavo una cosa così

Fra287

Citazione da: The Ghost - Aprile 27, 2013, 05:07:43 PM
Uh, che bello, come funziona sto Karma? Ti da la misura di quanto stai sull'anima agli altri?
E pure io posso esprimere il mio raccapriccio quando qualcuno posta qualche stupidaggine orrenda?
Come funziona?

Spero di collezionare tanti Meno, spero che le lalliste del forum si spellino le dita sulla tastiera a negativizzarmi talmente il Karma che se rinasco, divento un lombrico.

Ti ho dato un +  ;D

Benvenuto!

Fioravante Patrone

Citazione da: The Ghost - Aprile 27, 2013, 05:07:43 PM
Come funziona?

In qualità di lallista del forum ti ho dato un "-".
Per 24 ore non posso dartene un altro, ma sono paziente.
Benvenuto!

The Ghost

guarda che vengo lì sai, mi sono già studiato un bel percorso a partire da Predosa, ad esempio!

Fioravante Patrone

Citazione da: The Ghost - Aprile 27, 2013, 08:41:45 PM
guarda che vengo lì sai, mi sono già studiato un bel percorso a partire da Predosa, ad esempio!

Inventeremo il maneggio mobile