• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nome per puledrino/a

Aperto da milla, Luglio 18, 2013, 12:50:07 PM

« precedente - successivo »

madamen67

Infatti come nei classici discorsi da ombrellone siamo andati molto OT  :laugh3:

resto su Dhiamantino o Dhiamantina ci sono affezionata  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Luna di Primavera

l'ho già scritto altrove, forse qualcuno se lo ricorderà.
c'erano due bei puledri, debuttanti in SO, in un maneggio che frequentavo ai tempi dei dinosauri.
erano figli di due altrettanto belle e pregiate cavalle del proprietario del maneggio.

i puledroni si chiamavano:
Saltassài  :blob3:

e

Vinco io  :blob9:

invece nei miei sogni adolescenziali, il MIO puledro personale, che ovviamente solo da me si faceva montare tipo black stallion, si chiamava Il Pensiero Dominante (... bello eh?!)
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

occhio ai nomi lunghi perchè sono molto poco funzionali nel quotidiano e inevitabilmente salta fuori un diminutivo..

ah, se è un cavallo iscritto unire occhio ai nomi con la grafia particolare, sono bravisssssimi a cambiar lettere per cui conosco un sacco di cavallo storpiati nella registrazione
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bambolik

Mi viene in mente "Domino" o "Domina"...che come radice latina anche non stonano direi..
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

milla

Io avevo pensato a Divina ma il toto-nome è ancora aperto. Forza ragazzi al vincitore in regalo un completino sottosella-cuffietta ricamato personalmente da Raffaele!

Winter Mirage

No... scusate... ma chi si ricorda il grande puledro dal nome:
.... Inventane un'Altra...

Ed un conoscente di famiglia a cui chiedevano continuamente come si sarebbe chiamata la sua barca in costruzione e lui rispondeva scocciato: "Ci penserò..." e quanto abbiamo riso quando l'hanno varata con su scritto "Ci penserò?"

I nomi ti segnano per la vita... ma non i nomi che ti scrivono sul libretto... ma quelli che finiamo col dargli noi in scuderia...

Perchè uno si spreme le meningi per sputare fuori Andromeda Infinity... e poi tanto ti viene fuori un  Mu...
E Fly to Win, il magnifico tedescone di una dressagista mia amica, grigio trotinato, totalmente ipocondriaco, terrorizzato dalle sue stesse macchie e  che si chiama notoriamente Melman...
E Alf... ne vogliamo parlare?

Quindi secondo me scegli con il cuore e non ci pensare... chiamalo Domitillina o Dondolino, Disperina e Dadolino... perchè tanto poi finiranno col fare la gioia di qualcuno che li chiamerà Puccipucci e Fifì!
:love4:


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Fioravante Patrone

Anche se nessuno ha chiesto di votare, io voto per la proposta di Alex: Delfino/Delfina.
Lunghi/corti q.b., originali senza essere astrusi, poi per giunta restiamo nei mammiferi! Come se fosse minimamente importante  :icon_rolleyes:

Bubba


alex

#23
Citazione da: Bubba - Luglio 20, 2013, 02:48:19 PM
Destino

Sorprendente, inconsueto, bello! Nel rispetto della "regola".

Delfino mi piaceva per l'antico mito del "cavalcare il Delfino", ma Destino è ancora più suggestivo. Si può anche cavalcare il proprio Destino.... Speriamo sia maschio.  :occasion14:

(altro che argomento lallopuccioso: spaziamo dalla mitologia classica all'atteggiamento filosofico nell'affrontare l'esistenza....  :firuu:)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Luna di Primavera

e la madonna, ma con questo Bubba sbanca tutto!!

stupendissimo Destino!!

anche Delfino/a era bello, ma Destino!!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Fioravante Patrone

Damaschino/a
Damerino/a
Divino/a

grazie a:
http://icon.cat/worder/ricercaparole
da DECONGESTIONINO a DAINO

kitiara

Citazione da: Luna di Primavera - Luglio 20, 2013, 11:01:07 PM
e la madonna, ma con questo Bubba sbanca tutto!!

stupendissimo Destino!!

anche Delfino/a era bello, ma Destino!!
Mi spiace ma a discapito delle iniziali proposte da milla io gradisco molto di più Sogliola....vuoi mettere quando sei in campo gara e annunciano "è in campo X Y su Sogliola"  :cheesy2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Bubba

Grazie  per l'apprezzamento, cavalcare il proprio Destino in effetti e' suggestivo.
Per le femmine forse potrebbe essere Donna.. Ina. Donna Lina ecc..



Anita

decisamente Destino!
E' veramente bello ......

A me piace anche Armonico

milla

La proprietaria del nascituro vuole un nome che richiami quello dei genitori (non so se è una regola come per le cucciolate ) la mamma si chiama Rubina e il papà è Dancier (super stallone da dress), ecco perchè il nome deve iniziare per D e terminare per -INO/A, vanno bene altre combinazioni es.è piaciuto molto Rubiancier suggerito da Shanna