• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavalli inseparabili... come fare?

Aperto da FedeCege, Ottobre 22, 2013, 04:57:18 PM

« precedente - successivo »

Shady

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 29, 2013, 11:40:19 PM
Comunque, non credo che con le coccole e i puccipucci la lalla si sarebbe convinta ad ubbidire, ma può darsi che mi sbaglio...
Se serve la frustata la do anch'io, non sono una che sussurra ai cavalli.... ti ho risposto in quel modo perchè non avevo capito se eri stato autorizzato o no a farti rispettare con le maniere forti...
E poi ti posso capire...a volte i cavalli peggiori sono quelli viziati...  :icon_rolleyes:

alex

Approposito di cavalli che non rispondono alle richieste che si è convinti di fargli (cosa diversa da quelle che gli si fanno!): chissà che qualche volta non venga utile il suggerimento (dato per tutt'altra cosa: questioni di pareggio) di Peter Laidely : "se dopo aver molto riflettuto fate una cosa, e non funziona, provate a fare la cosa esattamente opposta".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

FedeCege

Grazie a tutti!!
in effetti quando si avvicina ai fossi è molto probabile che mi irrigidisco, e quindi come dice Shady smetto di guidarla come invece farei di solito, e lei se ne accorge...
Comunque non desisto!! Proverò e riproverò...  :frust:
Quasi sempre infatti la "colpa" è del cavaliere... e ci lavorerò su per migliorare... :horse ride:

alex

La mia vecchia cara Tabi non solo, montata da mia moglie, si avvicinava o arretrava verso i fossi: arretrava pure, con mira infallibile, verso i cavi d'acciaio di tensione dei pali delle vigne. Montata da me, no, e dopo un po' nemmeno più con mia moglie. La prognosi è favorevole....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

FedeCege

FedeCege

Ciao a tutti!!
Volevo aggiornarvi sui progressi che sto facendo con i miei cavalli...
In media 4 volte alla settimana li sto facendo lavorare separatamente in arena alla longhina (prima di uscire in passeggiata da sola infatti volevo vedere cosa accade quando sono lontani), e posso tranquillamente affermare che portando fuori la cavalla l'altro sta in box sereno e pacifico e lei sebbene fatichi ancora un pochino a prendere concentrazione perchè lo chiama e cerca talvolta di ritornare, è comunque del tutto gestibile..  :horse-wink:
Quando porto fuori il maschio invece c'è ancora un po' da lavorare... la cavalla, come già detto nei post precedenti, continua a chiamarlo insistentemente e a girare nel box... però non tenta più di uscire e quindi credo e spero che di pericoli che si faccia male non ce ne siano...
Quindi continuo su questa strada, visto che siamo già a buon punto!  :occasion14:
A questo proposito devo proprio dire che aveva ragione Shady!
Grazie!!  :horse-embarrassed:

Shady