• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ginnastica pro-pedeutica

Aperto da Mauro, Novembre 18, 2013, 02:51:10 PM

« precedente - successivo »

Laura

Urca, forse nemmeno una 18 ti basta!! :firuu:

Mauro

Citazione da: Laura - Novembre 19, 2013, 10:38:12 AM
Urca, forse nemmeno una 18 ti basta!! :firuu:
sicuramente..il maschio alfa deve averla più grossa di tutti... :firuu:

credo che questo argomento dovrebbe essere trattato altrove ma sarebbe un passo avanti rispetto a quella da 17 che uso adesso....

oggi cerco il cloruro di magnesio, quanto, di grazia? un cucchiano? una bulaccata?

bambolik

Citazione da: Mauro - Novembre 19, 2013, 10:34:07 AM
Citazione da: bambolik - Novembre 19, 2013, 09:49:11 AM

Anche le pomate son di aiuto ma l'iniettabile non tocca lo stomaco e è molto piu eficace...io me la facevo da sola ma se hai mogli dal tocco fatato è meglio...
G.
mia moglie di fatato ha solo la strisciata della carta di credito.......
in quelle ha una finezza imbattibile, la scivola, la sdrucciola con antica e consumata sapienza...

per Laura, sono 187Cm e 94 chili di muscoli e cervello  :chewyhorse:

Ognuno ha i propri "talenti"  :horse-cool:
mmm un homone...il cavallo quanto fa 180 anche lui??
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Mauro

chi la Tequila? si, 180 masticazioni al minuto, specie i biscottini allo zenzero che prepara la mia creatura piccola....

Mauro

lei è la cavallona, mai misurata, davvero! forse al garrese saremo 180 CM o poco più o poco meno, non riuscivo a farcela stare tutta nell'obbiettivo ed ho dovuto diagonalizzarla.

Laura

Mauro ti ho mandato un MP per il magnesio!

Mauro

Laura, mi confermi di aver ricevuto mia mail in risposta? non so se ho fatto caXXno....

Laura

Mauro

buongiorno, come anticipato al telefono, Vito il fisioterapista non ha avuto pietà di me e mi ha gentilmente allontanato dallo studio...
Stanotte, però ho preso una preparazione che avevo in casa, ovvero: Magnesio e Potassio in bustine...non cito il nome commerciale me basta girare in Internet.....
Bene, bene, insomma, insomma....
meglio, dai...almeno ho dormito senza Voltaren.....
forse che forse..il Magnesio faccia davvero qualcosa?
Ciao Lauretta!!!!

alex

Suggerirei di associare anche esercizi di rilassamento.... quando sei in sella, il problema è di rilassare ogni muscolo. Non un solo muscolo deve essere teso, nè deve "faticare". E se il cavallo richiede mani d'acciaio o gambe come morse..... c'è qualcosa che non va. Fatti dare un cavallo sensibile, o chiedi all'istruttore che lo renda sensibile, oppure.... cambia maneggio, perchè se tutti i cavalli sono desensibilizzati e non rispondono, c'è qualcosa che non va. E non nei cavalli.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Laura

Citazione da: Mauro - Novembre 20, 2013, 12:56:39 PM
meglio, dai...almeno ho dormito senza Voltaren.....
forse che forse..il Magnesio faccia davvero qualcosa?
Ciao Lauretta!!!!
Grande Mauro, sono contenta! Poi prova anche quello "puro", ormai sono la paladina del magnesio!! :Balla 01:

bambolik

Ehh quello puro però è solo èer "uomimi duri" maschi alfa dalle selle 19!! alex il problema di mauro crediamo derivi dall sella "stretta"...poi ne parlerà lui del cavallo/a...mauro conviene che apri un album x questo.
un esercizio utile in sella è ruotare il busto a dx e sx, prendere con una mano la groppa anche al trotto..io lo strovo uno stretcing utilissimo...
:horse-wink:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Laura

è utile anche fare delle torsioni del busto, ad esempio: redini nella mano sx, con la dx cerco di toccare la gamba sx!

Mauro

Ragazze!
Le faccio sempre le torsioni, i piegamenti, mano dx e piede sx e viceversa...in effetti , però, domenica, complice un freddo ed un umido cane, sicuramente più intirizzito del solito, mi sono ranicchiato molto...ed ora, a pensarci bene, mi sono sentito molto rigido, meno sciolto del solito....sicuramente causa freddo.

La Tequila, per rispondere ad Alex, non ha bisogno nè di gambe di ferro nè di mani d'acciaio, è una dolcezza...bisogna solo fare le cose giuste nel momento giusto, povera ciccia...se uso qualche aiuto (vedi speroni, ma piccolissimi!) si preoccupa immediatamente e vuole strafare. Ha una bocca da baci e fianchi da accarezzare, poi ora che è un po più pelosona me la vorrei mangiare di coccole.

mi sono mica innamorato?

Mauro

Laura

Che bello, per una volta non sono le donne a fare ingelosire i mariti!!