• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Per Natale regala un massaggio al tuo cavallo e un aiuto ai cavalli di IHP!

Aperto da chiarablu, Dicembre 02, 2013, 09:40:47 PM

« precedente - successivo »

chiarablu

Vi segnalo un'iniziativa che sto portando avanti con la Italian Horse Protection. Per qualsiasi informazione e per organizzare i trattamenti fate pure riferimento a me qui sul forum o utilizzando i contatti che trovate sotto.

Grazie mille da parte nostra e dei cavalli!

Il Massaggio Sportivo e' un trattamento per il benessere e la rigenerazione psico-fisica.

Il Massaggio Sportivo aiuta il cavallo a:

• eliminare dolori muscolari,
• sciogliere le contratture,
• migliorare la circolazione e quindi l'ossigenazione dei muscoli,
• eliminare tossine,
• recuperare tonicità muscolare,
• rilassarsi,
• aumentare la mobilità delle articolazione,
• ridurre le possibilità di malesseri stagionali.

Tutti i cavalli possono ottenere un beneficio da un massaggio sportivo: cavalli giovani all'inizio del loro addestramento, cavalli agonisti, cavalli anziani, cavalli in convalescenza, o semplicemente in vacanza...

Questo tipo di massaggio NON sostituisce in alcun modo l'operato di veterinari, fisiatri, chiropratici o osteopati, ma e' complementare ad esso.

La durata del massaggio e' di circa un'ora e puo' variare a seconda della risposta fisica del cavallo e del grado di accettazione della manipolazione.

Donazione minima 20 euro. L'intero ricavato sarà devoluto a IHP - Italian Horse Protection

Contatti: Chiara Ferrari – 3470748525 – [email protected] – FB: chiarapuntoferrari – TORINO e PROVINCE LIMITROFE

Riferimenti IHP nel volantino qui sotto.

Horsenatter

Bella iniziativa, purtroppo non ho un mio cavallo, spero abbia successo.  :pollicesu:
Keep calm and riding
ANDREA

chiarablu

Grazie, preciso solo che al momento ho fatto un corso base e inizierò il percorso per la certificazione da gennaio. I massaggi fatti per la raccolta fondi per IHP non sono quindi da considerarsi come massaggi professionali.

lavy91

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

Ah ho letto meglio il volantino. Peccato, io son toscana (vivo proprio vicino all'IHP).   :dontknow:

chiarablu

Citazione da: lavy91 - Dicembre 03, 2013, 02:58:40 PM
Ah ho letto meglio il volantino. Peccato, io son toscana (vivo proprio vicino all'IHP).   :dontknow:

Ciao Lavy,
si' per questa iniziativa ci sono solo io e copro le zone vicine a dove vivo (o ragionevolmente distanti). Dopo la certificazione mi piacerebbe coinvolgere per iniziative simili altri terapeuti professionisti cosi' da rendere ancora piu' diffusa ed efficace la raccolta fondi. Vedremo... Per ora partiamo piccoli.

Grazie mille per l'interesse, comunque  :ciao:

lavy91

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

chiarablu

Citazione da: madamen67 - Dicembre 03, 2013, 03:49:04 PM
Anch'io sono lontana  :P però.... :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum:

Grazie! Vi faro' sapere se riusciremo a replicare piu' avanti e in altre zone.

:ciao: