• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

lo sapevate che ... ?

Aperto da FedeCege, Gennaio 15, 2014, 12:36:18 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: bionda - Gennaio 18, 2014, 12:24:26 AM
Di tanto in tanto capita che ci finiscano dentro le feci, ma non è frequente ...meno spesso che nel beverino.
Eh, noi avevamo un cavallo che amava farla proprio lì. Nel beverino, intendo.

Mi informerò sulla mangiatoie fool proof (questo è per bambolik(*)).

(*) appena avevo salvato il post mi è passato per la testa, come un lampo, che quanto scritto tra parentesi poteva essere mal interpretato  :icon_axe:

bionda

Citazione da: Fioravante Patrone - Gennaio 18, 2014, 12:32:32 AM

Io ho un cavallo che ama farla proprio lì. La cosa ha il suo perchè. Il rimedio è: lasciare l'angolo del beverino senza lettiera, tanto non deve sdraiarsi sotto al beverino. Funziona.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Idunas-Sanni

Citazionesicuramente il cavallo muovendo il blocco nella mangiatoia ne assume molto più di quello voluto. può essere un bene, può essere esagerato..
probabilmente lo farei in estate dove suda molto, in inverno dove già bevono meno assumere più sale contribuisce a uno stato generale di disidratazione che inibisce lo stimolo della sete ulteriormente..

:pollicesu:

CitazioneMai nessun incidente? Immagino che se un cavallo sporge parecchio l'incollatura, potrebbe abradersi in caso di ritiro precipitoso.
Personalmente non ho mai sentito di incidenti. Le misure sono così che il cavallo non può passare con le spalle. Di certo non è impossibile farsi male (certi cavalli ce la fanno anche nelle più assurde situazioni), ma non credo che sia un sistema predistinato per incidenti.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Fioravante Patrone

Citazione da: bionda - Gennaio 18, 2014, 01:00:38 AM
Citazione da: Fioravante Patrone - Gennaio 18, 2014, 12:32:32 AM

Io ho un cavallo che ama farla proprio lì. La cosa ha il suo perchè. Il rimedio è: lasciare l'angolo del beverino senza lettiera, tanto non deve sdraiarsi sotto al beverino. Funziona.
Noi avevamo risolto la cosa mettendo la beverina fuori portata del suo posteriore, alzandola un po'.