• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mi stanno frodando?

Aperto da letsayo, Marzo 28, 2014, 11:42:47 AM

« precedente - successivo »

old duck

:laughter-485: :laughter-485: ecco simpaticamente gioca a coglionella
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

letsayo

Ciao a tutti,
grazie per le risposte, adesso le leggo tutte con attenzione.
Vi giuro che non è uno scherzo.
Quello che ho scritto è esattamente quello che il maneggio mi ha chiesto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Andrea

Kimimela

Citazione da: letsayo - Marzo 31, 2014, 10:41:41 AM
Ciao a tutti,
grazie per le risposte, adesso le leggo tutte con attenzione.
Vi giuro che non è uno scherzo.
Quello che ho scritto è esattamente quello che il maneggio mi ha chiesto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Andrea
:icon_eek: :icon_eek:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

letsayo

Tra l'altro ieri ho scoperto che la "brava cavalla" ha 20 anni, non i 18 dichiarati dal proprietario.

old duck

quindi "doppia" coglionella  :icon_rolleyes: E non ti ha mai parlato di "acquisto in società" ma solo di "FIDA". Confermi?

letsayo

Mi ha presentato la cosa come un tutt'uno.
Se vuoi la fida completa devi comprare il 50% del cavallo, acquisto che verrà formalizzato con "scrittura privata".

Come ho detto nel primo post non conosco il mondo dei cavalli, per me sono tutte cose nuove.
Grazie per l'aiuto.

PS Pokerface: hai capito perfettamente di quale maneggio sto parlando. Tu sei ancora li?

Kimimela

L'ambiente dei cavalli mi stupisce sempre, in tutti I sensi e ovviamente in peggio.
Scusa Andrea ma tu stai qui ancora a discutere sull'eta della cavalla?
ma non ti rendi conto che e' un proposta oscena e assurda? Indipendentemente dall'eta della cavalla.
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

old duck

in questo caso Andrea, messo in chiaro che la fida completa (ovvero l'uso esclusivo di un cavallo che rimane di proprietà dell'affidante) non prevede l'acquisto in società, sta solo a te se accettare le condizioni che ti propone quel maneggio. Mi pare ti siano stati dati elementi più che sufficienti per la valutazione

PokerFace

io non sono mai stato lì.
però per cose burocratiche (gestione asd, federazione, ecc ecc) abbiamo avuto dei contatti e ci vediamo in concorso ecc.

la situazione è ben nota a tutti in lombardia, comunque. non c'è un altro posto che faccia così, nemmeno i posti extralusso come l'eden, la pinetina ecc... è un caso piu unico che raro.

comunque il mondo è pieno di maneggi. ti consiglio ti valutare anche altri centri della zona. per dire, tu dove saresti comodo? a paderno dugnano c'è un maneggino molto grazioso, soprattutto per i giovani, ha anche un eccellente pony club. oppure in centro c'è il cil, l'istruttore è veramente bravo e gentile e persona onestissima. ci sono anche altri posticini fuori milano, molto bellini. se invece vuoi comprare un cavallo e poi cercare un posto, scrivimi in privato le tue esigenze che ti posso segnalare qualche cavallo per tua figlia (io non ne vendo ma ho tantissimi contatti e ho appena comprato una cavallina, per cui ho sott'occhio occasioni recenti).

letsayo

Hai ragione ma prova a calarti nei miei panni.
Mi figlia frequenta il maneggio e si trova bene, ama la sua cavalla in mezza fida, ha iniziato a fare dei concorsi e si diverte tanto.
Che il tizio in questione sia un poco di buono io l'ho capito da tempo però dovrò comunque gestire la cosa proprio per amore di mia figlia.

Più elementi ho in mano (inadeguatezza del prezzo, età falsificata, etc.) e più potrò metterlo con le spalle al muro.
Dipendesse solo da me farei la cosa più logica e facile cioè cercherei un altro maneggio, con certa gentaglia è sempre meglio non avere nulla a che fare soprattutto se si è inesperti del settore.

Luna di Primavera

domanda, e restare così come sei ora con questa cavalla a mezza fida?
la tua ragazzina rimane contenta, tu risparmi un mucchio di soldi e il gestore si tiene il cliente.

mica devi per forza passare alla fida.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

A me da piccola bastava montare...certo anche io mi sono affezionata ai cavalli della scuola ma sai com'e'...non e' che I miei si facevano prendere per I fondelli se mi affezionavo. Me ne son sempre fatta una ragione e stop. E cosi era, anzi io li ringraziavo perche mi pagavano le lezioni, sapendo che per loro era un grosso sacrificioo economico.
La mia prima mezza fida a 20 anni e il mio primo cavallo a 34.
Come dire...non cadiamo nel ridicolo.

PokerFace

sia chiaro. una cavalla di 20 anni è finita. per quanto le piaccia sta cavalla l'anno prossimo sarà da mettere a prato e a quell'età non va bene neanche a far fattrice.
non ha senso comprarla.
le piace il maneggio?
andate a comprarvi un bel cavallino da un'altra parte e poi portatelo li. ho appena visto almeno 5 cavalli facili, max di 10 anni, che hanno un internet bellissimo, sempre netti fino alle 125, sani, simpatici e pure esteticamente bellissimi.
tra l'altro li ho visti da un amico del proprietario del tuo maneggio, uno con cui ha fatto il corso istruttori insieme, insomma uno che non potrà dire che "vi ha fregato".
compri un cavallino tuo e poi, se ti va, lo dai in mezzafida a qualche ragazzina del maneggio.

letsayo

Bene, grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Adesso ho tutti gli elementi per fare una scelta ragionata.

Vi auguro tutto il bene.
Andrea.

Bubba

Citazione da: letsayo - Marzo 31, 2014, 11:41:39 AM

Mi figlia frequenta il maneggio e si trova bene, ama la sua cavalla in mezza fida, ha iniziato a fare dei concorsi e si diverte tanto.

Sto giochetto di farti affezionare e poi fregarti e' un classico. Terribile a mio avviso, perche' i giovani non son ancora corazzati per parare il colpo.. ma poker ha ragione, prima o poi la dovrete lasciare ( o pagarla 30000 euro e dire alla bimba: spazzola e basta, non si puo' montare).
..
Vedi tu, ma forse val la pena spostarsi. Il distacco ci sara' in ogni caso e almeno la fai crescere in un ambiente sano
.
Tra l' altro, facilmente si innamoteta' anche dei pony che trovera' nell' altro maneggio.  Non subito, ma poi si! Ci siamo passati tutti. Tutti abbiamo amato il cavallo di scuola e a tutti e' dispuaciuto salutarlo.