• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dr. Robert Cook, damages caused by the bit

Aperto da francobelmonte, Maggio 05, 2014, 12:19:53 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

Boh va beh Alex evidentemente non ci si capisce.
Vorra' dire che come disse Belmonte poco tempo fa non ho la mente abbastanza sopraffina per capire certe finezze.
Per me non si dialoga cosi in un forum...se uno vuole fare il "saputello" ci sono aule magne dove recarsi e poi alla fine puoi anche dare I voti a chi ti sta di fronte.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Insisti? Perchè consideri "fare il saputello" citare un lavoro altrui  senza attribuirsene alcun merito se non quello (non trascurabile) di aver ottenuto il permesso di ripubblicarlo e di tradurlo? Perchè questo astio senza la benchè minima curiosità? OK, una citazione + un link non è il miglior contributo possibile. Ma ammetti che se la citazione fosse stata accompagnata da una decina oppure - orrore! fatica! da una trentina di righe di commento, la reazione sarebbe stata esattamente identica - di ostilità e di critica preconcetta? Sarebbe stato apostrofato come "il pippone"? Non si tratta di argomenti semplici; chi espone la propria opinione al riguardo senza approfondirli liquidandoli con un'insinuazione o una battuta fa un cattivo servizio a chi contribuisce, al forum, e anche a se stesso. Però riceve l'applauso della sua "parte" ed evidentemente questo gli basta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

kitiara

Alex mi spiace ma in un forum si discute, buttare un articolo lì senza neanche chiedere che ne pensate non serve a nulla. E' un pippone perchè lo stesso autore si sottrae alla conversazione, alle spiegazioni (sto ancora aspettando risposta alle mie domande sul "pippone" precedente) ed a qualsiasi confronto.
Ti infastidiscono tanto gli assiomi eppure questi cosa sono?

Citazione da: Kimimela - Maggio 05, 2014, 05:34:07 PM

Per me non si dialoga cosi in un forum...se uno vuole fare il "saputello" ci sono aule magne dove recarsi e poi alla fine puoi anche dare I voti a chi ti sta di fronte.

biologo...genovese... "saputello"...sarà mica la nemesi di qualcuno  :firuu:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

fede.spin

Citazione da: kitiara - Maggio 05, 2014, 07:33:44 PM
biologo...genovese... "saputello"...sarà mica la nemesi di qualcuno  :firuu:

Non male questa!

Ad ogni modo, io sono d'accordo con alex.
L'articolo è uno spunto di riflessione.
Che poi chi lo pubblica non abbia voglia (o modo) di partecipare alla discussione, poco importa: ne discuterà chi ritiene opportuno farlo.

Kimimela

Eh va beh fede pero' cosa lo pubblichi a fare se poi non crei dialogo?
A me e' questo che non piace...anche io potreti postare fior fiore di articoli piu o meno Tecnici ma se lasciati cosi senza dare spunti di riflessione che senso avrebbero?
E' come dire : io lo pubblico, ma non commento tanto qui la gente non capisce un cavolo. :horse-scared:
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Citazione da: Kimimela - Maggio 05, 2014, 01:54:50 PM
Inoltre sono argomenti che sono gia stati toccati in diverse discussioni e mi pare lapalissiano che un morso provochi danni se usato impropriamente. Cosi come una macchina se guidata da un ubriaco e' dannosa.
Questo e' un post di luoghi comuni e basta.

Vedi, cito questo tuo commento per dimostrare che la discussione è del tutto inutile se uno parte con un radicato pregiudizio. Tutto il tema del "conflitto digestivo-respiratorio" non ha assolutamente nulla a che fare con l'appropriatezza nell'uso dell'imboccatura, ma semplicemente con il fatto che il cavallo ha in bocca qualcosa - fosse pure staccata dalle redini - mentre svolge attività fisica.  Nulla a che fare con l'uso dell'imboccatura, ossia: con l'imboccatura come aiuto o come castigo.

Il tuo commento sprezzante ("lapalissiano", "luoghi comuni") ha troncato e sviato la possibile discussione; e siamo qui a parlare di Franco, invece di parlare delle ipotesi (non prive di fondamento) del dott. Cook. Ti pare il modo di iniziare una discussione che stimoli l'ulteriore partecipazione di un utente del forum?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

Alex certo che son prevenuta perche il "signor dottore" mi ha dato della menomata mentale in un altro post... :pollicegiu:
Comunque se ti interessa tanto creala tu una discussione, io ho letto il pippone...cioe' l'articolo e sinceramente lo trovo abbastanza assurdo...detto cio' per me e' finita qui.
Lascio I commenti a menti piu eccelse :studioso: