• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo annega in mare

Aperto da cilla, Maggio 21, 2014, 01:27:22 PM

« precedente - successivo »

alex

I fatti sono che è stato trovato morto in mare un cavallo ancora attaccato a qualcosa.

Non ne sappiamo nient'altro, non sappiamo neppure se il cadavere del conduttore verrà ritrovato prima o poi nello stesso specchio di mare. Mi sembra un po' poco.... e ci giurerei che non ne sapremo mai di più.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

kitiara

Citazione da: alex - Maggio 21, 2014, 05:20:55 PM
I fatti sono che è stato trovato morto in mare un cavallo ancora attaccato a qualcosa.

hem per caso ci sono finita su un articoletto di questi giornalini in rete di provincia.....tra i fatti e quello che era stato riportato c'era una discreta discrepanza. :icon_rolleyes:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Citazione da: madamen67 - Maggio 21, 2014, 11:10:26 PM
e cioè?

Non dico che sia vera o falsa l'ipotesi riportata nell'articolo, dico solo che gli articoli scritti così spesso son fatti per fare rumore e parlare di situazioni che esistono, ma che non sono legate strettamente all'avvenimento contingente da cui prendono spunto e che magari si rivela essere un incidente di tutt'altra natura.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

alex

Citazione da: kitiara - Maggio 21, 2014, 11:00:30 PM
hem per caso ci sono finita su un articoletto di questi giornalini in rete di provincia.....tra i fatti e quello che era stato riportato c'era una discreta discrepanza. :icon_rolleyes:

Ma almeno il fatto che un cavallo è stato trovato in mare attaccato a qualcosa è vero? La foto è originale? Vediamo un po' cosa succede con la ricerca di immagini via Google....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Ok, Google ha funzionato, c'è una foto che mostra anche il calesse, che mi pare chiaramente un sulky.

Forse chi se ne intende (e ha voglia di guardarsi la foto, che non è bella) dal tipo di sulky potrebbe dirci qualcosa di più.

nyna

Io l' ho detto.
Quello non è un sulky, ma una ghinghetta di allenamento.
Questo mi fa supporre che potrebbe anche essere stato un regolare allenamento di un trottatore finito in tragedia.

maya

Comunque a pensar male uno fa sempre in tempo...
Io invece vorrei vederla in un altro modo la notizia:
Il cavallo stava facendo un addestramento,e' finito in mare ed e' annegato avendo il peso del traino,anche volendo l'allenatore se avesse voluto salvarlo cosa avrebbe potuto fare?!????,a meno che non hai un cortello da Rambo in tasca per tagliare le tirelle e i sottopancia,hai pochi secondi per evitare che il peso lo porti sotto...
Io ho letto che il cavallo e' stato trovato poco distante con una segnalazione fatta alla guardia costiera...il corpo era annegato da "poco"perché non era gonfio...
Allora non potrebbe essere che il poveraccio ha fatto la chiamata per far recuperare i resti?!?...
A volte le notizie vengono un tantino stravolte per dare un tono più tragico possibile....

Kimimela

Ma com'e' che c'e' eccellente su tutti I topic?? :horse-scared:
Va beh....coltello da Rambo?
Non serve....noi quando usciamo in campagna abbiamo sempre addosso una fondina con coltello molto tagliente alla cintura dei pantaloni...non si sa mai cosa puo succedere.
Ti assicuro che I coltellini che abbiamo dietro (che poi coltellini....la lama sara' pur sempre un 10cm)...tagliano tutto, pure le cinghie della sella western :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

Sì, il coltello ci vuole sempre, anche noi lo portiamo sempre addosso, può fare una porca differenza tra averlo e no...

Kimimela

Vero cilla....in dotazione abbiamo anche:
-   Nettapiedi
-   Capezza con longhina
-   Acqua
-   Coltello
-   E un mitico compagno di passeggiate ha pure il macete...si sa mai che finiamo in un jungla  ;D
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

no scusate

immedesimatevi un momento

dunque per uno sfortunato incidente voi finite in mare col cavallo finimenti calesse e tutto, e logicamente voi ci siete ancora sopra al calesse, con le briglie in mano, vestite di tutto punto con le scarpe, magari boh una borsina, non so magari qualche altra cosa che avete con voi o lì vicino nel calesse.

ora io mi immagino: il calesse mi tira giù in pochi secondi, le briglie e i finimenti si annodano, si avvolgono da tutte le parti, il cavallo annaspa disperatamente tra le stanghe, tutto avvolto dalle cinghie, io annaspo disperatamente per non farmi tirar giù a mia volta e annegare... e voi dite "che ce vo',  basta un coltellino affilato"?
ma non è che avete visto troppi film di James Bond??

a conti fatti, mi pare che questa interpretazione sia la più plausibile:
Citazione da: maya - Maggio 22, 2014, 08:42:41 AM
Io ho letto che il cavallo e' stato trovato poco distante con una segnalazione fatta alla guardia costiera...il corpo era annegato da "poco" perché non era gonfio...
Allora non potrebbe essere che il poveraccio ha fatto la chiamata per far recuperare i resti?!?..

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Ma no luna....mica ho detto che col coltellino fai I miracoli...pero' certe volte se non ce l'hai potrebbe essere un problema.
Anni fa il mio compagno si era dato agli attacchi ed era in societa' con un cretino patentato, classico cavallaro, ciucco perso ogni qual volta uscivano a pranzo.
Premetto che io non stavo con lui (per fortuna), mi ha raccontato che dopo un classico pranzo con bevuta il cretino in questione ha deciso di prendere una stradina in un bosco con questa pariglia di stalloni polacchi e la maratona....morale della favola si sono incastrati in questa strada nei boschi con davanti un tronco, impossibile da aggirare.
Hanno dovuto tagliare col coltello tutte le tirelle e I finimenti e liberare I cavalli....se non avessero avuto il coltello non ne sarebbero usciti.
Ad ogni moto tutta questa storia di questo povero cavallo annegato e' strana, e sinceramente per me la verita non si sapra mai.
Mi spiace tantissimo per il povero cavallo

nyna

A parte che quoto luna in tutto.

Ma c'è un altro particolare che vi sfugge. Chiaramente non potete saperlo senza aver vissuto il trotto.
Le ghinghelle di allenamento e il sulky si attaccano al finimento del cavallo non con le tirelle e i nodi, ma con un meccanismo a incastro. Facilissimo e rapidissimo da levare in caso di incidente, impossibile da levare sott' acqua, con il cavallo che affonda in preda al panico.

L'anno scorso durante una giornata di corse è morto un cavallo annegato nel laghetto al centro pista. Era recintato, non si è capito come ci sia finito dentro. Fatto sta che non sono riusciti a salvare neanche questo, nonostante le centinaia di persone che hanno tentato di staccarlo e riportarlo in salvo.

maya

Io comunque mi complimento se nel panico più totale riuscite con il coltellino a tagliare tutti i cordini e le cinghie,sotto acqua,mentre il cavallo annaspa e affoga e riuscite ad evitare di venir presi da qualche parte del suo corpo o del calessino!!!! :icon_eek:

Io sarei morta dalla paura e paralizzata dallo shock! :benedizione:...non so nemmeno se sarei riuscita a chiamare qualcuno...che poi se sono caduta in acqua,il cell s'è fottuto...il coltello ammesso che ce l'abbia(io pure in passeggiata me lo porto!!!!)...
Esco dall'acqua e vado a chiedere aiuto...nel frattempo il poveraccio e' chiaramente annegato...
Io continuo a pensare che questo sia lo scenario plausibile...
Perché dobbiamo sempre considerare gli altri dei terribili mostri che sfruttano ste bestie?
Perché pensare alle corse clandestine?
Mha.... :dontknow: