• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo annega in mare

Aperto da cilla, Maggio 21, 2014, 01:27:22 PM

« precedente - successivo »

cilla

carodubbio

Articolo scritto male da gente che non sa niente di ippica, visto che di sicuro è un trottatore che nel lavorare in spiaggia e fuggito dalla mani di una persona che lo conduceva  annegando.
è un incidente come ne capitano tutti i giorni sulle strade dove la gente viene investita da veicoli guidati da persone che non hanno più nessuna prudenza;

rispetto dei limiti di velocità
precedenze pedonali
non parlare al telefono senza usare il vivavoce
ecc ecc

cilla

Quindi secondo te era un cavallo del circuito dell'ippica "regolare" e si è trattato di un semplice incidente in allenamento? Perchè qui lo ricollegano all'ambiente delle corse clandestine, è più che altro a quelle che mi riferivo, possibile che non riescano a fermarle?

Kimimela

cilla purtroppo il nostro e' un paese sottosviluppato soprattutto nei confronti degli animali.
le corse clandestine saranno sicuramente regolate dai mafiosetti di zona...sai cosa gliene frega allo stato di "4 cavalli" che crepano  :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

In effetti hai ragione...però che tristezza...

nyna

Gli articoli che riguardano i cavalli, ma sopratutto l ippica in particolare bisogna prenderli con le pinze. Quelli sul giornale e quelli in tv, come quelli di stoppa che di solito sono delle menzogne assurde.
In questo specifico caso non so se il cavallo facesse allenamento per le corse regolari o per quelle clandestine, e mai si potrà sapere. Però tenete presente che molti allenatori da trotto allenano i cavalli in spiaggia. È stato sicuramente un incidente. Vi pare che uno che ha un cavallo, anche nel caso lo volesse far fuori, lo attacca a un calesse e lo butta di sotto in acqua?? Con tutti i finimenti ecc?? Ma dai non ha senso!!

Kimimela

Citazione da: nyna - Maggio 21, 2014, 02:02:09 PM
Gli articoli che riguardano i cavalli, ma sopratutto l ippica in particolare bisogna prenderli con le pinze. Quelli sul giornale e quelli in tv, come quelli di stoppa che di solito sono delle menzogne assurde.
In questo specifico caso non so se il cavallo facesse allenamento per le corse regolari o per quelle clandestine, e mai si potrà sapere. Però tenete presente che molti allenatori da trotto allenano i cavalli in spiaggia. È stato sicuramente un incidente. Vi pare che uno che ha un cavallo, anche nel caso lo volesse far fuori, lo attacca a un calesse e lo butta di sotto in acqua?? Con tutti i finimenti ecc?? Ma dai non ha senso!!
Visto cosi non ha senso. Ma pens ache questi escono coi cavalli per allenarli e ovviamente non pensano che qualcosa possa andare storto pero' non fanno nemmeno molto per fare le cose in sicurezza.
Per cui se la cosa va bene son tutti contenti e si pavoneggiano, se invece va male...piangono per il calesse e I finimenti, non certo per il cavallo. E sopratutto piangono perche' al bar agli amici cosa raccontano??
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

nyna

Non ho capito scusa.
Non pensano che qualcosa possa andare storto? In che senso? Perché tu quando vai a farti un giro in campagna pensi che il cavallo possa cadere da un burrone?
Loro al mare ci vanno al passo, non certo al trotto sfrenato.
E poi non ti preoccupare che piangono pure per il cavallo, magari non tutti perché gli vogliono bene, ma è una grande perdita.

Kimimela

Nyna per me chi fa le corse clandestine non vuole bene al proprio cavallo...

nyna

Siamo d accordo.

Ma in questo caso NON si sa se questo cavallo si allenava per le corse clandestine o no.

Luna di Primavera

questa storia è brutta ma anche questo articolo fa veramente pena. chissà qual è la verità..

certo messa così la storia non depone tanto a favore del "proprietario che povero in buona fede ha avuto un incidente".

incidente ok, non c'è dubbio... ma se a me capita un incidente simile (tiè!) certo prima di tutto cerco di salvarmi io... il cavallo magari annega comunque, poraccio, non dico di no... ma nel frattempo io ho già chiamato Esercito, Marina Militare, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Ambulanze, i boy scout ecc

non è che lo lascio lì e aspetto che la Guardia Costiera lo "ritrovi".

insomma, il proprietario che fine ha fatto? speriamo che non sia anche lui "in fondo al mar", a 'sto punto.
e poi, com'è che nessuno ha visto nulla?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Citazione da: Luna di Primavera - Maggio 21, 2014, 03:19:13 PM
... ma nel frattempo io ho già chiamato Esercito, Marina Militare, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Ambulanze, i boy scout ecc

non è che lo lascio lì e aspetto che la Guardia Costiera lo "ritrovi".
e le forze speciali?? scherzi a parte...io spero non mi capiti mai una cosa simile (costeggiando l'Adda) perche non so come potrei reagire sinceramente

nyna

Sia chiaro che io non sto cercando di difendere nessuno. Conosco il bello e il brutto di questo mondo, e non sapendo come stanno le cose posso fare solo ipotesi.

Voi parlate di proprietario, ma sono quasi sicura che chi conduceva il cavallo non era il proprietario

Luna di Primavera

Citazione da: Kimimela - Maggio 21, 2014, 03:26:11 PM
[e le forze speciali?? scherzi a parte...io spero non mi capiti mai una cosa simile (costeggiando l'Adda) perche non so come potrei reagire sinceramente

sono pronta a scommettere che, qualunque reazione sia, certamente non te la dai a gambe.

Citazione da: nyna - Maggio 21, 2014, 03:46:47 PM
Voi parlate di proprietario, ma sono quasi sicura che chi conduceva il cavallo non era il proprietario

si beh hai ragione, noi si parla di proprietario ma io almeno mi riferisco al conduttore.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Ehm :icon_rolleyes: ...si Luna io credo che mi butterei nell'Adda...cercando di liberare la cavalla...questo e' quello che mi viene in mente...in quelle situazioni mi viene un'adrenalina pazzesca e non ho paura, non penso a niente.
So che e' pericoloso...ma mi viene in mente dopo.