• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi

Aperto da mr. Ed, Maggio 21, 2012, 12:30:47 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Citazione da: Sachiko.88 - Dicembre 07, 2012, 11:23:30 PM
Ciao! I tuoi lavori sono stupendi..

Posso chiederti un preventivo per una briglia (intesa morso&filetto), quindi con doppie redini?  Un paio più sottili per il morso e un paio 'standard' per il filetto, lisce di cuoio.
Aggiungerei anche un set capezza e longhina.

Ho deciso di farmi un bel regalo per Natale.. :)

Ciao e molte grazie per i complimenti! Ti scrivo con l'offerta appena possibile, ma devo avvertirti che Natale è ampiamente off-limits già da diverse settimane. Le consegne per i nuovi ordini saranno dal 15 gennaio in poi, sperando di mettere a buon frutto le vacanze natalizie smaltendo tutti gli arretrati.

Pubblico le foto degli staffili a corredo di testiera e redini pubblicati più su:

Cuoio da staffili Sedgwick in marrone, fibbie in inox da 1", cuciture in filo verde. Per la cronaca, gli aloni più scuri attorno al retro dei fori sono spariti dopo la prima oliatura.

Grazie a tutti, a presto! :horse-wink:

DivinityOfDarkness

Citazione da: mr. Ed - Novembre 13, 2012, 11:36:03 AM

Riguardo a cordame e minuteria e rifacendomi anche a quanto si è detto qui, si potrebbe iniziare identificando gli articoli più richiesti. Se effettivamente ci saranno richieste sarà mia cura cercarli tra i cataloghi dei miei fornitori, strappare un buon prezzo, procedere con l'ordine e successivamente smistarli a chi ne farà richiesta.

Ovviamente non effettuerò ricarico (e documenterò dettagliatamente se necessario) su quegli articoli, tranne un piccolo indennizzo (quindi fisso) per lo sbattimento della spedizione, come del resto è prassi in questi casi. Con questo desidero rendere un "servizio utile alla comunità" del forum e al tempo stesso tutelare le mie fonti, comunque frutto di anni di impegnative ricerche... senza contare che ogni fornitore ha un minimo d'ordine che scoraggerebbe chiunque interessato, per esempio, solo a una coppia di moschettoni nuovi.

Anzi, ancora meglio: io potrei fare l'ordine e spedire il pacco direttamente a te (Div), così l'eventuale indennizzo per le spedizioni potrebbe coprire le tue/vostre spese di gestione e mantenimento del forum... e si potrebbe mandare avanti tramite un thread apposito magari pinnato in cima alla sezione (sciò, via dal mio thread "su misura" :horse-wink:).

Sono solo due spunti buttati li, ma che ne pensi/ate? Si accettano critiche e proposte!

SI FA!

mandami un pm con un'idea più dettagliata!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

Ti ho scritto, attendo commenti alla proposta :horse-smile:

Intanto che ci sono... due cinture:

Fibbie artigianali a ferro di cavallo (da Walsall, la città inglese del cuoio), quella testa di moro è alta 25 mm, quella nocciola misura 19 mm.

Giada88

Arrivato tutto stamattina! Sono piacevolmente sorpresa dalla cura maniacale degli imballaggi, dalla precisione della lavorazione, dalla qualità del cuoio e dalla tua professionalità! Grazie mille, non vedo l'ora di mettere la testiera alla belva e di montare gli staffili nuovi! :pollicesu:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

mr. Ed

Molto bene! Grazie ancora Giada!

Cosa ho fatto nel weekend? Il collare di Laura, finalmente!

Cuoio nocciola foderato in testa di moro, fibbia inox da un pollice.
E un nuovo collare tubolare:

Fibbia da tre quarti su cuoio nocciola.
Grazie a tutti!  :horse-smile:

DivinityOfDarkness

Citazione da: mr. Ed - Dicembre 18, 2012, 09:36:57 AM
Cosa ho fatto nel weekend? Il collare di Laura, finalmente!

Detta così fa molto fetish...

Carissimo, ti prego dimmi che il cuoio che mi hai tenuto da parte è un po' più spesso di quello dell'altra volta... :benedizione:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

Appena riesco lo misuro e ti mando lo spessore preciso, ma Sedgwick fornisce 3.5-4 mm come spessore indicativo.
Oggi mi godo l'ultimo giorno di ozio, da domani mi rimetto al lavoro!

mr. Ed

Citazione da: DivinityOfDarkness - Dicembre 28, 2012, 12:36:43 AM
Carissimo, ti prego dimmi che il cuoio che mi hai tenuto da parte è un po' più spesso di quello dell'altra volta... :benedizione:

Dunque dunque dunque, calibro alla mano misurai stamattina e misurai 4.20 mm ad entrambi gli estremi e al centro di ambe le strisce. Meglio tardi che mai! :firuu:

Già che ci sono, nuova cintura multiuso in cuoio castagna con ferramenta in ottone (la fibbia ha l'ardiglione in acciaio inox):

A presto!

mr. Ed

Aggiornamento!

Nell'ordine:

- un collare con imbottitura ribassata:

- una bitless "a scatto fisso" assai particolare:

- una lunghina in cuoio nero con catenella:

Ora sto lavorando una bella testiera nera con capezzino messicano e da pochi giorni ho iniziato (nottetempo) ad intrecciare anelli in acciaio... prevedo sviluppi interessanti! Per ora non mi sbilancio, vi rimando al mio blog per maggiori informazioni  :horse-wink:

A presto e grazie per l'attenzione!

Lorenzo

Nicholas

Mr. Ed ma tu sei un artista!!!!! Bellissimo il tuo campionario! :)

mr. Ed

Hahaha, non devi dire così, che poi mi monto la testa!
Comunque grazie. Hai posta!

mr. Ed

Aggiornamento!

Collare borchiuto e appuntito per cane di taglia L:

Testiera con capezzino messicano (grackle semplice, senza anelli), taglia Full:

Alla prossima!  :occasion14:

Lorenzo

klystron

Ieri, dopo un mese dall'arrivo della Gogue-Margot l'ho provata su Oliver....
SPETTACOLARE! Grazie!
Completamente diversa dalla Gogue standard, sono contentissima e il mio istruttore era entusiasta! Mi ha anche chiesto il tuo recapito, quindi se ti dovesse contattare un francese...e' lui! :)

mr. Ed

Grazie davvero!
Sia per il contatto che per il graditissimo feedback!

kitiara

Ciao!
ma per caso saresti anche in grado di riparare selle?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.