• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo che va sempre al passo :P

Aperto da BettaHoshi, Gennaio 29, 2015, 10:42:03 PM

« precedente - successivo »

FedeCege

Ti hanno già dato ottimi consigli, e anche io sono dell'idea che sarebbe meglio seguire qualche lezione individuale... anzi mi sorprende che non sia stato il tuo istruttore a proporla... oppure lui/lei pensa che non stai andando così male come credi tu...
Verissimo che i cavalli se ne approfittano molto con i principianti... e che quindi sono anche più "difficili" da far partire...
Dai tempo al tempo e non ti preoccupare! Vedrai che tutto si risolverà! :pollicesu:

Lucypiccy

Ciao a tutti!
Anch'io ho cominciato da poco (circa 2 mesi) e ho il tuo stesso problema!
Il cavallo non vuole trottare, soltanto dopo numerosissimi solleciti si decide a partire!
Inoltre ho rischiato di brutto una volta perché si è spaventata per un rumore improvviso e ha iniziato a galoppare e fare retromarcia come impazzita. Per fortuna sono stata reattiva e mi sono tenuta bene e sono riuscita anche a fermarla (non so come!!!). comunque anch'io sono un po' scoraggiata, d'altronde sembra facile ma non lo è...questi cavalli sono moooolto furbi e li piace prenderci in giro!
Cerchiamo di non mollare e sono sicura che i risultati arriveranno! Il mio istruttore mi dà il frustino (alla fine glielo sfioro appena sulla spalla, non do colpi violenti!) e appena vede che ce l'ho in mano la mia cavalla cambia subito atteggiamento!  :horse-wink: