• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

trotto

Aperto da Lucypiccy, Febbraio 15, 2015, 11:23:57 PM

« precedente - successivo »

Lucypiccy

Salve a tutti!
da poco pratico equitazione e sono molto felice! :love4:
lezione dopo lezione mi rendo conto di quanto sia difficile andare a cavallo: la difficoltà aumenta dovendo gestire la cavallina che monto!
è molto brava però non mi ascolta...parte al passo ma non al trotto...cerco di dare battere le gambe, e soltanto dopo numerosi tentativi parte...certamente ha capito che sono una principiante, cerco di impegnarmi ma sono un po' scoraggiata...consigli? :chewyhorse:

Lux

benvenuta!

a volte con i cavalli della scuola è un po' più difficile perché fanno i furbetti, come dici anche tu ha capito che sopra c'è un principiante e se ne approfitta, o perché sono un po' più sordi agli aiuti.

due consigli:
1. ascolta il tuo istruttore/istruttrice
2. fare tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta e poi ancora tanta tanta tanta PRATICA!

che poi la pratica è la parte divertente :horse-wink:

Luna di Primavera

non ti scoraggiare, è normale e ci siamo passati tutti!
forzaaa!!

:horse ride:

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Lucypiccy

Grazie per l'incoraggiamento!!!
domani ho di nuovo lezione e vi faccio sapere come è andata!  :ciao:

alex

L'equitazione è lunga da imparare, almeno per le persone normali (poi ci sono quelli che hanno "il pallino" a cui tutto viene facile....). Ogni tanto Raffaele, il nostro utente più temibile  :icon_rolleyes:, dice che vent'anni sono poco....

Quindi: tranquilla, e tieni conto che chiunque ti dica che è facile, mente sapendo di mentire.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

FedeCege

Non è facile per niente all'inizio! Ci siamo passati tutti...